Nuovi Sharp: GD9E, GA9E, P70E, P50E

CrazyElectron

New member
Volevo portare all'attenzione di chi interessato che a breve usciranno i nuovi tv Sharp. Se volete vedere le foto dei nuovi modelli andate sul sito Sharp tedesco. Come potrete notare hanno aumentato l'angolo di visione (176°), diminuito il tempo di risposta (6ms) e aumentato il contrasto (1200:1). Ulteriore novità la presenza di due ingressi HDMI. Purtroppo della versione 37" Full HD uscita in giappone, per il momento non se ne vede nemmeno l'ombra qua in Europa.
A quanto sembra i modelli GD9E dovrebbero uscire per maggio, mentre i modelli GA9E per marzo. Per quanto riguarda i Pal Optimal non sono riuscito a trovare notizie sui mesi di uscita sul mercato, ma non credo si discostino di molto da quelle date.
Spero di essere stato utile per chi voleva acquistare a breve uno Sharp. Se non si ha urgenza conviene aspettare qualche mesetto.

Buona giornata a tutti.

Matteo
 
Il P55E è già in commercio ma non sono riuscito a capire cosa abbia di differente dal P50E a parte un leggerissimo ritocco estetico...
 
!!

Notizia interessante speriamo possano essere migliorativi degli attuali, anche perchè la SHARP merita almeno credito visto che quando lei faceva gli LCD quasi tutti gli altri erano a zero !!!! ;)

Quello che mi stupisce è il basso valore di luminosità rispetto agli altri cosa nè dite ? :rolleyes:

ciao :)
 
!!

Non vorrei sbagliarmi ma mi riferivo alla LUMINOSITA' di 450 mentre il 1200:1 è il CONTRASTO !!
ciao :)
 
Ma com'è che i Samsung hanno contrasto di 2000:1 o addirittura 3000:1? Sono molto superiori agli altri o sparano numeri "inventati" (o soltanto misurati in modo diverso)??
 
gwaedin ha detto:
Ma com'è che i Samsung hanno contrasto di 2000:1 o addirittura 3000:1? Sono molto superiori agli altri o sparano numeri "inventati" (o soltanto misurati in modo diverso)??

Samsung usa valori dinamici!
Non si sa xchè!
 
!

Perchè gli ignoranti o peggio i superficiali pensano che più è alto il valore meglio è :tapiro:

ciao :D
 
sest ha detto:
Perchè gli ignoranti o peggio i superficiali pensano che più è alto il valore meglio è

Da ignorante che non vuole essere superficiale chiedo lumi sull'argomento... cosa si intende per valori dinamici? Esiste un raffronto con i valori delle altre case (ammesso che questi possano essere considerati omogenei)?
Soprattutto, come devo interpretare la tua affermazione: che il rapporto di contrasto non sia direttamente indice di buona qualità video (o magari non da solo) oppure che non è bene avere un rapporto di contrasto troppo alto? Quest'ultima cosa mi sembra piuttosto strana ma chiedo perché da come hai scritto sembrerebbe che sia così.
 
Il valore di contrasto è molto rilevante, così come altri.
Il problema è che le case dichiarano valori non comparabili fra loro, in quanto misurati con teniche e condizioni diverse.

ciao
 
!

Ho mancato un sempre, nel senso che un valore elevato non è sempre meglio o quantomeno non è sempre da confrontare in modo univoco e diretto con lo stesso valore di un TV di altra marca, lo dico perchè dopo varie insistenze Samsung mi ha detto che ogni costruttore si sceglie come misurare certi valori, con questo non voglio dire che Samsung non fà ottimi TV LCD. ma che certi valori vanno purtroppo approfonditi e anche io che cerco di informarmi incontro notevoli difficoltà a capire trovare le giuste informazioni.

:)
 
Top