Questo Panasonic è un HD Ready?

jolly81

New member
Salve prima di avventurarmi in un incauto acquisto vorrei sapere se questo Panasonic è un tv lcd Hd ready....Il modello in questione è il seguente:TV Color LCD 16:9 26” Panasonic mod. TX-26LX50F.....Da una ricerca in rete sembrerebbe di sì, ma sul volantino di Carref*ur nessun accenno al formato in questione!.....Datemi una mano Grazie!:cry:

jolly81 ha detto:
Salve prima di avventurarmi in un incauto acquisto vorrei sapere se questo Panasonic è un tv lcd Hd ready....Il modello in questione è il seguente:TV Color LCD 16:9 26” Panasonic mod. TX-26LX50F.....Da una ricerca in rete sembrerebbe di sì, .....

Ciao,
non è "ufficialmente Hd Ready" anche se la risoluzione lo lascerebbe pensare (XGA 1.366 x 768), in quanto non ha ingressi digitali Hdmi o Dvi, necessari per rientrare nelle specifiche sancite dal consorzio EICTA. Ha però l'ingresso Component, che può veicolare segnali ad alta definizione, ma non può fregiarsi, per questa mancanza, della definizione Hd Ready.
Con il component puoi comunque visualizzare immagini Hd, (questo pannello è in grado di agganciare la scansione di 720p, dal manuale Panasonic).
Ciao.

Luca

Ultima modifica:
Senza hdmi non puo essere hd-ready. Anche se il component potrebbe veicolare segnali hd, dubito che sorgenti future blu-ray e DVD-HD escano appunto in component:cry:

Stefano

jolly81 ha detto:
....Da una ricerca in rete sembrerebbe di sì, ma sul volantino di Carref*ur nessun accenno al formato in questione!.....Datemi una mano Grazie!

...poi dipende dall'uso che ne vorrai fare. Se pensi di usare decoder digitali tipo Sky, allora credo che non faccia per te, in quanto, se ho ben capito, il futuro Sky in Hd non dovrebbe usare collegamenti in Component, quindi questo tv sarebbe "fuori" dai tuoi bisogni.
Per il dvd, non dovrebbero esserci problemi, invece.
Ciao.

Luca

mammabella ha detto:
Senza hdmi non puo essere hd-ready. Anche se il component potrebbe veicolare segnali hd, dubito che sorgenti future blu-ray e DVD-HD escano appunto in component:cry:

Stefano

Spero proprio che non sia così!!!
Anche perchè si taglierebbero una bella fetta di mercato.
Spero vivamente che tu ti stia sbagliando ;)
Stefano,.....non fare scherzi da prete!

Luca

LucaCoppo ha detto:
Spero proprio che non sia così!!!
Anche perchè si taglierebbero una bella fetta di mercato.
Spero vivamente che tu ti stia sbagliando ;)
Stefano,.....non fare scherzi da prete!

Luca

Penso di non sbagliarmi:cry: Da quello letto qui, l'alta def. viaggerà solo su hdmi con in più la protezione HDCP (o simile)

Stefano