|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Thomson 1024x768 tra i 1700-2100€
-
08-11-2005, 08:04 #1
Thomson 1024x768 tra i 1700-2100€
Beh, tanto per finire a confondere le (mie?) idee ....
THOMSON - 42PB130S5 e il 42PB220S4 plasma HD ready, il primo con 1024x768 ed il secondo con 1024x1024 di risoluzione a ... livello pannello.
Avevo notato il PB220 al Mediaword con un prezzo abbastanza competitivo ma successivamente facendo una 'ricerchina' sulla rete: sorpresa! 1714€ per modello 130 e 1895€ per il 220!
6sei6 considerazioni (+2) & domande:
1) Thomson è costruttore di pannelli al Plasma.
2) Thomson fa una politica di prezzi aggressiva ?
3) Sono gli altri costruttori che 'esagerano' ?
4) Il pannello è OK e forse l'elettronica lascia a desiderare ?
5) L'elettronica è OK e forse il pannello lascia a desiderare ?
6) Però ... l'ho visto in funzione e non è niente male !
7) Sono
8) Saluti
Antonello
P.S.: ecco il link sul sito 'ufficiale' Thomson:
http://www.thomson-europe.nl/IT_IT/i...Plasma+screens
P.P.S.: ... aggiunta! Scusate, solo ora ho visto che c'è già stato un post sul PB130. Comunque i prezzi sono scesi ... ulteriormente!Ultima modifica di c64old; 08-11-2005 alle 08:20
-
08-11-2005, 08:44 #2
Senior Member
grazie le mie idee diventano sempre piu confuse su cosa comprare...
Pana pv500? Pioner42Rxe? ed adesso pure questo...
aiutoooooooooooo
-
08-11-2005, 08:46 #3
Che io sappia, thomson non produce pannelli plasma.
Il 42PB220S4 dovrebbe utilizzare il classico display Alis, prodotto da Hitachi, e siccome monta un'interfaccia DVI e utilizza Hi-Pix (anzichè la versione aggiornata Hi-Pix 2), ritengo sia un modello più vecchio rispetto a quelli della serie Intuiva.
Il 42PB130S5, guardando le caratteristiche di base, potrebbe utilizzare il classico pannello samsung della generazione precedente, già utilizzato anche da Fujitsu-Siemes, pilotato però da una elettronica aggiornata (HDMI - Hi-Pix 2 mi fanno pensare a quello).
Di conseguenza, al pari di Fujitsu-Siemes, si direbbe che la politica prezzi sia aggressiva.. o meglio, che i prezzi siano "onesti". NB. Il Fujitsu-Siemes da 50" ha un prezzo eccellente in Germania.. in Italia non so.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-11-2005, 09:10 #4
Per quello che mi risulta la samsung come pannelli a 1024*768 ha prodotto solo il p5h e l's5h. Quindi quale sarebbe il pannello di generazione precedente samsung usato da queste tv?. Inoltre non credo che cambi il pannnello qundo si decide di cambiare gli ingressi (che costituiscono una componente elettronica del pannello).
-
08-11-2005, 09:27 #5
Scusa c64old, ti ricordi dove hai trovato THOMSON - 42PB130S5 a € 1714??? il prezzo più basso che ho trovato sulla rete è € 2181!!!
-
08-11-2005, 09:45 #6coser ha scritto:
Per quello che mi risulta la samsung come pannelli a 1024*768 ha prodotto solo il p5h e l's5h. Quindi quale sarebbe il pannello di generazione precedente samsung usato da queste tv?. Inoltre non credo che cambi il pannnello qundo si decide di cambiare gli ingressi (che costituiscono una componente elettronica del pannello).
Ok, 'quoto' la stessa tua osservazione!
Saluti
Antonello
-
08-11-2005, 09:53 #7
Ricordo benissimo di aver visto l'anno scorso diverse volte su siti samsung, plasma aventi la stessa luminosità e contrasto del thomson. E' noto che samsung sia un fornitore OEM di pannelli.
Il ragionamento di coser su pannello e ingressi non l'ho capito, sta di fatto che tutti i modelli di ultima generazione hanno adottato la nuova interfaccia HDMI, mentre i vecchi modelli disponevano di interfaccia DVI. Di conseguenza, su quali base potreste affermare che il TV in oggetto appartiene all'ultima generazione? Quello comunque non vuol dire che non possa essere un buon prodotto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-11-2005, 10:06 #8happymau ha scritto:
Che io sappia, thomson non produce pannelli plasma.
Se tu confermi questa info ... ben venga!
Il 42PB220S4 dovrebbe utilizzare il classico display Alis, prodotto da Hitachi, e siccome monta un'interfaccia DVI e utilizza Hi-Pix (anzichè la versione aggiornata Hi-Pix 2), ritengo sia un modello più vecchio rispetto a quelli della serie Intuiva.
Il 42PB130S5, guardando le caratteristiche di base, potrebbe utilizzare il classico pannello samsung della generazione precedente, già utilizzato anche da Fujitsu-Siemes, pilotato però da una elettronica aggiornata (HDMI - Hi-Pix 2 mi fanno pensare a quello).
Di conseguenza, al pari di Fujitsu-Siemes, si direbbe che la politica prezzi sia aggressiva.. o meglio, che i prezzi siano "onesti". NB. Il Fujitsu-Siemes da 50" ha un prezzo eccellente in Germania.. in Italia non so.
Salutoni
Antonello
-
08-11-2005, 10:09 #9
Senior Member
Ragazzi mi sembra di capire che il prodotto vale la pena...
quale tra i due modelli?
certo esteticamante è molto piu burtto del pioneer
-
08-11-2005, 10:12 #10happymau ha scritto:
----->cut
...Il ragionamento di coser su pannello e ingressi non l'ho capito...
----->cut
Fatto sta che, comunque a quel prezzo, pare un affare!
Saluti
Antonello
-
08-11-2005, 10:25 #11luke467 ha scritto:
Ragazzi mi sembra di capire che il prodotto vale la pena...
quale tra i due modelli?
certo esteticamante è molto piu brutto del pioneer
Comunque mettiamoci in testa che gli 'HD ready' non sono Full ma HALF, quindi ... anche il Pioneer andrà ... aggiornato.
Il modello più performante pare essere (come precisato da Happymau) il 130 (però è da verificare).
Saluti
Antonello
-
08-11-2005, 11:09 #12c64old ha scritto:
Coser, penso, intendeva dire, che non vi erano precedentemente (almeno in Italia) pannelli al plasma Samsung con risoluzione 1024x768.
Fatto sta che, comunque a quel prezzo, pare un affare!
Saluti
Antonello
-
08-11-2005, 11:14 #13stemor ha scritto:
Scusa c64old, ti ricordi dove hai trovato THOMSON - 42PB130S5 a € 1714??? il prezzo più basso che ho trovato sulla rete è € 2181!!!
http://www.multidiscount.com/md_it/m...asp?ident=2495
Però ho notato adesso che è un sito 'transalpino'. Se si hanno feedback positivi riguardanti 'sti signori' si potrebbe ... tentare!
Saluti
Antonello
-
08-11-2005, 11:19 #14c64old ha scritto:
Stemor il prezzo più basso si trova qui:
http://www.multidiscount.com/md_it/m...asp?ident=2495
Però ho notato adesso che è un sito 'transalpino'. Se si hanno feedback positivi riguardanti 'sti signori' si potrebbe ... tentare!
Saluti
Antonello
sono stati postati più volte i pareri di chi ha già comprato con loro e devo dire che nn sono molto incoraggianti ...
-
08-11-2005, 11:34 #15
Il pulsante "Ricerca" del forum.. questo sconosciuto
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.