|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: un aiutino sul mio prossimo acquisto
-
21-11-2005, 19:29 #1
un aiutino sul mio prossimo acquisto
Salve a tutti, è il mio primo post su questo firum che trovo davvero fantastico per tutta la quantità di aiuti e consigli che ci si possono trovare!
ormai è qualche mese che sto cercando di decidere che tv nuova comprare!!ovviamente all'inizio mi sono documentato un po' per capire quali scelte offre il mercato in questo momento e alla fine ho deciso che acquisterò un lcd!
avrei scartato i plasma per alcuni motivi:
1. sono un po' troppo grandini per i miei gusti e spazio
2. non mi convincono alcuni problemi comuni di quella tecnologia (tipo burn-in)
ed anche i crt perchè è un po' difficile trovarne di seri e poi in ogni caso non mi sembra di notare tutta sta qualità migliore rispetto agli avversari
a questo punto mi sono lanciato a sfoltire l'enorme scelta di lcd e alla fine ho trovato nel philips 37pf9830 quello che sembra essere la scelta ottimale (ho letto tutti i post della discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33254 che tratta proprio del mio prodotto)!
però ho ancora qualche dubbio. apparte il prezzo un po' altino di questo televisore (sono riuscito a trovarlo tramite amici a 3350€, però non sono proprio noccioline) non sono ancora sicuro che sia la scelta giusta!!
mi spiego meglio, esistono alternative convincenti a quel philips che avrei scelto??
sulle carte e anche dal vivo sembra essere una bomba, che di meglio non ce n'è, però non mi sento ancora convinto!!
sono aperto anche a rivalutare la scelta di un plasma o anche di un crt, però roba buona, non come certe scifezze che ho visto in giro
vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi buon consiglio che mi darete
-
21-11-2005, 19:48 #2
Ciao,
il Philips che hai individuato di sicuro è un ottimo prodotto.
Io sinceramente ora come ora spendere 3000 euro per un 37" LCD che seppur ottimo e meglio degli altri LCD in giro (se mai è vero) non mi sembra giustificato.
Considera che per sfruttare quell'LCD dovresti avere sorgenti HD (TV,DVD, ecc..) e l'ideale sarebbero a 1080i cosa che per certe sorgenti in italia è ancor autopistico mentre per altre (DVD) parliamo di ancor aun po' di tempo prima che si diffondano.
LA TV via etere che sia analogica che digitale gira ancora su qualità ridicole per un pannello LCD/PLASMA ecc..
POi dipende da che uso ne vuoi fare ovviamente e da quanto sei appassionato.
Io a 3000 euro ho la passione in crisi... ahahha e parliamo di 6 milioni delle vecchie lire non di brustole!
Se non hai fretta io ti consiglio di aspettare un po'... come del resto anche io sto orientandomi basandomi su alcune cose, che se vuoi ti elenco cosi magari ci ragioni anche tu sopra.
1) Che tipo di utilizzo devo farne dell'apparato (principalmente)
2) Che sorgenti andro' a vedere principalmente e che posso trovare attualmente
3) Ingombri del TV
4) Costo
5) Espandibilità futura (connettività per essere chiari e upgradabilità)
6) Garanzia del produttore
7) Reperibilità e qualità dei centri assistenza (in caso di sfiga)
8) Pareri di eventuali acquirenti.
Ci sono persone ben piu competenti di me che stanno un attimo alla finestra per vedere che succede.
Questo è un vero momento di rivoluzione digitale ... solo che ci vendono apparati HD quando in realtà in giro di sorgenti HD non è che abbondino.
E' come se ti volessi comprare un F1 e tutte le strade sono sterrate.
Ovviamente sono pareri personali...
Ciao
GIZ
-
21-11-2005, 21:09 #3
infatti stavo meditando anch'io di aspettare ancora un po', però a forza di aspettare magari si rischia di attendere ancora e ancora e ancora...all'infinito insomma!!!!
alla fine il vero problema che penso perseguiti ogni persona indecisa a spendere i suoi miseri risparmi in una nuova tv super tecnologica sia il fatto che si sente sempre dire che il segnale analogico riprodotto dalle tv LCD o PLASMA non sia proprio dei migliori (ma poi sono veramente così inguardabili queste trasmissioni?) in comparazione dei CRT, perchè per il resto (dvd e segnali hd) sembra vedersi tutto bene!
il mio problema è che sono anche un po' "obbligato" a cambiare tv essendomi abbastanza stufato del crt thomson che ormai avrà qualcosa tipo 8 anni e che mi taglia tutti i bordi delle trasmissioni (non so per quale strano motivo)!
comunque notavo anche che sembra che sky si stia svegliando e inizierà a trasmettere qualcosa anche in hd!
insomma, se dovessi proprio cambiare questo maledetto televisore che cosa mi consigliereste oltre al 37pf9830?e poi,mi pentirò a breve dell'acquisto di una tv di ultima generazione?
-
22-11-2005, 08:45 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 6
Ciao, spero di non dire baggianate perchè sono un neofita totale in materia, però prima di acquistare un lcd o plasma io sto aspettando tra qualche giorno l'uscita dei nuovi CRT, che non saranno ingombranti, mi pare che abbiano uno spessore massimo di 35-38 cm in media, ma parliamo di qualità CRT!!
Alla fine non è meglio buttarsi a capofitto su una tecnologia ben rodata, di sicura qualità e non farsi fregare dal mercato lcd che è in turbolento divenire? Mi hanno detto che gli attuali lcd li stanno liquidando, con una caduta vertiginosa dei prezzi, perchè sta per cambiare tecnologia produttiva (mi hanno detto 3 pannelli invece di 1 attuale, ma non so cosa significhi esattamente)...dunque spendere un botto, ora, per una tecnologia che già domattina sarà superatissima, non è forse la cosa migliore da fare...
Ecco il link ad uno dei rari articoli che sono riuscito a trovare in materia:
http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001063029.art
E in allegato si può vedere una foto, del 2004, di un Samsung...
Attendo le considerazioni di qualcuno più esperto di me in materia comunque! Faccio bene ad attendere? Sapete darmi altre notizie in merito ai nuovi CRT?Ultima modifica di Maverickgp; 22-11-2005 alle 10:06
-
22-11-2005, 13:27 #5
ho capito che sicuramente non mi va più di spendere più di 3000€ per un lcd che magari tra neanche un'anno (ma secondo me non saranno neanche 2) lo trovo alla metà di quello che l'ho pagato
!!!
però lo stesso mi trovo con la necessità di dover cambiare questo tv,ma adesso ho deciso di "abbassarmi" al 32. conosco (si fa per dire!!!) il 32pf9830 sempre della philips e che mi sembra un buon prodotto!
mi consigliate qualcos'altro altettanto buono,magari che costa anche un pochettino meno??
-
22-11-2005, 13:57 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 546
Attezione che il Philips da 32" della serie 9830 non è molto differente, a livello di caratteristiche tecniche, dagli altri LCD da 32" in giro.
Mentre il 37" ed il 42" possono vantare una risoluzione di 1920x1080, il 32" ha una matrice da 1365x768, molto comune tra gli LCD di quella grandezza.
Poichè il Philips da 32" costa più della media, anche perchè ha delle interessanti funzioni multimediali che però potrebbero non servire a tutti, il mio consiglio è di andare in giro e di dare uno sguardo anche alla concorrenza, che quantomeno costa sicuramente meno ( Vedi LG, Panasonic o Samsung per citare quelli che secondo me si comportano bene come LCD ).
Se poi ti dovesse piacere proprio il Philips....beh, buon divertimento!
Bye!
-
22-11-2005, 14:18 #7
si, infatti è per questo che chiedevo!il 32pf9830 lo prendevo praticamente solo perchè ha il pannello da 1920x1080p, ma ora mi ritrovo a dover schegliere tra un'infinità di prodotti che sembrano essere tutti (o quasi) validi!
vabbè, cercherò di andare a vedere se riesco a trovare i top di gamma (ovviamente da 32'' per restare sotto prezzi decenti) di sharp (LC-32GD7E) LG (non riesco a capire bene qual'è) samsung (LE32M61B) sony (KDL-V32A11 credo), etc...
se avete qualche modello in particolare da consigliare non esitate a suggerirmelo!!!
comunque grazie di tutti i consigli dati finora.
-
22-11-2005, 19:14 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 546
In effetti di lcd LG da 32" al momento ve ne sono parechi in giro (dai rivenditori ne conto almeno 5 modelli in vendita!
) in ogni caso mi riferivo al modello 32LX2R che, in uno dei miei svariati passaggi da Euronics mi aveva favorevolmente impressionato (colori caldi, morbidi, quasi non sembrava un lcd!!
)
Bye!
-
22-11-2005, 20:31 #9
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
Ma come fate a considerare l'acquisto di un pannello piatto da 32 pollici?
L'acquisto di un plasma/LCD ha senso soltanto se si vuole passare a dimensioni superiori a quelle massime consentite da una tele a tubo catodico (insomma dai 42 pollici in su); in caso contrario cosa ve ne fate di un pannello che con le normali trasmissioni televisive si vedrà sempre peggio di qualunque CRT? (provate a vedervi una partita di calcio su SKY usando un plasma o peggio un LCD, e poi mi saprete dire...)
Ciao
Massimiliano
-
22-11-2005, 21:31 #10
per ora non ho ancora avuto modo di visionare gli lcd durante le partite di calcio (o altri sports), ma solo durante un afiction su canale 5 e non mi sembrava si vedesse così male (mi ricordo si vedesse bene soprattutto su un philips dotato di pixelplus 2 e mi pare su un samsung da 37'') però nella discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33254 che tratta del 37pf9830 sembrano non lamentarsi affatto e magari il 32 potrebbe essere altrettanto buono!!!
comunque di crt decenti in giro non mi è sembrato di vederne, sul sito di loewe (che dovrebbe fare ottime tv) ce ne sono di bellini che però costano un fottio di euri e tanto vale comprarsi un buon lcd (almeno è fino e si risparmia in spazio), di altre marche proprio non me ne intendo.
boh, ditemi voi, a me sarebbe piaciuto comprare un buon lcd (visto che in giro si riescono a vedere solo quelli e plasma) ed etrare nel "grande" mondo dell'alta definizione, però sembrano tutti consigliare di aspettare a spendere tanti soldi su lcd che probabilmente tra qualche mese saranno già superati!
in pochi mesi sono passato dall'idea di spendere meno di 2000€ a spenderne oltre 3400€ per poi tornare a pensare di dover prendere qualcosa sui 2500€ (una specie di media) e forse anche meno!!
che casino...ormai la mia ragazza mi odia perchè parlo solo di televisioni e la porto sempre in qualche grande megastore (tipo mediaworld e trony) mentre lei preferirebbe farsi un bel giro a negozi di vestiti
beh,insomma, se qualcuno conosce un ottimo crt me lo dica che magari se lo trovo da qualche parte lo vado a vedere e intanto do un'altra occhiata a qualche lcd per cercare di schiarirmi le idee!!
buona serata ragazzi miei
-
23-11-2005, 16:01 #11
proprio 10 minuti fa sono andato da trony e fortunatamente c'era il 32pf9830 spento!subito l'ho fatto accendere dal commesso e lui l'ha messo su canale 5 (c'era Amici, che schifo
!!!) via antenna.
non so, forse era configurato male e non è che si vedesse proprio bene!a dire il vero non ne ho visti proprio di tv che si vedessero bene (chi più chi meno avevano tutte un effetto strano)!
fattostà che la cosa non mi convince e domani torno li con alcuni settaggi ottimali distrubuiti da un utente nella discussione del 37pf9830 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33254) e li provo sil 32'' e speriamo di risolvere questo dubbio.
intanto però volevo porvi una domanda:
percaso c'è differenza di qualità tra un programma via antenna e uno via parabola?
grazie e ciao ciao