Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

1 pixel bruciato.. lo tengo?

al fine ho aperto lo sharp p50, e sul nero ha un pixel bruciato. che dovrei fare dovrei riportarlo o un pixel non lo cambiano?

Non sono un esperto di TV,ma essendo cmq un difetto,e essendo il prodotto in garanzia,loro hanno l'obbligo di cambiarlo

Re: 1 pixel bruciato.. lo tengo?

Marsus ha scritto:
    al fine ho aperto lo sharp p50, e sul nero ha un pixel bruciato. che dovrei fare dovrei riportarlo o un pixel non lo cambiano?
    Dovresti controllare a che normativa/categoria ISO risponde.
    Se non è garantito PixelFree (e dubito), solitamente un pannello 960 x 540 come lo Sharp difficilmente per meno di 5 pixel bruciati/accesi viene cambiato.
    Senti l'assistenza Sharp.
    Ciao, Peter

iaco83 ha scritto:
    Non sono un esperto di TV,ma essendo cmq un difetto,e essendo il prodotto in garanzia,loro hanno l'obbligo di cambiarlo
    I pixel bruciati fino a X massimi (con limitazioni su stessa linea/colonna) non sono considerati difetti.
    Ci sono categorie ISO standardizzate con massimi ben definiti, ma la cosa varia anche da produttore a produttore.
    In linea di massima comunque la tua affermazione è quantomeno scorretta .
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    I pixel bruciati fino a X massimi (con limitazioni su stessa linea/colonna) non sono considerati difetti.
    Ci sono categorie ISO standardizzate con massimi ben definiti, ma la cosa varia anche da produttore a produttore.
    Quanto dice Peter e' corretto. Per altro se l'hai acquistato via Internet hai comunque il diritto di recesso: entro 10gg dall'acquisto puoi restituirlo al venditore e riavere i soldi indietro senza dover dare nessuna spiegazione.

Per farlo pero' devi conservare l'imballo originale.

Dipende dove è collocato il pixel spento, se è verso un bordo, se non lo vedi con immagini particolarmente chiare (a parte un segnale monocromatico bianco....) lascia perdere perchè a parte il fatto che esistono le normative ISO ecc.... il nuovo potrebbe essere peggio del vecchio.
    Io ho un Pioneer 50 pollici (506XDE) con un pixel bruciato in basso a 5 centimetri dal bordo che veramente è impossibile da vedere (ripeto a parte il segnale bianco) e non ci penso nemmeno ad avviare un contenzioso che potrebbe peggiorare le cose, pensa se il nuovo lo avesse al centro o in alto.....

Dagomonte ha scritto:

Io ho un Pioneer 50 pollici (506XDE) con un pixel bruciato in basso a 5 centimetri dal bordo che veramente è impossibile da vedere (ripeto a parte il segnale bianco) e non ci penso nemmeno ad avviare un contenzioso che potrebbe peggiorare le cose, pensa se il nuovo lo avesse al centro o in alto.....
    ma il 506xde è al plasma non è lcd

anche questi soffrono del difetto dei pixel bruciati?

Purtroppo si, neache io lo sapevo, poi ho letto sul forum "avforum" che il problema è più comune di quanto si creda.

io ho un plasma sammy 42P5H da 2 gg e mi sono accorto ora che ho un puntino rosso intenso al centro dello schermo quando passa un'immagine con sfumature arancio ,rosa o rosso che cosa vuol dire? ..................grazie

Nel tuo caso si tratta di uno dei 3 subpixel (in questo caso il rosso) che rimane sempre acceso indipendentemente dal segnale.
    Può darsi che nel tempo torni al suo funzionamento normale però è impossibile dirlo

fatto: aperto e istallato il nuovo! allora il vecchio aveva un pixel sempre acceso (bianco su sfondo nero) al centro del quadrante il alto a sinistra, questo ha un pixel "bruciacchiato" nel quadrante in alto a destra. Dico bruciacchiato perchè il primo era proprio bianco bianco, questo invece è grigetto! visto però che al negozio avevano questo o quello della mostra acceso ormai da 20 gg, e che per qverne un altro dovrei aspettare chissà quanto, mi tengo questo e sono contenta così!
    ora dopo aver fatto i collegamenti sto impazzendo per collegare il DVD che ho l'impressione sia rotto: si sente l'audio ma non si vede il video ed ho provato con più di una presa scart. I collegamentie che fasccio sono tutti tramite scart e sono i seguenti:

VCR -> decoder sky -> LCD
    DVD -> LCD

sbaglio qualcosa? il mio dvd non hal'hdmi, è un akai economico comprato lo scorso anno!

qualcuno può consigliarmi?

grazie

Dagomonte ha scritto:
    Nel tuo caso si tratta di uno dei 3 subpixel (in questo caso il rosso) che rimane sempre acceso indipendentemente dal segnale.
    Può darsi che nel tempo torni al suo funzionamento normale però è impossibile dirlo
    ma secondo te dovrei aspettare o chiamare l'assistenza samsung? ...........ho sentito dire che la samsung cambia il plasma anche con un solo pixel rotto e vero ?

Marsus ha scritto:
    fatto: aperto e istallato il nuovo! ....
    Sei stato fortunato e/o hai trovato un negoziante estremamente gentile. Non era tenuto a farlo.
    Certo, chi avrà il tuo (ex) LCD sarà meno contento...
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Sei stato fortunato e/o hai trovato un negoziante estremamente gentile. Non era tenuto a farlo.
    Certo, chi avrà il tuo (ex) LCD sarà meno contento...
    magari lo rimanderanno indietro!

Iso

Marsus ha scritto:
    magari lo rimanderanno indietro!
    No, è impossibile, distributori/produttori con i rivenditori sono rigidissimi. O lo rimette in esposizione o lo dà a qualcun altro.
    Ciao, Peter

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •