|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: da scart a component rgb
-
14-10-2005, 11:22 #1
Member
da scart a component rgb
ho acquistato una scart che mi permette di collegare il dtt in component rgb voi che ne dite puo migliorare la qualità dato che devo ancora provarlo ?
-
14-10-2005, 11:38 #2
Re: da scart a component rgb
manuel67rm ha scritto:
ho acquistato una scart che mi permette di collegare il dtt in component rgb voi che ne dite puo migliorare la qualità dato che devo ancora provarlo ?
Stefano
-
14-10-2005, 15:29 #3
Member
non funge forse è al contrario che funge booo
-
14-10-2005, 19:37 #4
Forse ti conviene precisare quale decoder devi collegare a quale tv/vpr. Dopo ti potremo dire il collegamento migliore ed il cavo più adatto
Stefano
-
14-10-2005, 20:25 #5
Advanced Member
Probabilmente intende dire un cavo che puo connettersi dalla scart del decoder DTT al component del TV.
Sta parlando di un adattatore e se quindi entrando in component migliorerebbe la qualità visiva.
Almeno credo
-
14-10-2005, 21:56 #6rickiconte ha scritto:
Probabilmente intende dire un cavo che puo connettersi dalla scart del decoder DTT al component del TV.
Sta parlando di un adattatore e se quindi entrando in component migliorerebbe la qualità visiva.
Almeno credo
Stefano
-
14-10-2005, 22:31 #7
Attenzione a non fare confusione tra segnale RGB (che è un segnale a componenti di colore separate) e il segnale normalmente definito "Component" che è sempre un sistema a componenti separate, ma diverso dal RGB e non trasformabile in questo (o viceversa) se non tramite un procedimento elettronico.
Nelle prese SCART è solitamente presente, oltre al solito Vcomp, il segnale RGB (praticamente è lo standard), qualche volta può essere presente anche il segnale Component; ci dovrebbe essere un menu di setup in cui specificare con quale sistema uscire: VideoComposito, RGB e, se previsto, Component.
Comunque non è che l'RGB sia inferiore al Component, sono allo stesso livello di qualità.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2005, 15:34 #8manuel67rm ha scritto:
non funge forse è al contrario che funge booo
Se non dici qualcos'altro è impossibile risponderti!
Sono tornato bambino.