|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
27-11-2005, 18:53 #1
Sospeso
[Televisore LCD] LE23R51B, LE23R41B o LE23T51B... dvi o no?
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo televisore lcd a 23 pollici e sono indeciso fra 2/3 modelli samsung (che sono quelli che mi sembra offrano il contrasto migliore), i primi 2 senza uscita DVI, il 3° con uscita DVI ma meno contrasto e meno qualità di immagine
I modelli sono questi
LE23R51B
LE23R41B
LE23T51B
La mia indecisione è se prendere un televisore con uscita DVI (principalmente per vedere i DVD nel pc dal televisore) e meno qualità video oppure no.
Da DVI a S-Video c'è così tanta differenza?
Alla fine il 3° modello ha sì l'uscita DVI ma ha un contrasto minore rispetto al 1° modello e non ha la tecnologia DNIe che mi sembra di aver capito che migliore parecchio la qualità dell'immagine... e nn so se ne vale la pena (considerando che di dvd poi ne vedo pochi).
Inoltre, tra il 1° e 2° modello ci sono solo 3 differenze che sono il contrasto (3000:1 contro 2000:1), la risoluzione (1366x768 contro 1280x720) e il tempo di risposta (12ms contro 8ms). Tra i 2 qual'è il migliore (credo il 1° ma me ne intendo poco di televisori)?
Ultima modifica di D@ve; 28-11-2005 alle 17:04
-
28-11-2005, 17:04 #2
Sospeso
qualche consiglio?
-
28-11-2005, 19:01 #3
Ciao D@ve,
ho confrontato sull'ultimo catalogo samsung le specifiche dei 3 modelli da te indicati, alla fine nessuno dei 3 soddisfa pienamente.
Il T51 lo lascerei perdere, perchè si direbbe quello più "lento" di tutti, e nel modo LCD, quella cosa è molto importante.
Gli altri due non possiedono interfacce digitali (DVI o HDMI) e quella cosa dispiace abbastanza. Ti comunico comunque che sul catalogo (che dovrebbe essere più affidabile rispetto a quanto riportato sul sito), entrambi hanno un tempo di 8 ms, e anche lo stesso valore di contrasto. Ti ricordo inoltre che il valore di contrasto dichiarato dai samsung è del tipo dinamico.. quello "normale" corrisponde a circa 800:1. L'unica differenza tra quei due, è la risoluzione del pannello. Tra i due, sarei più propenso al modello R41, perchè la risoluzione (seppur minore) di 1280x720 corrisponde esattamente alla modalità video 720p, quindi in caso di collegamento di future sorgenti HD (DVD, Xbox 360, ect), il 41 potrebbe rendere meglio.
Se invece tu decidessi di andare su un 26", allora avresti anche una interfaccia HDMI, ed in quel caso il top in casa samsung è il 26M51B, che pare alla Metro si possa acquistare a buon prezzo (sotto i 1000 euro).
NB. sul sito di samsung, versione italiana, c'è una sezione dove puoi scaricare i nuovi cataloghi di tutta la produzione. Ce n'è uno apposito su tutti gli LCD.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
29-11-2005, 14:00 #4
Sospeso
Grazie 1000
Cmq nn credo di potermi permettere un 26 pollici, non per il prezzo ma per una questione di spazio e considerando che cmq il televisore ce l'ho molto vicino, 23 penso siano + ke sufficienti