|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Dubbio... Graditi consigli grazie
-
26-12-2005, 18:18 #1
Dubbio... Graditi consigli grazie
Inanzitutto, un ciao a tutti, mi sono registrato poco fa a questo sito essendo un appassionato degli argomenti da voi trattati. In special modo Home Theatre (non ricordo mai dove si mette la h scusate).
Sono già in possesso di un plasma, un fujitsu 42" 1024x1024 NON HD ready (il modello ha un paio di anni, ma lo reputo tutt'ora un ottimo tv, problemi zero immagini ottime).
Settimana scorsa stavo acquistando il nuovo PIONEER PDP-436XDE HD Ready.
Poi leggendo varie riviste ho notato il Philips 42PF9830/10 LCD. Ho anche visto in "azione" stesso LCD ma da 37 e le impressioni sono sembrate ottime, nonostante il collegamento dalla sorgente fosse scarso.
Cosa consigliate???PIONEER PDP-436XDE o Philips 42PF9830/10 LCD ???
Avrei delle domande da porvi, anche se possono sembrare stupide:
1) L'assistenza Philips è così pessima come si dice in giro?
2) Su schermi LCD (questo in questione ad esempio) vi è sempre il rischio si "bruci" facilmente qualche pixel ?
3) Ho notato che il Philips 42PF9830/10 ha matrice FULL HD nativa, ma Philips stessa lo sponsorizza come HD Ready e non come FULL HD (cosa che invece fa sharp col suo LC-45GD1E), perchè?
4) Ho come clienti personale della Panasonic, qualcuno ha letto qualcosa riguardo il nuovo plasma 50" che dovrebbero lanciare a breve e che sarebbe il primo e unico plasma FULL HD ?
Grazie in anticipo delle risposte.
P.s. Devo decidere in questi giorni.
-
26-12-2005, 22:45 #2
Nessun consiglio? Perfavore.
-
27-12-2005, 01:24 #3
P.S. Anche se sapete rispondere solo ad una delle domande va bene lo stesso è
E' che è piuttosto urgente, devo confermare l'ordine dal negoziante di fiducia.
Ri-ri-grazie
-
27-12-2005, 01:49 #4
Guarda,io sono nuovo del forum e non ho purtroppo un tv lcd o plasma,quindi spero ti arrivi ****** parere da gente piu' competente di me.Ho girato diversi negozi di elettronica e ancora non ho visto un tv lcd o plasma ke abbia una qualita' di immagine paragonabile al Philips,l'unico ke ho visto e' il 32pf9830,i modelli da 37 o 42 purtroppo non riesco a vederli da nessun negozio ancora.......Cmq se il 42 pollici ha la stessa qualita' del 32 ke ho visto io,non ci penserei 2 volte e prenderei il Philips 42pf9830.Ripeto,il mio modesto parere e' di uno ke non ce l'ha questo tv quindi ti consiglio di aspettare altri consigli.
CIAO e BUONE FESTE
-
27-12-2005, 02:08 #5
Qualche veloce risposta:
1. Non credo che l'assistenza philips sia peggiore di quella di altri marchi. Secondo me sono tutte un po' scarse sui TV digitali, poi dipende dal caso.. se sei fortunato trovi persone competenti (io ne conosco uno in gamba), altrimenti non resta che sperare che siano perlomeno seri e veloci nel farsi arrivare eventuali parti di ricambio
2. Nel caso di schermi LCD, più che "bruciarsi" un pixel, potrebbe trattarsi del transistor che lo pilota. Non mi farei grossi problemi in tal senso... è comunque un piccolo inconveniente che può capitare a qualunque LCD o plasma. Nel caso di un full-HD, essendo il pixel più piccolo, eventualmente si noterà di meno.
3. Non ho fatto caso alla pubblicità di philips sul 9830 da 42", ma vai tranquillo che è un full-HD, oltre che un HD Ready
4. Avevo letto una news su questo forum, ma non erano state indicate date certe per la disponibilità dei futuri plasma full-HD. Penso che prima del prossimo autunno in Italia non arriveranno.. prima viene "servito" il mercato U.S., poi quello europeo, e quello Italiano è di solito tra gli ultimi
Infine, un mese fa ho avuto modo di confrontare fianco a fianco il 42" 9830 con un pioneer 436 fde (analogo all'XDE come resa) per oltre 2 ore, anche se con segnale scadente. Una scelta difficile.. però posso dirti che da quello che ho avuto modo di vedere, a mio giudizio il 9830 aveva una resa superiore sui "neri", nonostante fosse un LCD. Ritengo che la maggior risoluzione del 9830 farà la differenza quando saranno disponibili sorgenti HD, comunque sarebbe preferibile che tu andassi a vederli di persona, perchè i gusti son gusti.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-12-2005, 02:15 #6
Grazie per le risposte. Penso che optero' per il Philips LCD bloccando l'arrivo del Pioneer.
Mi sono letto tutto il mega post sul 37" ed ho visto che chi lo ha si è trovato MOLTO bene, sperando che il 42" sia uguale e non che aumentando la dimensione si perda in qualità.
Grazie ancora!!!
-
27-12-2005, 02:21 #7
Prego
ps. prossima volta utilizza un titolo della discussione più consono, altrimenti qualche Mod potrebbe chiudertelaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-12-2005, 09:16 #8
Per quanto mi riguarda, posso solo raccontarti della mia esperienza.
Ho un Pioneer PDP435XDE, che trovo ottimo. L'unico difetto più volte evidenziato è la posizione in cui quel @!#?@@$ di progettista ha messo la presa VGA. Per il resto è ottimo.
Anche l'assistenza è stata fantastica: appena preso il mio modello non accendeva il pannello. Il giorno dopo sono venuti a casa mia i tecnici della Radio GaGa, che hanno immediatamente trovato il difetto (non era stata fissata bene una schedina dentro il receiver e non arrivava alimentazione al pannello).
Personamente non ho "simpatia" per i Philips. Opionione personale.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
-
27-12-2005, 09:23 #9
Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 45
per quanto riguarda i pixel: i samsung sono garantiti zero pixel nel senso che se se ne "brucia " uno entro i primi sei mesi ti cambiano il televisore.
-
27-12-2005, 13:26 #10
Obiwankenoby concordo sull'assistenza Pioneer ne ho sentito parlare molto bene. Pero' purtroppo ho sentito troppe lamente per quella Philips. Gli stessi negozianti (anche se devo ammettere che non avevano disponibili i Philips) dicono che il brutto di Philips è appunto l'assistenza, mha...
Tonnopazzo, grazie per la info, ma sai se anche Philips usa la stessa politica di sostituzione in caso di pixel "bruciato" entro i primi sei mesi? O è come altri che risponde solo se i pixel "bruciati" sono superiori a 20 ad esempio?
Grazie ancora.
-
27-12-2005, 14:37 #11
La campagna "zero pixel" di samsung, è valida solo per gli LCD regolarmente distribuiti da samsung Italia, e non per i plasma. Inoltre copre eventuali difetti nei primi 6 mesi only (a memoria). Per ulteriori info, guardare sul sito del produttore, o scrivere a samsung italia.
Io personalmente ho sempre avuto ottime esperienze con i prodotti philips, e ne ricomprerei uno volentieri. Mai avuto problemi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-12-2005, 14:42 #12
Grazie HAPPY. Ora esco e vado dal negoziante ad ordinare il Philips, il dado è tratto
Guardando gli schemi del Philips ho notato che ha sia hdmi, che DVI.
Se compro un adattatore DVI-->HDMi mi ritrovo con 2 HDMI? Cioè anche se adattato ha le stesse funzioni (audio/video) dell'altro ?
Chiedo questo perchè so che la differenza tra HDMi e DVI è che il primo porta sia il segnale Audio che quello Video, mentre il secondo (DVI) solo il segnale video.
-
27-12-2005, 14:56 #13
Non ho potuto fare prove dirette sulla DVI del philips, ma proprio l'altro ieri un forumer mi ha confermato che ha provato a collegare un lettore (l'Oppo) in modalità 720p alla DVI del 9830, e che funzionava, quindi si direbbe che oltre alle modalità PC, la DVI supporti anche le modalità video standard, quindi si dovrebbe comportare come la HDMI.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-12-2005, 15:01 #14
Happymau diventerai la mia bibbia.....
-
27-12-2005, 15:45 #15
No no..
.. meglio che tu ti legga e segua in futuro con attenzione la discussione ufficiale sul philips 9830
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.