Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

LG RZ-37LP1/37LZ31/37LZ55 (urgente !)

Dopo approfondite ricerche sono arrivato alla conclusione che questi 3 modelli dispongono dello stesso panello, di cui le caratteristiche più spiccanti:

Luminosità s - 600cd/m2
    Contrasto - 1200:1
    Angolo Visuale - 178°
    Velocita' di rispposta: 8 ms (GTG) (*vedere sotto)

Il prezzo del RZ-37LZ55 è parecchio più basso dei 2 altri ma la differenza riguarda solo l’estetica, la parte audio, la presenza di 1 unico tuner invece di 2 e, di conseguenza, l’assenza di PIP: accessori non rilevanti per me.

Questo schermo sembra proprio progettato per un uso HTPC: ha il più grande numero di risoluzioni sopportate che ho visto in giro nella concorrenza ed è scalabile 1:1 in DVI.

Da una recensione (del 37LP1R) che ho letto su tom’s hardware.fr ho ritenuto:

pro: eccelle con segnali HD, ha dei buonissimi livelli di nero (per un lcd), un immagine brillante.
    con: immagine rumorosa con segnali scadenti, la velocità di risposta di 8 ms (GTG) corrispondono infatti ad un reale… 14ms!!! > furbata della LG (tuttavia è nella media dei “reali” tempi di risposta della concorrenza)

Per la mia utilizzazione : HTPC (wmce, games, internet, dvd… (la tv “normale non la guardo quasi mai, anche se pago il canone )) questo lcd sembra perfetto, e di più costa poco rispetto alla concorrenza : trovabile in negozio a meno di 1900€ (RZ-37LZ55).

… E dunque, mi direste, perché cxxx hai scritto “urgente!” nel titolo del topic??? Semplicemente perché dovrei acquistarlo domani … ma ad “occhi chiusi”, nel senso che non ho potuto vederne uno dal vivo (LG RZ-37LP1/37LZ31/37LZ55) e mi interessano i pareri di chi invece ha avuto questa possibilità, o che sa di qualche recensione o opinione di utenti su questi modelli.

Infine se sapete di alternativi, anche spendendo fino a 3000€, che corrispondono ai miei criteri (prevalentemente htpc e dvd) ditemelo adesso (o tacete per sempre lol)

Grazie per il vostro aiuto.
    Ultima modifica di CaptainNemo; 16-11-2005 alle 10:24

lz 30 invece ha pannello diverso?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •