Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegamenti S-VHS ; RGB; altri

Ciao a tutti,
    dovendo collegare un amplificatore con la mia tv mi sapete indicate le differenze di qualità tra un collegamento S-VHS e Video + (Rca) ?

Inoltre che differenze qualitative ci sono tra : RGB, CVBS, S-VHS ?

Ho collegato le due apparecchiature con un cavo S-VHS di 10 mt. e devo dire che la resa è comunque valida nonostante i pareri che ho riscontrato nei vari negozi di TV che dicono che c'è una netta perdita di segnale. Ho fatto il confronto con un collegamento delle stesse apparecchiature con un collegamento RGB tramite un cavo scart 21 pin professionale di 1,5 mt. ma non ho visto differenze. Voi cosa ne pensate ?

Grazie
    Davide

Molti diranno il contrario, ma a me piacie di piu` il collegamento s-video del rgb. Io uso on audioquest cinemaquest s-1.

Citazione Originariamente scritto da Daide64
    Ciao a tutti,
    Inoltre che differenze qualitative ci sono tra : RGB, CVBS, S-VHS ?
    Grazie
    Davide
    Leggiti questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=segnali

oppure fai una ricerca con le parole segnali video

Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Daide64
    ....Ho fatto il confronto con un collegamento delle stesse apparecchiature con un collegamento RGB tramite un cavo scart 21 pin professionale di 1,5 mt. ma non ho visto differenze.
    A parte la qualifica di "professionale" per un cavo SCART (nel "vero" professionale non si utilizzano cavi SCART ma connettori BNC o altri tipi di prese particolari), il fatto di colllegare tra loro due SCART con l'apposito cavo non vuol dire automaticamente avere un collegamento in RGB.

Sulla SCART, come avrai letto, esce anche il Vcomp. se non si fa la scelta tra i due tipi di segnale, solitamente tramite menu del display, si vede un segnale in Video Composito.

Può darsi che tu lo abbia fatto e che non vedi differenze tra i due segnali perchè le prestazioni del display o del lettore non sono tali di fornire quel qulcosa in più presente nel RGB.

Non è una critica, ma una semplice constatazione tecnica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per le risposte,
    preciso solo che il TV collegato è un LCD Philips 32PF9966 e che per le apparecchiature connesse (sia su DVD-KISS1000 che su un ricevitore digitale terrestre) ho selezionato l'opzione RGB.

Purtroppo non ho colto le differenze che mi aspettavo, devo però dire che l'immagine ottenuta con il cavo S-VHS (10 mt. !!) è comunque molto buona.

Grazie e ciao,
    Davide

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •