da scart a component rgb

manuel67rm

New member
ho acquistato una scart che mi permette di collegare il dtt in component rgb voi che ne dite puo migliorare la qualità dato che devo ancora provarlo ?

manuel67rm ha scritto:
ho acquistato una scart che mi permette di collegare il dtt in component rgb voi che ne dite puo migliorare la qualità dato che devo ancora provarlo ?

Forse fai confusione. Sei sicuro che il tuo decoder abbia il segnale component sulla scart?

Stefano

Forse ti conviene precisare quale decoder devi collegare a quale tv/vpr. Dopo ti potremo dire il collegamento migliore ed il cavo più adatto;)

Stefano

Probabilmente intende dire un cavo che puo connettersi dalla scart del decoder DTT al component del TV.
Sta parlando di un adattatore e se quindi entrando in component migliorerebbe la qualità visiva.
Almeno credo:confused:

rickiconte ha scritto:
Probabilmente intende dire un cavo che puo connettersi dalla scart del decoder DTT al component del TV.
Sta parlando di un adattatore e se quindi entrando in component migliorerebbe la qualità visiva.
Almeno credo:confused:

Si ma decoder DTT che escono con un segnale component nella scart non sò se ci sono?

Stefano

Attenzione a non fare confusione tra segnale RGB (che è un segnale a componenti di colore separate) e il segnale normalmente definito "Component" che è sempre un sistema a componenti separate, ma diverso dal RGB e non trasformabile in questo (o viceversa) se non tramite un procedimento elettronico.

Nelle prese SCART è solitamente presente, oltre al solito Vcomp, il segnale RGB (praticamente è lo standard), qualche volta può essere presente anche il segnale Component; ci dovrebbe essere un menu di setup in cui specificare con quale sistema uscire: VideoComposito, RGB e, se previsto, Component.

Comunque non è che l'RGB sia inferiore al Component, sono allo stesso livello di qualità.

Ciao