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Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: KDF-E50A11E e commesso incompetente !
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06-02-2006, 11:14 #1
Junior Member
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KDF-E50A11E e commesso incompetente !
Salve a tutti . Sabato mi sono recato presso un centro commerciale per vedere la tv in oggetto e deciderne l'eventuale acquisto . Premetto di aver letto attentamente il thread "ufficiale" e di essermi quindi presentato in negozio con una certa conoscenza dell'oggetto in questione . La visita fatta non ha fatto altro che confermare le mie già ottime impressioni che mi ero fatto in precedenza ma quello che mi ha stupito è stata la totale incompetenza del personale venditore che dovrebbe consigliare ed informare correttamente il cliente o potenziale tale . Senza che lo richiedessi , mi si è presentato un commesso il quale si è messo a disquisire sulla qualità della tv . Ho voluto testare la sua preparazione e ciò è quanto ne è scaturito :
1) La tv in oggetto monta 3 lampade ed ognuna costa 800 Euro . Facendogli notare che un cambio delle 3 lampade costerebbe tanto quanto l'acquisto di un televisore nuovo , mi sono sentito rispondere che :
2) In realtà è una superofferta in quanto la tv costa 6000 Euro e cmq. le lampade durando 10 anni dopo di che si butta via il televisore.
3) il consumo è di 400 W .
Me ne sono andato con un minimo di sconforto pensando al prossimo cliente che magari potrebbe credere a tutte le cazzate sparate da questa persona........
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06-02-2006, 11:50 #2
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Era per caso un negozio ex***rt?
Con me si sono distinti per ignorantia legis e scarsa competenza.
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06-02-2006, 11:53 #3
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No . Negozio Eur****s .
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06-02-2006, 12:24 #4
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tre lampade da 800 euro l'una
dovevi dirgli " ma a questo punto sony si da la mazzata sui piedi, perchè se devo spendere 2400 euro per le lampade, mi conviene comprarlo nuovo a 1900. di conseguenza, nessun sano di mente si comprerebbe mai le lampade, che quindi non hanno motivo di esistere! ma perchè commercializzarle allora?"
10 anni !!
mi metto nei panni di chi di queste cose non sa nulla ma magari con un pò di buona volontà vuole farsi un'idea delle varie tecnologie...
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06-02-2006, 13:06 #5
A me da Med******d è stato detto (dopo mia domanda tecnico-informativa) che la tecnologia 3LCD "migliora la qualità dell'immagine in maniera eccezionale" (parole esatte, non potrò mai dimenticarmele).
Abbassate le teste, io ed il mio amico ci siamo allonatanati non sapendo se ridere o se piangere.
Tra l'altro, quello esposto era il 50'' riportante però il cartellino con su scritto che era un 42''. Era esposto di fianco ad altri due 50''. Chiedo al commesso delucidazioni (lo ammetto, per gioco!) e lui ai primi due sguardi conferma che si trattava di un 42'' come diceva il cartellino, facendogli notare che era grande come gli altri due 50'' di fianco, si è allungato dietro al retro per leggere l'etichetta ed è uscito dicendo che effettivamente si trattava di un 50''.
Ancora (sempre per lo stesso televisore, incredibile) questa volta da Ex***t, arriva quasi per fortuna un rappresentante Sony, che alla domanda "esiste anche il 42'' il italia" (era esposto solo un 50'') mi ha risposto di no, che esisteva solo il 50'' ed il 40''...
"Per sport" gli è stato chiesto se si potevano mettere le schede per il DTT... vi lascio immaginare la risposta...Thomas
Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E
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06-02-2006, 13:53 #6
Io avrei chiamato il direttore...
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06-02-2006, 14:23 #7
Dovete subirle queste cose, se volete risparmiare qualcosina e sperare di non aver bisogno di assistenza...
Non finirò mai di dirlo... La competenza e la professionalità in Italia non è concepita come un costo, sia fisico che di tempo...
Fin'ora non ho mai visto il becco di un quattrino per tutti i consigli, delucidazioni e insegnamenti profusi per telefono, via mail e in alcuni casi addirittura di persona (facendo un sopralluogo..)...
Il mio tempo, il mio gasolio, le mie spese hanno per me un costo che non verrà mai riconosciuto per quanto lo si voglia far capire... la cosa delude, oltre a disturbare.
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06-02-2006, 14:36 #8
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Originariamente scritto da Echelon
Bisogna essere dall'altra parte della barricata per capire certe cose (io ci sto da qualche mese)
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06-02-2006, 14:44 #9
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Originariamente scritto da Echelon
se l'info errat(issim)a a me, fruitore incompetente, crea un danno (ad es, invece del kdf,dopo l'apocalittica descrizione, compro un plasma SD a risoluzione infima pagandolo il doppio) chi me lo rifonde?TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD
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06-02-2006, 14:47 #10
ho letto recentemente su questo argomento un interessante articolo:
tenete conto che c'e' la precisa volonta' di avere commessi incompetenti sul punto vendita del megastore e, nell'eventualita' imparassero nel frattempo qualcosa, vengono immediatamente spostati ad altri reparti.
il commesso incompetente lascia la completa responsabilita' dell'acquisto all'acquirente che, rimane, di fatto, l'unico responsabile dell'incauto acquisto dell'oggetto.
diverso e' invece il rapporto con il negozio specializzato che, almeno moralmente, si accolla l'onere di consigliare bene l'appassionato.
tutto qua', quindi non aspettatevi nulla di piu'...giapao at yahoo punto com
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06-02-2006, 14:54 #11
Originariamente scritto da giapao
un atteggiamento del genere credo che a lungo andare scoraggerà l'acquisto in questi mega store in favore di negozi, magari più costosi, ma dotati di personale competente.
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06-02-2006, 15:02 #12
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..in verità il negozio specializzato già sta affrontando una forte crisi nel settore hi-tech, per colpa dei prezzi, è chiaro che non possono competere contro un "gigante" come mediawolrd che quando compra compra 10 mila plasma\lcd avendo ovviamente forti riduzioni di prezzo, poi applicate nel negozio.
inoltre anche il cliente ci mette del suo, che prima va in un negozio specializzato a vedere la tv , farsela provare, farsi spiegare pregi\difetti, ecc, e poi, scelto il modello, scatta la caccia per trovare quel modello al prezzo più basso possibile nel mercato. ed ecco che ricompare mediawolrd.
è una brutta situazione, che parte dal cliente prima di tutto , è bene ricordarlo.....
altrimenti se la gente fosse disposta ad andare in un negozio ad-hoc e li comprare il proprio prodotto pagando una ( alla fine sempre lieve) differenza di prezzo, giustificato però da personale competente, migliori garanzie di assistenza , è chiaro che mediaworld non avrebbe il successo che ha.
è un gatto che si morde la coda.
ma ricordatevi che in un mercato, è sempre il cliente a comandare. nel bene, e nel male purtroppo.....
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06-02-2006, 16:20 #13
secondo me dipinde dalla differenza di prezzo riscontrabile.
Mi spiego meglio: di sicuro chi ordina 1000 pezzi di un prodotto, riceverà uno sconto maggiore di chi ne ha ordinati 10. E di questo sconto almeno in parte ne beneficia l'acquirente.
Se la differenza di prezzo tra il megastore e il negozio è molto consistente è naturale che in tempi di magra e recessione economica come questi, il compratore non avrà altra scelta che di acquistare nel megastore.
Probabilmente se il negozio specializzato riesce a contenere questa differenza di prezzo e riesce a far percepire il valore aggiunto costituito dalla maggiore competenza, allora l'acquirente medio potrà tornare sui suoi passi.
D'altronde, a meno di grosse offerte e fatte le dovute differenze, quanti di noi acquistano per es. film in dvd nei negozi fisici?
Ciao
Gianluca
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06-02-2006, 16:34 #14
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scusate la mia incompetenza ed...il gioco di parole.....
ma a che serve la competenza post vendita se in ogni caso per qualunque problema bisogna rivolgersi direttamente all'assistenza???????
Certo che la competenza pre vendita è di fortissimo aiuto, difatti oramai nella maggior parte dei casi il cliente si informa in posti specializzati dove reperire informazioni utili ed importanti, per poi una volta scelto acquistare a minor prezzo nei grandi store.......
quello ancor più smaliziato invece si informa su internet o sui forum e poi magari acquista via internet.....
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06-02-2006, 16:56 #15
[QUOTE=Echelon]Dovete subirle queste cose, se volete risparmiare qualcosina e sperare di non aver bisogno di assistenza...
QUOTE]
Ciao,
temo di dover dissentire.
Nel settore alimentare:
vado nel supermarket, trovo i prodotti ben esposti, ordinati, delle marche più disparate, etc etc. Pago un tot
se voglio risparmiare vado in un discount dove non trovo le merci ben esposte, e via di seguito, pago un tot-x.
Qui è diverso (cfr. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44473)
vado in un negozio della grande distribuzione, dove ci sono degli addetti ad uno specifico reparto che DEVONO avere un minimo di competenza dato che il prodotto che vendono vale tanti bei soldini, altrimenti tanto vale che ci sia il "mentore" di turno. Se mi devono dare consigli assolutamente errati o peggio prendere per i fondelli (solo perche chiedo un CRT con ingresso component) allora non ci sto più.
Oltretutto l'assistenza non la fanno queste grandi catene.
Se il prodotto è difettoso e te ne accorgi entro 7gg te lo sostituiscono altrmenti va in assistenza, ma nel centro del brand non certo il loro.
Stefano