HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??

streethawk

Active member
Grazie molte a tutti per i vostri consigli ma ho deciso per un'altro modello, ora mi prenderete per matto ma tra il PIONEER e il PANASONIC ( e premetto non per un problema di soldi ) ho scelto di prendere il PLASMA Hitachi 42PD7200. prima di dare qualsiasi parere andate a vedere le caratteristiche dei 3 plasma e poi mi dite. solo per citarne una il PIO ha risoluzione 1024x768 con 7 miliardi di colori e max 1080i :read: , il PANA ha risoluzione 1024x720 con 8.6 miliardi di colori max 1080i :read: , l' HITACHI invece ha risoluzione 1024x1024 con 68 miliardi di colori e max 1080p :eek: :eek: :sofico: . l'ho visto oggi ragazzi e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta per non dire altro, ci ho provato L' X-BOX collegata a 720p e un lettore dvd hdmi stavo morendo ha oscurato tutti i televisori li' presenti datemi retta nessun plasma ora come ora riesce a visualizzare un pap di 12 finestre sullo schermo tra l'altro a 720i. cosa mi dite????? aspetto consigli, smentite, complimenti o fischi :D :D

Congratulazioni! :)

Di quel plasma ho sempre sentito parlare benissimo, e l'avevo anche suggerito diverse volte (spesso non ascoltato :( ) se ti interessa, domani ti indico il link ad una discussione di qualche giorno fa, dove avevo postato ben 4 links ad altrettanti test eseguiti da riviste estere.. tutti voti altissimi :)

ps. quando paghi da bere? :D

Per curiosità quanto lo hai pagato?

Certo come caratteristiche è molto interessante, in passato ero stato tentato di acquistare il fratellino minore la serie 4200 messo a confronto con altri della stessa categoria mi aveva convinto.

Buona visione...

Grazie HAPPYMAU te ne sarei molto grato se tu mi mandassi quei link, sono felice che come me c'è chi ancora oltre alla marca guarda il contenuto delle cose specialmete di questo genere dato che si vanno a spendere come nulla 3\4.000 euro.

Per NINO1962 il Plasma l'ho pagato €. 3.200 comprese spese di spedizione e garanzia di 5 anni oltre ai 2 anni di legge.

Bravo Streethawk, ottimo acquisto!
E' il plasma che avevo scelto io, prima di cambiare obiettivo per questioni di spazio (le casse laterali si prendono 20 cm in più e non avevo intenzione di staccarle).
Anch'io sono convinto che questo TV sia eccellente: superiore al Pana500 e almeno pari al Pio, con l'innegabile vantaggio di avere la base (motorizzata!) inclusa nel prezzo e almeno tre sistemi per prevenire lo screen burn.
Anch'io penso che ci vorrebbe un po' più di elasticità e guardare al di là dei "soliti" Pio e Pana.....

streethawk ha detto:
Grazie molte a tutti per i vostri consigli ma ho deciso per un'altro modello, ora mi prenderete per matto ma tra il PIONEER e il PANASONIC ...
------> cut
... cosa mi dite????? aspetto consigli, smentite, complimenti o fischi :D :D
Beh Vedo che il mio (consiglio) INVECE l'avevi (l'hai letto?) ASCOLTATO! :D
Il thread a cui fa riferimento Happymau (credo) è questo (cioè il ... mio :cool:):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38424
Happy in primis, poi io ed altri abbiamo 'tifato' per questo plasma.
Lo merita veramente.
Auguroni per l'ottimo acquisto e ... facci sapere altro (p.es.:dove l'hai preso, gli € pagati, il tipo di lettore DVD collegato, ecc.)
Saluti
Antonello

Ultima modifica:
scusa, è possibile sapere in quale negozio di Roma l'hai preso ?
Ne hanno ancora ?

Io sono stato da Trony sull'appia (spero di non venire bannato..) e hanno detto che sono in arrivo.

Grazie

Per tutti quanti il plasma non l'ho preso in un negozio ma tramite un sito ( spero che non mi bannino ) onlinestore, l'ho pagato €. 3.200
comprese spese di spedizione e garanzia fino a 4 anni oltre ai due della casa, il lettore dvd collegato è un Panasonic dvd recorder DMRES10 + un Denon dvd-1920 HDMI, amplificatore Yamaha RX-V457, casse Yamaha NS-P436 (set). Sò che come impianto è di gran lunga inferiore a molti dei vostri mostri che ho letto e visto ( beati voi ) ma per la camera dove vivo 5 m x 3 m penso sia anche troppo e comunque il souno devo dire che anche se sprovvisto di THX ò veramente buono; sarà ottimo solo quando completerò il mio impianto o con un Denon AVC-A1SRA oppure con uno Yamaha DSP-Z9 e vi giuro non manca molto.

Grazie streethawk !

Puoi dare qualche indicazione sui settaggi e impressioni su come ti trovi come TV ?
A suo tempo avevo avuto modo di vedere il 5200 e già ero rimasto impressionato dalla qualità del segnale tv in confronto ad altri marchi (IMHO).

In ogni caso dove l'hai visto dal vivo a Roma ?

scusate la domanda,sicuramente è un ottimo plasma,ma a confronto con il Pioneer (se fossero a parità di prezzo)chi la spunterebbe?

è solo una curiosità,nn "tifo" per nessuna marca in particolare...

Complimenti ottimo acquisto. Avevo cercato il Pana 37pv500 (bello) ma ho rinunciato e ho deciso che (se nel frattempo non ci sono novità) cerchero l'Hitachi 7200 anche se solo dopo Natale dato che ora sto cambiando casse e sinto. ciao e buona visione

dydnat ha detto:
Grazie streethawk !

Puoi dare qualche indicazione sui settaggi e impressioni su come ti trovi come TV ?
A suo tempo avevo avuto modo di vedere il 5200 e già ero rimasto impressionato dalla qualità del segnale tv in confronto ad altri marchi (IMHO).

In ogni caso dove l'hai visto dal vivo a Roma ?

ne ho visto uno solo e per pochi minuti al centro hitachi dell'eur ce lo avevano in esposizione per il pubblico giusto per poco tempo dato che li lo spazio lascia a desiderare, comunque tra un pò di gg dovrebbe arrivare anche da mediaworld quello vicino a decathlon

Salve a tutti.

mi presento perche appena registrato al forum.

e contagiato gia in pieno per i temi trattati.

vorrei comprare li 42 hitachi serie 7200.

sicuramente un buon prodotto.la cosa che mi lascia un po in
deciso è il rapporto di contrasto che è un po basso rispetto

al diretto concorrente pana 500.

ce qualcuno che li ha visti in azione ambedue è ha potuto

vedere nella pratica quale plasma si vede qualitamente meglio?

giagiara ha detto:
Salve a tutti.

mi presento perche appena registrato al forum.

e contagiato gia in pieno per i temi trattati.

vorrei comprare li 42 hitachi serie 7200.

sicuramente un buon prodotto.la cosa che mi lascia un po in
deciso è il rapporto di contrasto che è un po basso rispetto

al diretto concorrente pana 500.

ce qualcuno che li ha visti in azione ambedue è ha potuto

vedere nella pratica quale plasma si vede qualitamente meglio?

ciao la tua scelta spero sia dettata da accurate ricerche come la mia comunque se vuoi sapere di più su questo plasma vatti a vedere i link che sono stati postati su questa discussione e vedrai da te quale scegliere, io ( come avrai già letto ) avevo ordinato il pana 500 ma dopo uno studio e grazie sopratutto ai geni di questo forum ( non faccio nomi perchè sono tanti ) ho deciso per L'HITACHI, tra l'altro l'ho visti in azione entrambi e lasciati dire che con i settaggi giusti i 68 miliardi di colori dell'HITACHI contro i 9 miliadi del PANA si vedono e come. Personalmente come primo plasma ho avuto il fratellino il 32PD4200 e devo dire che quando i miei amici che avevano comprato SONY, PIO ecc. lo hanno visto si sono presi a schiaffi. Vai e credi HITACHI the BESTIA!!!:sofico:

si. la mia scelta si basa su una ricerca di base e anche alle opinioni

soprattuto su testate estere molto positive.

ritornando sulla domanda del contrasto che certi puristi definiscono

il punto debole dell'hitachi rispetto all pana 500 o al piooner 436

avendoli visti tutti non mi sembra che ci sia questa grande differenza sull

livello del nero.

anzi avendo visto affiacanti uno yamaha che ha la tecnologia natural

black come pioneer,mi sembrava sempre meglio l'hitachi.

a qusto punto secondo voi è meglio aspettare la serie 8000 che dicono?

di prossima uscita e dovrebbe sulla carta essere migliore come rapporto di contrasto 3000.1 contro 1000.1 della serie 7000.

oppure indirizzarsi tranquillamente sulla serie 7000

giagiara ha detto:
si. la mia scelta si basa su una ricerca di base e anche alle opinioni

soprattuto su testate estere molto positive.

ritornando sulla domanda del contrasto che certi puristi definiscono

il punto debole dell'hitachi rispetto all pana 500 o al piooner 436

avendoli visti tutti non mi sembra che ci sia questa grande differenza sull

livello del nero.

anzi avendo visto affiacanti uno yamaha che ha la tecnologia natural

black come pioneer,mi sembrava sempre meglio l'hitachi.

a qusto punto secondo voi è meglio aspettare la serie 8000 che dicono?

di prossima uscita e dovrebbe sulla carta essere migliore come rapporto di contrasto 3000.1 contro 1000.1 della serie 7000.

oppure indirizzarsi tranquillamente sulla serie 7000

A mio parere la serie 7000 è la più completa ha tutti i tipi di connessioni è un'ottimo prodotto a liveli alti ed ha la base motorizzata di serie, magari aspetti la serie 8000? e poi te ne penti perchè gli hanno tolto qualcosa.
Vai con l'acquisto GIAGIARA caccia 3.000 euri e vai con l'immaggine da finestra sul cortile:D :D
dammi retta non te ne pentirai, se tu avessi visto la faccia dei miei amici che avevano comprato la marca e non la qualità quamdo hanno visto il mio HITACHI 32PD4200 te ne renderesti conto, ti basti sapere che L'HITACHI in oriente è la marca più venduta