Guarda oggi mi sono posto lo stesso identico problema, e/ma come te sono pressochè sicuro del sony...dovrò aspettare probabilmente a gennaio, quindi ho ancora un po' per le "masturbazioni" mentali, per i ripensamenti...a dire il vero attualmente il dubbio maggiore è tra il 50" ed il 42"...il 42" sarebbe su misura per il muretto/seduta in pietra sul quale lo posizionerò, ha un dettaglio leggermente migliore (mi piacerebbe poterli valutare uno di fianco all'altro, con le stessa regolazioni e con una sorgente scarsa, ma sembra impossibile trovarli insieme!), mentre per il 50" dovrei trovare qualche accorgimento, tipo attaccarlo con un cavo al muro...tanto mi hanno detto che ha un gancio apposito sul retro (per evitare che si sbilanci in avanti. questo dimostra che è un prodotto curato...vga a parte!!), oppure fare un piano di vetro della profondità della base del televisore da posare sulla pietra e da fissare posteriormente al muro...il 50" penso regali letteralmente l'effetto "cinema in casa"...
Per quanto riguarda il sagem, non sono sicuro di averlo visto o meno, perchè per cercare il sony ho girato veramente dappertutto...e stavo per rinunciare anche perchè tutti i retro che ho visto, e di ogni prezzo, recenti e non (e tutti dlp...sulla carta migliore del 3lcd) mi avevano deluso...stavo veramente abbandonando l'idea del retro.
Poi ho visto il sony da 42" che mi è veramente piaciuto tantissimo, non sembrava neanche un retro...e mi ha convinto.
Ad onor del vero era posizionato in una saletta piuttosto scura e senza dubbio ne ha tratto vantaggio, ma lo schermo sembrava essere trattano con un sistema antiriflesso ben realizzato.
I Dlp che ho visto in giro, circa 5/6 modelli (che mi ero segnato per vederne bene le caratteristiche su internet, ma poi ho buttato) tra cui sicuramente il thommy dly44 (1.600 euro), sammy SP 43Q1HE (1200 euro) e SP 46L3HX (2.200 euro), un altro thomson (2900), un vecchio panasonic e 2 modelli rispettivamente 3500 e 3700 euro (forse un thomson e un samsung) costosi...mi hanno proprio deluso per angolo di visuale, granulosità dell'immagine, impossibilità di vederli da vicino, colori smorti e leggermente impastati.
Il Sagem forse l'ho visto, ma non ci giurerei, dal momento che non lo conoscevo e dal momento che non mi ha sicuramente attratto l'attenzione.
Magari si comporta molto meglio degli altri modelli che ho visto, ma il sony era proprio un'altro mondo.
Comunque è un mio parere assolutamente personale, ed inoltre ho potuto regolare le impostazioni solamente del Sony, del Sammy SP 43Q1HE ed del thomson dly44.
Calcola ancora un fattore, la lampada di ricambio del Sony costa tra i 199 dollari ed i 300 euro, mentre le lampade dei dlp sono un po' più care.
Ora il dubbio enorme rimane tra il 42" ed il 50", sempre che non vedendo il Sagem non me ne innamori, ma onestamente grosse migliorie, rispetto all'immagine del sony, restando alla risoluzione di 720p, non penso se ne possano vedere!(E con un rapporto prezzo/prestazioni favorevole).
Ps. Ora tutti quelli che hanno i modelli Dlp sopra citati non mi odino, la mia è un'opinione personale, che esprimo non per difendere a spada tratta un prodotto che (non) ho acqistato, o per fare polemica, ma per "consigliare" (come altri utenti a cui sono grato hanno fatto con me)altri "confusi" che hanno gli stessi dubbi che ho avuto (e in parte ho ancora...).
Non siamo in campo di valutazioni di prodotti dove grazie a bechmark specifici (tranne i dvd di valutazione...grazie ai quali ho eliminato dalla lista lo slimfit), esprimere un giudizio obiettivo è molto più semplice, ma in un campo che, una volta analizzate le caratteristiche tecniche di base, per indirizzarsi o meno verso un tipo di prodotto, se ne valuta il risultato molto soggettivamente.
Pensate a quanto è "perfetto" sulla carta il Pixel plus 2...hd...della philips, ma come, secondo molti utenti ,il risultato sia "allucinante"!
Oppure pensate alla "perfezione digitale" degli lcd

...
Buona notte.