Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    229

    Citazione Originariamente scritto da fantamax
    a titolo informativo:
    ho un lgpx3rva acquistato il 29 settembre 2005. ieri sera il CHIDO ha smesso di funzionare: ha fatto un TAC e adesso si sente ma nn si vede piu.
    contatto l'assistenza...nn appena gli ho descritto il guasto ha capito subito..pare che quel televisore sia affetto da tale difetto e glie ne siano tornati indietro parecchi. spiegazione: si è bruciata una skeda ma per evitare che il problema si ripete ne cambiano altre 2. in sostanza il cesso è difettoso.
    a dimenticavo: la riparazione costa in pratico quanto al elevisore.
    saluti.
    Urk!!!
    Anch'io l'ho preso più o meno nel tuo stesso periodo, devo preoccuparmi ?
    Ma la riparazione non è in garanzia ?

  2. #17
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    Ragazzi, io ho il 42PX3RV preso a luglio 2005, se dovesse succedere anche a me proverei a recuperare una qualche fonte ufficiale dove viene evidenziato il difetto di fabbricca, mi sembra che quelli della LG siano fuori di testa, far pagare per un difetto di fabbrica. Anzi, raccogliamo adesioni per una lamentela collettiva così ce lo facciamo sostituire tutti con un 42PC1RR , li obbligamiamo a ritirarli dal mercato

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    392
    fantamax tienici informati. ci sono 2 anni di garanzia non è possibile che le spese siano a tuo carico. anche perchè a quel punto non ti converrebbe neanke farlo aggiustare..

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    122
    rieccomi: stasera sono andato all'assistenza e mi hanno detto che il difetto è conosciuto a quei televisori....tutti quelli che si rompono hanno lo stesso difetto: salta una skeda pèero per nn farla saltare piu ne cambiano altre 2 e in sostanza cambiano tutto con esclusione dell'involucro e del pannello.
    a me sta cosa fa *********: e so il tel lo tengo spento per 2 anni e mi si rompe all'indomani dell o scadere la garanzia?
    e ancora mi hanno pure detto che ci vogliono almeno 1 giorno xche ci sta penruria di pezzi...
    nn so che dire ma un po so deluso: chi come noi fa un acquisto dopo aver ponderato 10 modelli...quando poi quello scelto si rompe è come se la donna ti ha fatto le corna..la puoi perdonare ma nn è piu come prima

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Amstelveen (NL)
    Messaggi
    560
    Citazione Originariamente scritto da fantamax
    quando poi quello scelto si rompe è come se la donna ti ha fatto le corna..la puoi perdonare ma nn è piu come prima

    perdonare chi?!?
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    122
    ..appunto...

  7. #22
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    122
    è passato un mese....il cesso ancora è fermo qui a casa e nn funziona....in piu all'asistenza ami hann detto che un cliente apsetta da 4 mesi....e mi hanno fatto vedere na lista di una 30ina di fortunati con lo stesso televisore.....rotto....nel mio stesso epriodo e ovviamentein attesa....
    i pezzi di ricambio li hanno chiesti in data 14 settembre e ancora nisba....

  8. #23
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Non c'era una direttiva europea sulla garanzia che diceva:se il guasto non viene riparato entro 28 giorni lavorativi scatta il rimborso o la sostituzione?

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    122
    interessante...nn puoi essere piu preciso?

  10. #25
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Disgraziatamente no,non ricordo dove l'avevo letto,ma sembrava una fonte attendibile.Ciao,Mino

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    122
    mino grazie...ho risolto: allora è in vigore il codice del consumo (è del 2005) che prevede la responsabilita:
    1) del venditore in primis come inderogabile;
    2) del produttore come convenzionale;
    per quanto concerne il termine, la norma parla di "congruo termine" e non di un termine preciso (come quello a cui facevi tu riferimento). in altre parole è il giudice a valutare se il periodo è da considerarsi congruo o meno.
    per altre delucidazioni a disposizione.
    saluti.

  12. #27
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Mi ricordavo di qualche sentenza che aveva determinato il "congruo" in 28 gg.Quattro mesi non è sicuramente "congruo".Vedi se trovi qualcosa di specifico,ciao.

  13. #28
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    122
    rieccomi: dopo il mio ultimo posto ho mandato una lettera di messa in mora al venditore (nota catena di elettrodomestici) e al produttore. appena arrivata la lettera mi hanno ocntattato entrambi. per quanto riguarda il produttore, addirittura grottesta è stata la giustificazione...hehehe hanno avuto il coraggio di dirmi che la riparazione non è stata effettuata xche il corriere che aveva il mio kit di riparazione è stato derubato...(hahahahahahah).
    ovviamente ho fatto rilevare che essendo trascorso un mese dal guasto, a questo punto non mi interessa piu la riparazione ma voglio SOLO la restituzione del prezzo oppure la sostituzione del televisore.
    vi terro aggiornati dando sin da ora la mia disponbibilità a chiunque avesse bisogno a dare delucidazione in ordine alla mia vicenda anche al fine di meglio comprendere i meccanismi della garanzia e come far valere al meglio le proprie prerogative.
    cordialità.

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    122

    salve a voi tutti.
    stamane ho notificato atto di citazione (vale a dire che ho fatto causa)all'azienda produttrice del televisore e a quella venditrice del medesimo al fine di riottenere quanto da me speso per l'acquisto, oltre al risarcimento dei danni esistenziali.
    cari saluti a voi tutti.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •