Vga o Component per l'M61?

Kendall

New member
Salve ragazzi, avrei un piccolo dilemma per ciò che riguarda il collegamento dell'X360 con il Samsung M61.
Vi spiego la mia situazione: Ora come ora nel Sammy è collegato il pc in vga e l'X360 in component.
Il collegamento ideale per la console sarebbe con il cavo vga che mi permetterebbe di mappare 1:1 il pannello della tv però l'entrata vga è occupata dal pc che, ora come ora, non posso separare dalla tv.

Il mio quesito era: se io prendessi uno switch vga (magari di quelli elettronici) per collegare entrambe le sorgenti in vga avrei un certo degrado della qualità del segnale? E se tale degrado effettivamente ci fosse sarebbe così elevato da rendere vano l'utilizzo del cavo vga nella console?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Andrea

P.S: Se l'utilizzo dello switch si rivelasse la scelta migliore, sapreste indicarmi qualche nome di switch di qualità?
 
Ciao Kendall, non so rispondere alla tua domanda, ma vorrei chiederti se sei sicuro che collegando la 360 in vga (mediante adattatore component -> Vga) lo schermo viene mappato 1:1. C'era un'altro post al riguardo ma non lo trovo. In sostanza, visto che vorrei prendere anche io l'M61, la 360 esce in hd a 720p o 1080i, quindi anche in vga il segnale deve essere rielaborato e portato, credo dalla 360 e non dal Tv, a 768... o sbaglio?
Ciao.
 
Con il cavo VGA è l'x360 che scala l'immagine a 768, mentre con il cavo component l'X360 esce a 720 e il TV la riscala.

Il problema è valutare se sia meglio lo scaler della X360 rispetto a quello dei vari televisori a cui può essere collegata.

In alcuni casi (vedi Project Gotham Racing 3 che, probabilmente poichè non avevano abbastanza tempo per ottimizzarlo, è renderizzato a 600 e non a 720) l'x360 deve già scalare l'immagine dalla risoluzione con cui è renderizzatp il gioco a 720 (es. PGR3 da 600 a 720) e poi il televisore la deve portare da 720 a 768. Questo causa un aumento dell'aliasing e un peggioramento della qualità video: utilizzando il cavo VGA in questi casi si ha un miglioramento poichè viene fatto un unico scaling dalla X360 (da 600 a 768) e lo scaler del televisore non interviene.

Ciao.

;)
 
Top