Service Menu Pioneer 436xde

G-darius

New member
Ciao a tutti! Ho lurkato come un pazzo e cercato con goooooogle
ma non riesco a trovare la combinazione tasti per entrare nel service menù... sigh.... voglio sapere quando finirò sto rodaggio!!

PS: impressionante... ieri ho visto le foto delle vacanze sul plasma in qestione... alla faccia di tutti quello che dicono che il plasma non è naturale... sono rimasto impressionato da bellezza dei colori ecc ecc

Vostro GiDi newbie

questa dovrebbe essere la sequenza

Tasto Info, aspetti 3 secondi, Sinistra, Su, Sinistra, Destra, Tasto di spegnimento della televisione.:)

ciao

roberto

Ciao
....istruzioni per l'uso....

A plasma acceso schiaccia "power" e spegnilo.
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

OKKIO a muoverti solo SOLO solo SOLO con UP e DOWN.

Per uscire HOME MENU.

CIAO

PS: magari sentiamoci in MP per i settaggi od apriamo un thread sull'argomento.....
ARICIAO

colaman ha detto:
Ciao
OKKIO a muoverti solo SOLO solo SOLO con UP e DOWN.

ARICIAO

Ehmmm perchè???

ne approfitto! cosa vuol dire MP? :confused:
e poi ehmm io cerco cerco leggo tutti parlano di rodaggio... ma non ho visto ancora 2 persone con gliistessi settaggi.. consigli?

Thanks in advanced!

Gidi

dovè l'informazione del numero delle ore ?

Alla fine sono riuscito a vedere il menù di servizio, è in sovrapposizione
all'immagine. Non sono riuscito a carire dove si vedono le ore di utilizzo e
soprattutto non sapevo come uscire: ho spento la TV.

Come gia' scrivevo nella prima risposta, per uscire devi schiacciare il tasto HOME MENU sul telecomando (e' quello che usi per accedere al menu dei settaggi).
Per quanto concerne il contaore, scendendo pagina per pagina con il tasto DOWN, incontrerai una scehrmata in cui dovrebbe esserci scritto, fra le altre cose (...ma lo vedi perche' e' una delle schermate piu' "vuote"....), "MAIN HR": e' il contaore.

Don't panic: esci come ti ho spiegato ed il tuo plasmone andra' sempre migliorando (io sono passato da un 435 ad un 436, sono a circa 200 ore ed ogni sera .....godo!!!!!!!!!)

Ciao:D :D :D :D

colaman ha detto:
il tuo plasmone andra' sempre migliorando (io sono passato da un 435 ad un 436, sono a circa 200 ore ed ogni sera .....godo!!!!!!!!!)

:D Fico! devo ancora provaare... ieri non l'ho neanche acceso :cry: una cosa.... che parametri avevi durante il rodaggio?

Gidi

colaman ha detto:
Come gia' scrivevo nella prima risposta, per uscire devi schiacciare il tasto HOME MENU sul telecomando (e' quello che usi per accedere al menu dei settaggi).
Per quanto concerne il contaore, scendendo pagina per pagina con il tasto DOWN, incontrerai una scehrmata in cui dovrebbe esserci scritto, fra le altre cose (...ma lo vedi perche' e' una delle schermate piu' "vuote"....), "MAIN HR": e' il contaore.

Don't panic: esci come ti ho spiegato ed il tuo plasmone andra' sempre migliorando (io sono passato da un 435 ad un 436, sono a circa 200 ore ed ogni sera .....godo!!!!!!!!!)

Non riesco ad entrare :cry: mi si accende la tv e basta... quando schiacci i tasti dopo info, fai velocemente?

la procedura e' facile facile.
e' sufficiente SPEGNERE IL PLASMA, schiacciare INFO, rilasciare SUBITO, contare fino a CINQUE e.....continuare come scrivevo piu' su.

Fidati, appare......

I settaggi che ho tenuto nel rodaggio erano contrasto +10, luminosita' +2, il resto poco importa se non mantenere spenti i digitali del contrasto negli altri sottomenu.

Ciao

Scusa ma questa procedura funziona con tutti i modelli pioner? :confused:

io ho un pdp-42rxe e mi piacerebbe sapere a quante ore sono arrivato con il rodaggio del mio plasma

grazie

Kitos

kitos ha detto:
io ho un pdp-42rxe e mi piacerebbe sapere a quante ore sono arrivato con il rodaggio del mio plasma
Ciao!
Non fai prima a provare direttamente? ;)
Non so com'e' il telecomando del 42rxe per cui forse i tasti da premere (es. Info) potrebbero essere posizionati diversamente.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Ciao!
Non fai prima a provare direttamente? ;)
Non so com'e' il telecomando del 42rxe per cui forse i tasti da premere (es. Info) potrebbero essere posizionati diversamente.

Saluti

Eragon

Ci ho già provato, ma purtoppo non funziona!!!!!

P.S per la cronaca il pulsante Info e di fianco al tasto power

Ciao

kitos ha detto:
Ci ho già provato, ma purtoppo non funziona!!!!!
P.S per la cronaca il pulsante Info e di fianco al tasto power
E sul telecomando che tasto c'e' sotto il 9 ed a destra dello 0 (che sarebbe Info sulla serie 5 e 6)?

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
E sul telecomando che tasto c'e' sotto il 9 ed a destra dello 0 (che sarebbe Info sulla serie 5 e 6)?

Saluti

Eragon

C'è il tasto CH Enter, ho provato la seguenza anche con questo tasto, ma non funziona, comunque dubito che la segueza sia legata alla posizione dei tasti sul telecomando.

Grazie comunque del tuo aiuto Eragon, si vede che la seguenza per questo modello è diversa, riuscirò a sopravvire!!;)

Ciao
Kitos

Raga sto per suicidarmi... provo tutti i giorni ad entrare in sto menu... ma niente!!! non entro!!!! i tasti dopo info con che velocità li premete??? e pensare che quando giocavo a Street Fighter ero velocissimo a fare bolle e fire-uppercut :eek: :D !!Ci aggiungo una cosa... ma voi riuscite ad upscalare a 720p ?? io collegando il DVD LG in HDMI con il progressive scan attivato sull' HDMI 3 del TV mi appare solo 625p :cry:

grassie...

G-darius ha detto:
io collegando il DVD LG in HDMI con il progressive scan attivato sull' HDMI 3 del TV mi appare solo 625p
Ciao!
Questo e' il dato visualizzato per il normale PAL progressive.
Perche' non va?
Forse vorresti upscalare con il lettore uscendo a 720p e non ci riesci?

Saluti

Eragon

G-darius ha detto:
avevo capito che il pionerr upscalava il segnale a 720p! il mio lg gestisce solo 576p.
Praticamente tutti gli schermi flat TV sono obbligati a deinterlacciare e riscalare le immagini alla loro risoluzione della matrice: il Pioneer pertanto convertira' internamente qualunque segnale video ricevuto a 1024x768 progressivi (risoluzione nativa): in molti casi l'operazione potrebbe essere fatta meglio dallo scaler/deinterlacer interno di un TV che da una sorgente esterna economica...

Quindi, a meno di non cambiare lettore o comprare processori video esterni, io mi accontenterei...

Saluti

Eragon