|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: 1 pixel bruciato.. lo tengo?
-
15-10-2005, 10:28 #1
Member
1 pixel bruciato.. lo tengo?
al fine ho aperto lo sharp p50, e sul nero ha un pixel bruciato. che dovrei fare dovrei riportarlo o un pixel non lo cambiano?
-
15-10-2005, 10:48 #2
Junior Member
Non sono un esperto di TV,ma essendo cmq un difetto,e essendo il prodotto in garanzia,loro hanno l'obbligo di cambiarlo
-
15-10-2005, 11:44 #3
Re: 1 pixel bruciato.. lo tengo?
Marsus ha scritto:
al fine ho aperto lo sharp p50, e sul nero ha un pixel bruciato. che dovrei fare dovrei riportarlo o un pixel non lo cambiano?
Se non è garantito PixelFree (e dubito), solitamente un pannello 960 x 540 come lo Sharp difficilmente per meno di 5 pixel bruciati/accesi viene cambiato.
Senti l'assistenza Sharp.Ciao, Peter
-
15-10-2005, 11:45 #4iaco83 ha scritto:
Non sono un esperto di TV,ma essendo cmq un difetto,e essendo il prodotto in garanzia,loro hanno l'obbligo di cambiarlo
Ci sono categorie ISO standardizzate con massimi ben definiti, ma la cosa varia anche da produttore a produttore.
In linea di massima comunque la tua affermazione è quantomeno scorretta.
Ciao, Peter
-
15-10-2005, 15:21 #5
Member
Peter ha scritto:
I pixel bruciati fino a X massimi (con limitazioni su stessa linea/colonna) non sono considerati difetti.
Ci sono categorie ISO standardizzate con massimi ben definiti, ma la cosa varia anche da produttore a produttore.
Per farlo pero' devi conservare l'imballo originale.
-
15-10-2005, 15:53 #6
Senior Member
Dipende dove è collocato il pixel spento, se è verso un bordo, se non lo vedi con immagini particolarmente chiare (a parte un segnale monocromatico bianco....) lascia perdere perchè a parte il fatto che esistono le normative ISO ecc.... il nuovo potrebbe essere peggio del vecchio.
Io ho un Pioneer 50 pollici (506XDE) con un pixel bruciato in basso a 5 centimetri dal bordo che veramente è impossibile da vedere (ripeto a parte il segnale bianco) e non ci penso nemmeno ad avviare un contenzioso che potrebbe peggiorare le cose, pensa se il nuovo lo avesse al centro o in alto.....
-
15-10-2005, 16:38 #7
Senior Member
Dagomonte ha scritto:
Io ho un Pioneer 50 pollici (506XDE) con un pixel bruciato in basso a 5 centimetri dal bordo che veramente è impossibile da vedere (ripeto a parte il segnale bianco) e non ci penso nemmeno ad avviare un contenzioso che potrebbe peggiorare le cose, pensa se il nuovo lo avesse al centro o in alto.....
anche questi soffrono del difetto dei pixel bruciati?
-
15-10-2005, 18:36 #8
Senior Member
Purtroppo si, neache io lo sapevo, poi ho letto sul forum "avforum" che il problema è più comune di quanto si creda.
-
15-10-2005, 21:51 #9
Senior Member
io ho un plasma sammy 42P5H da 2 gg e mi sono accorto ora che ho un puntino rosso intenso al centro dello schermo quando passa un'immagine con sfumature arancio ,rosa o rosso che cosa vuol dire? ..................grazie
-
15-10-2005, 22:03 #10
Senior Member
Nel tuo caso si tratta di uno dei 3 subpixel (in questo caso il rosso) che rimane sempre acceso indipendentemente dal segnale.
Può darsi che nel tempo torni al suo funzionamento normale però è impossibile dirlo
-
15-10-2005, 22:44 #11
Member
fatto: aperto e istallato il nuovo! allora il vecchio aveva un pixel sempre acceso (bianco su sfondo nero) al centro del quadrante il alto a sinistra, questo ha un pixel "bruciacchiato" nel quadrante in alto a destra. Dico bruciacchiato perchè il primo era proprio bianco bianco, questo invece è grigetto! visto però che al negozio avevano questo o quello della mostra acceso ormai da 20 gg, e che per qverne un altro dovrei aspettare chissà quanto, mi tengo questo e sono contenta così!
ora dopo aver fatto i collegamenti sto impazzendo per collegare il DVD che ho l'impressione sia rotto: si sente l'audio ma non si vede il video ed ho provato con più di una presa scart. I collegamentie che fasccio sono tutti tramite scart e sono i seguenti:
VCR -> decoder sky -> LCD
DVD -> LCD
sbaglio qualcosa? il mio dvd non hal'hdmi, è un akai economico comprato lo scorso anno!
qualcuno può consigliarmi?
grazie
-
16-10-2005, 09:33 #12
Senior Member
Dagomonte ha scritto:
Nel tuo caso si tratta di uno dei 3 subpixel (in questo caso il rosso) che rimane sempre acceso indipendentemente dal segnale.
Può darsi che nel tempo torni al suo funzionamento normale però è impossibile dirlo
-
17-10-2005, 10:55 #13Marsus ha scritto:
fatto: aperto e istallato il nuovo! ....
Certo, chi avrà il tuo (ex) LCD sarà meno contento...Ciao, Peter
-
17-10-2005, 11:04 #14
Member
Peter ha scritto:
Sei stato fortunato e/o hai trovato un negoziante estremamente gentile. Non era tenuto a farlo.
Certo, chi avrà il tuo (ex) LCD sarà meno contento...
Iso
-
17-10-2005, 11:11 #15Marsus ha scritto:
magari lo rimanderanno indietro!Ciao, Peter