Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    40

    LG RZ-37LP1/37LZ31/37LZ55 (urgente !)


    Dopo approfondite ricerche sono arrivato alla conclusione che questi 3 modelli dispongono dello stesso panello, di cui le caratteristiche più spiccanti:

    Luminosità s - 600cd/m2
    Contrasto - 1200:1
    Angolo Visuale - 178°
    Velocita' di rispposta: 8 ms (GTG) (*vedere sotto)

    Il prezzo del RZ-37LZ55 è parecchio più basso dei 2 altri ma la differenza riguarda solo l’estetica, la parte audio, la presenza di 1 unico tuner invece di 2 e, di conseguenza, l’assenza di PIP: accessori non rilevanti per me.

    Questo schermo sembra proprio progettato per un uso HTPC: ha il più grande numero di risoluzioni sopportate che ho visto in giro nella concorrenza ed è scalabile 1:1 in DVI.

    Da una recensione (del 37LP1R) che ho letto su tom’s hardware.fr ho ritenuto:

    pro: eccelle con segnali HD, ha dei buonissimi livelli di nero (per un lcd), un immagine brillante.
    con: immagine rumorosa con segnali scadenti, la velocità di risposta di 8 ms (GTG) corrispondono infatti ad un reale… 14ms!!! > furbata della LG (tuttavia è nella media dei “reali” tempi di risposta della concorrenza)

    Per la mia utilizzazione : HTPC (wmce, games, internet, dvd… (la tv “normale non la guardo quasi mai, anche se pago il canone )) questo lcd sembra perfetto, e di più costa poco rispetto alla concorrenza : trovabile in negozio a meno di 1900€ (RZ-37LZ55).

    … E dunque, mi direste, perché cxxx hai scritto “urgente!” nel titolo del topic??? Semplicemente perché dovrei acquistarlo domani … ma ad “occhi chiusi”, nel senso che non ho potuto vederne uno dal vivo (LG RZ-37LP1/37LZ31/37LZ55) e mi interessano i pareri di chi invece ha avuto questa possibilità, o che sa di qualche recensione o opinione di utenti su questi modelli.

    Infine se sapete di alternativi, anche spendendo fino a 3000€, che corrispondono ai miei criteri (prevalentemente htpc e dvd) ditemelo adesso (o tacete per sempre lol)

    Grazie per il vostro aiuto.
    Ultima modifica di CaptainNemo; 16-11-2005 alle 10:24

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    414

    lz 30 invece ha pannello diverso?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •