Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    5

    Collegamenti S-VHS ; RGB; altri


    Ciao a tutti,
    dovendo collegare un amplificatore con la mia tv mi sapete indicate le differenze di qualità tra un collegamento S-VHS e Video + (Rca) ?

    Inoltre che differenze qualitative ci sono tra : RGB, CVBS, S-VHS ?

    Ho collegato le due apparecchiature con un cavo S-VHS di 10 mt. e devo dire che la resa è comunque valida nonostante i pareri che ho riscontrato nei vari negozi di TV che dicono che c'è una netta perdita di segnale. Ho fatto il confronto con un collegamento delle stesse apparecchiature con un collegamento RGB tramite un cavo scart 21 pin professionale di 1,5 mt. ma non ho visto differenze. Voi cosa ne pensate ?

    Grazie
    Davide

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    Molti diranno il contrario, ma a me piacie di piu` il collegamento s-video del rgb. Io uso on audioquest cinemaquest s-1.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Citazione Originariamente scritto da Daide64
    Ciao a tutti,
    Inoltre che differenze qualitative ci sono tra : RGB, CVBS, S-VHS ?
    Grazie
    Davide
    Leggiti questo:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=segnali

    oppure fai una ricerca con le parole segnali video

    Stefano

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Daide64
    ....Ho fatto il confronto con un collegamento delle stesse apparecchiature con un collegamento RGB tramite un cavo scart 21 pin professionale di 1,5 mt. ma non ho visto differenze.
    A parte la qualifica di "professionale" per un cavo SCART (nel "vero" professionale non si utilizzano cavi SCART ma connettori BNC o altri tipi di prese particolari), il fatto di colllegare tra loro due SCART con l'apposito cavo non vuol dire automaticamente avere un collegamento in RGB.

    Sulla SCART, come avrai letto, esce anche il Vcomp. se non si fa la scelta tra i due tipi di segnale, solitamente tramite menu del display, si vede un segnale in Video Composito.

    Può darsi che tu lo abbia fatto e che non vedi differenze tra i due segnali perchè le prestazioni del display o del lettore non sono tali di fornire quel qulcosa in più presente nel RGB.

    Non è una critica, ma una semplice constatazione tecnica.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    5

    Grazie per le risposte,
    preciso solo che il TV collegato è un LCD Philips 32PF9966 e che per le apparecchiature connesse (sia su DVD-KISS1000 che su un ricevitore digitale terrestre) ho selezionato l'opzione RGB.

    Purtroppo non ho colto le differenze che mi aspettavo, devo però dire che l'immagine ottenuta con il cavo S-VHS (10 mt. !!) è comunque molto buona.

    Grazie e ciao,
    Davide


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •