Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    144

    tempi di risposta, dei falsi e mendaci


    ovviamente saprete tutti che i tempi di risposta che ci comunicano i produttori sono solo quelli da nero a bianco mentre tutto cambia da nero a grigio o per passare da un colore all'altro.
    considerato questo fatto voi come vi comportate?
    c'è qualche test qualche dritta da seguire che sia tecnica e tangibili coi numeretti alla mano opuure ci si deve affidare come al solito alla vista live dello schermo e al fatto che un response time più basso fa bensperare(anche se si legge spesso in rete di copovolgimenti di fronte per monitor con tempo di risposta più alto in specifica ma meno sbilanciato in funzionamento)?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.940

    Ciao liko.

    Ottima considerazione. Ti posso solo dire che nel nostro laboratorio ci stiamo lavorando già da qualche mese ma è ancora un po' presto per pubblicare le prime misure.

    Abbiamo ancora bisogno di rodare la metodica che abbiamo scelto, sia per quanto riguarda sonda e strumento (fotodiodo e oscilloscopio) sia per i segnali test (tra le altre cose utilizzeremo anche variazioni bianco-nero et altro a 60Hz).

    Ne riparleremo certamente anche perché la cosa più straordinaria è verificare che tra display che dichiarano 25 o 12ms il divario c'è ma sembra ancora più netto tra quelli da 4 e 6ms!

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •