Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    9

    [Televisore LCD] LE23R51B, LE23R41B o LE23T51B... dvi o no?


    Ciao a tutti, devo comprare un nuovo televisore lcd a 23 pollici e sono indeciso fra 2/3 modelli samsung (che sono quelli che mi sembra offrano il contrasto migliore), i primi 2 senza uscita DVI, il 3° con uscita DVI ma meno contrasto e meno qualità di immagine

    I modelli sono questi
    LE23R51B
    LE23R41B
    LE23T51B

    La mia indecisione è se prendere un televisore con uscita DVI (principalmente per vedere i DVD nel pc dal televisore) e meno qualità video oppure no.
    Da DVI a S-Video c'è così tanta differenza?
    Alla fine il 3° modello ha sì l'uscita DVI ma ha un contrasto minore rispetto al 1° modello e non ha la tecnologia DNIe che mi sembra di aver capito che migliore parecchio la qualità dell'immagine... e nn so se ne vale la pena (considerando che di dvd poi ne vedo pochi).
    Inoltre, tra il 1° e 2° modello ci sono solo 3 differenze che sono il contrasto (3000:1 contro 2000:1), la risoluzione (1366x768 contro 1280x720) e il tempo di risposta (12ms contro 8ms). Tra i 2 qual'è il migliore (credo il 1° ma me ne intendo poco di televisori )?
    Ultima modifica di D@ve; 28-11-2005 alle 17:04

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    9
    qualche consiglio?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Ciao D@ve,
    ho confrontato sull'ultimo catalogo samsung le specifiche dei 3 modelli da te indicati, alla fine nessuno dei 3 soddisfa pienamente .

    Il T51 lo lascerei perdere, perchè si direbbe quello più "lento" di tutti, e nel modo LCD, quella cosa è molto importante.

    Gli altri due non possiedono interfacce digitali (DVI o HDMI) e quella cosa dispiace abbastanza. Ti comunico comunque che sul catalogo (che dovrebbe essere più affidabile rispetto a quanto riportato sul sito), entrambi hanno un tempo di 8 ms, e anche lo stesso valore di contrasto. Ti ricordo inoltre che il valore di contrasto dichiarato dai samsung è del tipo dinamico.. quello "normale" corrisponde a circa 800:1. L'unica differenza tra quei due, è la risoluzione del pannello. Tra i due, sarei più propenso al modello R41, perchè la risoluzione (seppur minore) di 1280x720 corrisponde esattamente alla modalità video 720p, quindi in caso di collegamento di future sorgenti HD (DVD, Xbox 360, ect), il 41 potrebbe rendere meglio .

    Se invece tu decidessi di andare su un 26", allora avresti anche una interfaccia HDMI, ed in quel caso il top in casa samsung è il 26M51B, che pare alla Metro si possa acquistare a buon prezzo (sotto i 1000 euro).

    NB. sul sito di samsung, versione italiana, c'è una sezione dove puoi scaricare i nuovi cataloghi di tutta la produzione. Ce n'è uno apposito su tutti gli LCD.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    9

    Grazie 1000
    Cmq nn credo di potermi permettere un 26 pollici, non per il prezzo ma per una questione di spazio e considerando che cmq il televisore ce l'ho molto vicino, 23 penso siano + ke sufficienti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •