Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

alis, alta definizione, probelemi di scia: AIUTO!

Salve a tutti sono nuovo del forum e leggendo qua e la ho constatato che qui vi partecipano persone preparate e competenti quindi spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi e magari risolvermi i tanti dubbi che ho sull'argomento... quindi e vediamo se qualcuno riesce a farmi un po di chiarezza in questo settore un po confuso (almeno per me :-) )
    l'anno scorso ho comprato una tv al plasma di 42 pollici sony ke p42xs1con una rislouzione di 1024 X 1024 (e l'ho pagata ben 5.200 euro! naturalmente non da solo...) e da allora mi sono sorte miriade di domande ed altrettante confuse risposte...
    1) mi hanno detto che il mio plasma non è una "vera" tv ad alta risoluzione! e che supporta questa tecnologia ALIs che in pratica no è ne alta risoluzoine ne bassa risoluzione! che significa? lo è o non lo è? e come funziona questa tecnologia ALIs? anche perchè al momento dell'acquisto chiesi espressamente al rivenditore un plasma ad alta risoluzione e ribadisco che l'ho pagato 5.200 euro (che non mi sembrano affatto pochi!) allora mi hanno fregato?!?
    2) come se non bastasse il mio plasma fa anche un difetto a volte macroscopico e cioè l'effetto scia con le immagini in movimento! io la tv ce l'ho collegata a sky, con il dvd (con il quale è meno evidente) e con la play ma questo difetto lo fa sempre, a volte in maniera minore a volte in maniera peggiore, perchè lo fa? (e perchè a volte, con sky ad esempio, è meno evidente ed a volte di più?) l'assistenza tecnica non è riuscita a risolvere il problema e ma l'ha ridato uguale a prima!!
    3) un'altro tecnico mi ha spiegato che questo problema lo fa perchè il segnale ricevente è in bassa risoluzione ( sky, il lettore dvd, la play etc.) ed il plasma essendo in alta risoluzione non riesce ad adattare la risoluzione e fa questo problema di scia.. è possibile?
    4) ma allora con l'avvento dell'alta risoluzione il mio plasma non farà più questo problema? e se non fosse così c'e un modo per ridurre questo fastidiosissimo problema o magari eliminarlo?
    5) ma quando arriverà l'alta risoluzione in Italia? e l'obbligo dei 16/9 quando arriverà? sono stanco di vedere le immagini schiacciati e non intendo scendere a compromessi adattando il formato tv!
    6) non c'è nessuno cha ha il mio stesso modello di tv e magari mi puo dire se anche a lui fa questo difetto (e quindi è un problema di questo modello) oppure è prprio il mio che ha qualcosa che non va? magari sapendo questo posso ritornarlo aall'assistenza chiedendo addirittura la sostituzione!
    7) a volte mi sembra di aver buttato via un sacco di soldi e penso che avrei fatto meglio ad aspettare l'evoluzione del mercato! mi sbaglio? ho buttato via i mmiei soldi?
    8) forse farei meglio a cercare di venderlo e magari acquistarne un'altro che naturalmente mi consigliate voi? :-)
    speriamo che qualcuno mi sappia risolvere questi problemi ed enigmi (e soprattutto abbia la pazienza di leggersi tutto questo sproloquio!) anche perchè c'è una grande disinformazione in merito (a parte la mia :-) ) soprattutto da parte dei rivenditori che invece di aiutarti spesso ti confondono ancora più le idee!!

spendere piu di 5000 euro per un tv? no comment. di fatti come puoi ben leggere in questo splendido forum ogni tv plasma o lcd che sia ha i suoi bei difetti. ancora non sono macchine perfette e ad oggi se un tipo mi dice che il suo mivar crt da 200 euro si vede meglio di un lcd da 4000 euro be non posso fare altro che dargli quasi ragione. in questi tempi dove ancora l'alta tecnologia e' latitante dove le emittenti trasmettono ancora in 4:3 spendere cifre alte o altissime come nel tuo caso mi sembra proprio buttare i soldi. attenzione questo e' un parere del tutto personale.nn sempre al momento spendere di piu' equivale ad avere piu' qualita' d'immaggine. per il tuoo problema lascio la parola ai piu' esperti del forum che qui non mancano.

Cosa c'entra quanto si spende? il pio 506xde ed il Panasonic 50pv500 che costano "così tanto" si vedono da Dio. Diciamo che tu hai comprato la tv al plasma quando secondo me non era ancora arrivata l'ora,poi comprando un plasma sony ti sei leggermente svenato,ora quella tv costa la metà. A parte questo volevo dirti che ce l'ha anche un mio parente(il 37") e a parte lo stupore iniziale e la bellezza estetica (come design è molto bella) ad un'attenta visione di una partita su sky (soprattutto in notturna) si nota un pò questo effetto scia, io non so dirti se devi venderlo e comprartene un'altro,sicuramente avresti potuto cercare info a riguardo quando volevi comprarla,senza partire in quinta togliendo al tuo bilancio familiare(che non so a quanto ammonti) 10.000.000 di lire per poi essere insoddisfatto. Stai sicuro che se con quei soldi adesso prendessi un pio 506xde o un panasonic 50pv500 non saresti qui a piangere,quindi se vuoi vendilo e fai una ricerca sulla tv che ti possa soddisfare (non necessariamente spendendo tutti quei soldi).Ciao Ricky

Direi che siete stati (Ricky86 e Cricrigio) entrambi piuttosto crudeli..
    Sparargli direttamente per non farlo soffrire?
    Diciamo allora che hai goduto per un anno, l'effetto scia se ce l'hai anche con i DVD non credo potrai far molto per eliminarlo ma non è cmq un plasma da buttare. Certo paragonare un prodotto di 18 mesi fa con uno di nuova generazione mi sembra sbagliato. Rivendendolo ci perderesti comunque un pacco di soldi quindi, se non sei completamente insoddisfatto, tienilo, altrimenti mano al portafogli e parti per un nuovo acquisto ma sappi fin d'ora che tra 18 mesi piangerai di nuovo paragonando il tuo "nuovo" plasma 2005 a quelli venduti nel 2007
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Beh certo che così allora uno non si compra mai nulla,se si paragona ogni volta a quello che sarà dopo... L'unico discorso che faccio è che ora fanno plasma di ottima qualità(è ovvio che in futuro saranno ancora meglio) mentre prima io non lo avrei comprato un plasma.
    P.S. Resta il fatto che comunque il sony era quanto di meglio si potesse avere per quel periodo ma non ancora da poter soddisfare a pieno(IMHO).

Citazione Originariamente scritto da Ricky86
    Beh certo che così allora uno non si compra mai nulla,se si paragona ogni volta a quello che sarà dopo... L'unico discorso che faccio è che ora fanno plasma di ottima qualità(è ovvio che in futuro saranno ancora meglio) mentre prima io non lo avrei comprato un plasma.
    P.S. Resta il fatto che comunque il sony era quanto di meglio si potesse avere per quel periodo ma non ancora da poter soddisfare a pieno(IMHO).
    Sintetizzando credo che siamo d'accordo, non c'è rimedio all'obsolescenza dei prodotti. Bisogna acquistare con la consapevolezza che non bisognerà piangere sul latte versato... ooops sui soldi versati
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ok. grazie delle risposte sincere e crudeli ma era proprio quello che volevo sapere!
    cmq per quanto mi riguarda, se non fosse per quel fastidioso effettto scia non piangerei piu' di tanto per i soldi butt... ehm spesi
    cmq la cosa che mi interessava anche sapere è se è vero che con un apparecchio in hd collegato in component naturalmente, questo effetto scia puo sparire (come mi ha detto un tecnico tv) e vero? o è un'altra bufalata?
    e la questione dei 16/9? quando trasmetteranno tutti obbligatoriamente con questo formato?
    grazie delle risposte precedenti, ed eventuali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •