|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: miglior Lcd/Plasma in commercio, consigliatemi
-
28-10-2005, 17:29 #1
miglior Lcd/Plasma in commercio, consigliatemi
tra circa un mese vorrei cambiare il mio vecchio ma affidabilissimo sony triniton 36 crt con una nuova TV sui 40 pollici!
Premetto che acquisterò anche una xbox 360 che collegherò alla tv per questo vorrei essere indirizzato verso il miglior prodotto in commercio al momento o in prossima uscita (massimo qualche mese)
Dopo l'acquisto di un lcd samsung 26" sono rimasto abbastanza sdegnato rispetto ad un crt da 20 pollici che non ha eguali! sul samsung non posso giocare con le consol perchè la qualità perde di brutto, nei giochi xbox live non c'è neanche piacere perchè gli avversari che si trovano in lontananza sono irriconoscibili! perciò se mi dite che anche il miglior plasma/lcd in commercio prde molto rispetto a un crt non lo cambiero mai?
poi avevo sentito parlare di crt slim, sapete qualcosa a riguardo?
grazie per i consigli, ciao
-
28-10-2005, 17:33 #2
Senior Member
Re: miglior Lcd/Plasma in commercio, consigliatemi
robymart ha scritto:
tra circa un mese vorrei cambiare il mio vecchio ma affidabilissimo sony triniton 36 crt con una nuova TV sui 40 pollici!
Premetto che acquisterò anche una xbox 360 che collegherò alla tv per questo vorrei essere indirizzato verso il miglior prodotto in commercio al momento o in prossima uscita (massimo qualche mese)
Dopo l'acquisto di un lcd samsung 26" sono rimasto abbastanza sdegnato rispetto ad un crt da 20 pollici che non ha eguali! sul samsung non posso giocare con le consol perchè la qualità perde di brutto, nei giochi xbox live non c'è neanche piacere perchè gli avversari che si trovano in lontananza sono irriconoscibili! perciò se mi dite che anche il miglior plasma/lcd in commercio prde molto rispetto a un crt non lo cambiero mai?
poi avevo sentito parlare di crt slim, sapete qualcosa a riguardo?
grazie per i consigli, ciao
l'lcd samsung si vede benissimo ma solo in alta definizione è logico che se lo colleghi con la xbox con la scart si vede maluccio, ma collegato in vga con la 360 sarà una goduria altro che pessima qualità, rimanendo sempre sul samsung ti consiglierei il 40" m61b anche se secondo me è meglio 32" per giocare, 40" diventa eccessivo e c'è anche un netto calo di qualità
-
28-10-2005, 17:59 #3
Advanced Member
Se hai già un crt Sony da 36", sinceramente, credo che questo non sia il momento migliore per fare il salto a Lcd o plasma. Questo tipo di schermi, infatti, dà il meglio di sè con segnali di buona qualità, preferibilmente in HD e, al momento, tutto ciò scarseggia.
Dubito che Sky parta con l'alta definizione prima di un anno.
Considera, poi, che nel giro di un paio di anni usciranno pannelli SED e FED, che in teoria dovrebbero avere delle rese paragonabili o superiori ai crt, cosa che, invece, non si può dire al momento di plasma e lcd.
Al posto tuo, visto che uno schermo bello grande e di buona qualità ce l'hai già, aspetterei ancora un po', prima di cambiarlo. Non solo usciranno presto prodotti migliori, ma saranno di certo anche più economici e, oltre tutto, dovrebbe finalmente farsi chiarezza sulla scelta del pubblico fra HD-DVD e BRD.
-
28-10-2005, 19:43 #4
grazie per le risposte!
penso di non cambiarlo visto che dovranno uscire delle tecnologie superiori a quelle attuali!
proverò anche la xbox360 sul mio Samsung LE-26A41B anche se dubito che la qualità sia paragonabile al crt... speriamo anche che esca un collegamento DVI per vedere se ci sono miglioramenti!
-
28-10-2005, 20:00 #5
Senior Member
robymart ha scritto:
grazie per le risposte!
penso di non cambiarlo visto che dovranno uscire delle tecnologie superiori a quelle attuali!
proverò anche la xbox360 sul mio Samsung LE-26A41B anche se dubito che la qualità sia paragonabile al crt... speriamo anche che esca un collegamento DVI per vedere se ci sono miglioramenti!
-
28-10-2005, 20:27 #6
bè tu dici che tra il 41 e il 51 ci siano tante differenze sostanziali???
bè di lcd di nuova generazione ne ho visti e di miracoli non ne fa nessuno!