|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Lg 42pxrv o 42px3rva o 42px3rvb ???
-
14-09-2006, 16:14 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 229
Originariamente scritto da fantamax
Anch'io l'ho preso più o meno nel tuo stesso periodo, devo preoccuparmi ?
Ma la riparazione non è in garanzia ?
-
14-09-2006, 16:26 #17
Ragazzi, io ho il 42PX3RV preso a luglio 2005, se dovesse succedere anche a me proverei a recuperare una qualche fonte ufficiale dove viene evidenziato il difetto di fabbricca, mi sembra che quelli della LG siano fuori di testa, far pagare per un difetto di fabbrica. Anzi, raccogliamo adesioni per una lamentela collettiva così ce lo facciamo sostituire tutti con un 42PC1RR
, li obbligamiamo a ritirarli dal mercato
-
14-09-2006, 20:39 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 392
fantamax tienici informati. ci sono 2 anni di garanzia non è possibile che le spese siano a tuo carico. anche perchè a quel punto non ti converrebbe neanke farlo aggiustare..
-
14-09-2006, 22:27 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
rieccomi: stasera sono andato all'assistenza e mi hanno detto che il difetto è conosciuto a quei televisori....tutti quelli che si rompono hanno lo stesso difetto: salta una skeda pèero per nn farla saltare piu ne cambiano altre 2 e in sostanza cambiano tutto con esclusione dell'involucro e del pannello.
a me sta cosa fa *********: e so il tel lo tengo spento per 2 anni e mi si rompe all'indomani dell o scadere la garanzia?
e ancora mi hanno pure detto che ci vogliono almeno 1 giorno xche ci sta penruria di pezzi...
nn so che dire ma un po so deluso: chi come noi fa un acquisto dopo aver ponderato 10 modelli...quando poi quello scelto si rompe è come se la donna ti ha fatto le corna..la puoi perdonare ma nn è piu come prima
-
15-09-2006, 00:26 #20
Originariamente scritto da fantamax
perdonare chi?!?Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
15-09-2006, 08:06 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
..appunto...
-
07-10-2006, 13:05 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
è passato un mese....il cesso ancora è fermo qui a casa e nn funziona....in piu all'asistenza ami hann detto che un cliente apsetta da 4 mesi....e mi hanno fatto vedere na lista di una 30ina di fortunati con lo stesso televisore.....rotto....nel mio stesso epriodo e ovviamentein attesa....
i pezzi di ricambio li hanno chiesti in data 14 settembre e ancora nisba....
-
07-10-2006, 17:12 #23
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- GO
- Messaggi
- 2.057
Non c'era una direttiva europea sulla garanzia che diceva:se il guasto non viene riparato entro 28 giorni lavorativi scatta il rimborso o la sostituzione?
-
07-10-2006, 21:11 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
interessante...nn puoi essere piu preciso?
-
07-10-2006, 23:58 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- GO
- Messaggi
- 2.057
Disgraziatamente no,non ricordo dove l'avevo letto,ma sembrava una fonte attendibile.Ciao,Mino
-
08-10-2006, 11:02 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
mino grazie...ho risolto: allora è in vigore il codice del consumo (è del 2005) che prevede la responsabilita:
1) del venditore in primis come inderogabile;
2) del produttore come convenzionale;
per quanto concerne il termine, la norma parla di "congruo termine" e non di un termine preciso (come quello a cui facevi tu riferimento). in altre parole è il giudice a valutare se il periodo è da considerarsi congruo o meno.
per altre delucidazioni a disposizione.
saluti.
-
08-10-2006, 14:50 #27
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- GO
- Messaggi
- 2.057
Mi ricordavo di qualche sentenza che aveva determinato il "congruo" in 28 gg.Quattro mesi non è sicuramente "congruo".Vedi se trovi qualcosa di specifico,ciao.
-
13-10-2006, 17:18 #28
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
rieccomi: dopo il mio ultimo posto ho mandato una lettera di messa in mora al venditore (nota catena di elettrodomestici) e al produttore. appena arrivata la lettera mi hanno ocntattato entrambi. per quanto riguarda il produttore, addirittura grottesta è stata la giustificazione...hehehe hanno avuto il coraggio di dirmi che la riparazione non è stata effettuata xche il corriere che aveva il mio kit di riparazione è stato derubato...(hahahahahahah).
ovviamente ho fatto rilevare che essendo trascorso un mese dal guasto, a questo punto non mi interessa piu la riparazione ma voglio SOLO la restituzione del prezzo oppure la sostituzione del televisore.
vi terro aggiornati dando sin da ora la mia disponbibilità a chiunque avesse bisogno a dare delucidazione in ordine alla mia vicenda anche al fine di meglio comprendere i meccanismi della garanzia e come far valere al meglio le proprie prerogative.
cordialità.
-
19-10-2006, 14:29 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
salve a voi tutti.
stamane ho notificato atto di citazione (vale a dire che ho fatto causa)all'azienda produttrice del televisore e a quella venditrice del medesimo al fine di riottenere quanto da me speso per l'acquisto, oltre al risarcimento dei danni esistenziali.
cari saluti a voi tutti.