• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ho scelto il PV500, ma non lo acquisto ...

c64old

New member
Mai in tanti anni di 'militanza' audio/video mi sono trovato di fronte ad un 'dilemma' simile!
Dopo aver passato giorni e giorni e giorni ... e giorni (!), per cercare un prodotto 'soddisfacente' sono ri-piombato nella più buia 'oscurità'. :(
Scelta, quella del PV500, sicuramente personale e 'soggettivissima', non dettata da particolari 'odi' verso altri marche ed in ogni caso questo mio post non vuole essere l'ennesimo 'inno panasonichiano' visto che ci sono prodotti altrettanto validi.
Diciamo che il modello è quello che mi ha maggiormente 'colpito globalmente' (chiudo la 'sviolinata').
PERO' NON VA:
1) quel maledetto riflesso del vetro (NON visibile sul 50), guardando il plasma di lato già da 30 gradi che crea una doppia immagine.
2) la sporgenza posteriore in basso di 14 cm di spessore :confused: brutta esteticamente che costringe ad acquistare la staffa originale. Oltretutto una volta 'appeso' il plasma sporge dal muro PIU' di qualunque altro modello/marca.
3) la finitura della cornice attorno al pannello in simil-plastica-spazzolata che si rovina solo a guardarla (4 PV500 su 10 erano 'ammaccati' nei negozi dove l'ho visionato).
4) ... e quel che è peggio, una visione 'globalmente' peggiore del fratellino minore (il PA50) con 'materiale' di ... normale uso.
Qui mi spiego meglio altrimenti ... divento 'impopolare' su un prodotto di indiscussa qualità!
Nella mia personalissima statistica ho notato che, in percentuale, l'uso del plasma in una famiglia è:
1) 70% uso del sintonizzatore interno o di un decoder.
2) 20% uso con DVD
3) 10% altro (playstation, PC, VHS :eek: )
Nei punti 1 e 3, il più delle volte, ho (abbiamo) notato che il 50 si comportava addirittuta meglio del fratellone, per ragioni (probabilmente) già ampiamente discusse in altri thread.
Ecco però, a conclusione, la nota POSITIVA.
Positiva per merito 'personale', perchè abbiamo collegato (finalmente) in una prova 'casalinga', il 500 con un PC e gli abbiamo 'inviato' il demo in HD trasmesso dal satellite Astra.
Immagine impressionante. :cool:
Il problema comunque resta: a quando l'HD su sat e dvd? Non prima di 1 anno, almeno. E nel frattempo? Spiego a parenti ed amici ed ai MIEI occhi che: "per ora bisogna attendere"! :rolleyes:
Bah! (Non riesco a scrivere altro ... per lo 'sconforto'!)
Saluti
Antonello

P.S.: quasi, quasi andrei sul PA50, ma quelle maledette POCHE, INSUFFICIENTI connessioni proprio non vanno ...
 
Secondo me, dopo qualche settimana d'uso della nuova TV, a certe cose non farai più caso.
A me personalmente è successo di notare subito la differenza (parlo delle normali trasmissioni televisive via Skybox) tra plasma e CRT (a favore di quest'ultimo :D , anche se non in maniera eclatante).
Adesso non è che stia lì a pensare "quanto si vede male la TV".
La guardo e basta.

Io ho comprato il Pioneer 435 FDE, ma penso che per il Panasonic valgano le stesse considerazioni.

Ciao
Massimiliano
 
c64old ha scritto:
P.S.: quasi, quasi andrei sul PA50, ma quelle maledette POCHE, INSUFFICIENTI connessioni proprio non vanno ...
Ce ne hai messo un po' di tempo, ma alla fine ci sei arrivato anche te.. benvenuto nel club :p

Per un motivo o un'altro, gli attuali Panasonic non soddisfano pienamente utenti molto attenti, che guardano un po' tutto (giustamente, vista la cifra da investire). Speriamo che la prossima serie copra le lacune. :)

ps. se in Italia vendessero il PA55 (vado a memoria) come in Germania, allora potrebbe essere interessante (mi pare abbia una HDMI e un DTT).. dipende poi anche dal prezzo.
 
lo shoot out fatto alla Pioneer ha messo in luce proprio quei difetti, sia di trascinamento sia di riflesso, che il pioneer non aveva, e poi esteticamente non è bellissimo..
 
Re: Re: Ho scelto il PV500, ma non lo acquisto ...

happymau ha scritto:
Ce ne hai messo un po' di tempo, ma alla fine ci sei arrivato anche te.. benvenuto nel club :p
-----> cut (scusa ma è per la ... forma!)

Beh, ci ho messo un po' perchè NON vedo molte alternative. :D
Benvenuto nel club di quelli che ... aspettano tempi migliori?
Purtroppo non vedo ... tempi migliori!

ps. se in Italia vendessero il PA55 ....... .
Come ho già detto in altro thread, ho seri dubbi che vedremo il PA55 in Italia e comunque avrebbe senso solo se ... costasse come l'attuale PA50.
Tanti saluti Happy!
Antonello
 
continuando ad attendere tempi migliori, quando arriveranno? Seguendo i passi della tecnologia e del progresso saremo sempre alla ricerca di tempi migliori..............ma purtroppo domani saranno sempre un passo avanti rispetto ad oggi.Insomma, un inseguimento senza fine:D ;)
Dovremo aspettare in eterno?:rolleyes:
 
Nei punti 1 e 3, il più delle volte, ho (abbiamo) notato che il 50 si comportava addirittuta meglio del fratellone, per ragioni (probabilmente) già ampiamente discusse in altri thread.

ma il fatto che il pana500 non renda al massimo con le normali trasmissioni sat a cosa è dovuto ..allo scaler interno?

ma con un buon decoder sat con uscita hdmi (se esiste) o component non si dovrebbero vedere bene anche le normali trasmissioni?
 
derekz ha scritto:
ma il fatto che il pana500 non renda al massimo con le normali trasmissioni sat a cosa è dovuto ..allo scaler interno?

ma con un buon decoder sat con uscita hdmi (se esiste) o component non si dovrebbero vedere bene anche le normali trasmissioni?

Beh, in parole povere, la risoluzione sat (720x576 pixels (pal) 720x480 (ntsc)) è più vicina alla risoluzione di un pannello SD che in quello HD, situazione in cui lo scaler deve 'inventarsi' i ... puntini mancanti. :rolleyes: Anche con connettori 'dedicati' la visione non migliorerebbe in maniera consistente rispetto alla connessione Scart-RGB.
Saluti
Antonello
P.S.: molta importanza, nella trasmissione sat, è il cosiddetto 'bitrate' e su questo argomento bisogna stendere un 'velo pietoso' su molti 'broadcaster' nostrani con un bitrate ridicolo. Solo alcune trasmissioni su Astra sono 'dignitose'.
 
Paolox ha scritto:
lo shoot out fatto alla Pioneer ha messo in luce proprio quei difetti, sia di trascinamento sia di riflesso, che il pioneer non aveva, e poi esteticamente non è bellissimo..

Paolox, penso che comunque un giusto paragone debba essere fatto con il PDP42RXE (di cui non sappiamo poi molto) e non genericamente con gli altri plasma Pioneer ben più dotati sì, ma non proprio appartenenti alla stessa fascia di prezzo del PV500.
Saluti
Antonello
P.S.: e comunque, purtroppo, anche per il Pio 435 (di cui abbiamo potuto disporre) vale la stessa impressione avuta tra il PA50 e il PV500 collegati ad un 'semplice' ricevitore satellitare. :(
 
luke467 ha scritto:
Possibile che nessuno sappia nulla della qualità del PDP42rxe ?
sembra spuntato da MW dal nulla....
nah
Hai perfettamete ragione Luke467!
A questo punto mi sorge UN DUBBIO.
Non credo Pioneer abbia abbandonato (almeno per tale modello) di colpo quello che pareva essere il suo 'cavallo di battaglia': pannello con decoder-tuner separato. Del resto, estetica a parte, ci sono mille ragioni tecniche e non, molto valide, per preferire una tale scelta.
Probabilmente sarà stata una questione di mercato: ho letto da qualche parte (poi vi posto il link) che l'azienda Jap ha dovuto rivedere i propri piani 'finanziari' proprio in seguito ad un tonfo sui 'pannelli flat'.
Credo che in tutta fretta, per arginare la concorrenza abbia inserito un'alternativa alla sua 'solita' linea.
Io penso che il PDP42rxe possa essere di ORIGINE Nec, o meglio pannello Pioneer ed elettronica Nec o ... viceversa.
Saluti
Antonello
P.S.: ma possibile che non v'è traccia di questo plasma sui siti ufficiali?!
 
ragazzi è proprio cosi nessuna traccia del rxe.....
manco sul sito pioneer eppure sembra che le caratteristiche siano simili al piu noto pdp436FDE...
insomma il prezzo e le rate senza interessi di Mw sembrano allettanti anche perche comprare su internet meglio farlo su prodotti visti e rvisti
ciao
 
Caro c64old, :p mi sà che perderesti la scommessa, sabato 26 nov ho acquistato il new pio PDP42rxe e devo dire che a parte la problematica del collegamento con lo Skybox con la scart in automatico, devo dire che il pio ha superato le mie aspettative. La qualità è sicuramente accettabile anche se con questo new prodotto la pioneer potreppe rilasciare più informazioni. Comunque se posso essere d'aiuto per fare test di qualità sono a disposizione.

Ciao

kitos
 
Top