Se lo colleghi ad un PC, puoi ottenere la mappatura 1:1 su qualunque pannello, tramite però delle conversioni eseguite dal pc sulla sorgente, che a quanto ne so io, rispetta sempre gli standard video esistenti. Quindi comunque il segnale viene processato. Se però tu invece hai un segnale nativo del tipo 720p, tali processi non dovrebbero essere eseguiti, in quanto corrisponde esattamente alla risoluzione del pannello (1280x720).
Detto quanto sopra, la modalità video 720p è una delle due previste dallo standard HD per le trasmissioni televise, e per quanto riguarda le console di ultima generazione, sicuramente tale modalità sarà supportata nativamente. Per i lettori DVD, attualmente la risoluzione nativa è più bassa, i futuri HD saranno 1080i, e probabilmente anche la 720p.. in entrambi i casi il thomson è OK.
NB. proprio ieri ne parlavo con AlbertoPN (sicuramente un esperto nel settore), il quale (via email), sul thomson Intuiva da 27" e la sua risoluzione nativa del pannello, commentava testualmente:
"se non fosse che 27" in 16:9 diventano quasi 21" in 4:3 (più o meno) e prima o dopo la TV o qualche DVD in 4:3 lo guardi (sono appassionato di Anime) , la risoluzione 720p è MOLTO intelligente .... davvero".
Dimenticando il fatto che su qualunque TV 16:9, se lo si imposta in 4:3 la dimensione dell'immagine si riduce di conseguenza, il commento specifico sulla risoluzione mi pare evidente

(e di conseguenza, conferma anche le mie teorie)