Lg 42pxrv o 42px3rva o 42px3rvb ???

paperino

Member
Vorrei acquistare il plasma in oggetto, ma ho visto che ci sono queste 3 versioni: RV, RVA, RVB, sul sito della Lg non riesco a capire qual'è la differenza, qualcono la conosce?
Grazie, ciao.

Ciao,

io ho acquistato il lg 42px3rva, ma le differenze sinceramente non so dirtele, ho visto lo stesso mio TV con il frontale grigio nero, mentre il mio è tutto grigio, per il resto, prezzo qualità:eek:

CONSIGLIO:
quando lo acquisti, fattelo sballare e provare perchè se hai un pixel che non funziona l'LG NON lo cambia in garanzia (devi averne almeno quattro).
Io ho questo problema dovuto alla voglia di averlo a casa il più presto possibile:mad:

Eddy

dender posso chiederti un favore mi sapresti descrivere l'imballaggio del tuo plasma e se aveva le fascette bianche hai lati del cartone marcate LG E SE AVEVA degli adesivi sui lati del tv? grazie

il 42 px3rva non ha il pip mentre il 42 px3rv ha il pip e il doppio tuner fra 42 px3rva e 42px2rv invece sto ancora cercando di capire cosa cambia anche se a rigor di logica il px3 dovrebbe essere superiore.
Ciao

grazie a tutti :)
La differenza tra l'RV e l'RVA nel frattempo l'avevo trovata anch'io, ed è appunto che l'RV ha il doppio tuner, ma RVB? :confused: che è appunto quello che ho trovato io :rolleyes:

A me risulta che ad avere il doppio tuner sia l'RVB, mentre l'RVA il doppio tuner non ce l'ha (ho comprato due giorni fa il 42PX2RVA, e quindi ti rispondo con sicurezza).
Nulla so dell'RV.
Quanto alla differenza tra 42PX2RVA e 42PX3RVA, ho l'impressione che non la conoscano nemmeno alla LG: le due TV mi sembrano perfettamente uguali (forse hanno semplicemente cambiato le sigle dei pannelli). In ogni caso sono uguali la risoluzione e le possibilità di connessione, ed il manuale del mio TV è unico per tutti e due i modelli.
Ciao
Massimiliano

P.S.: del pannello sono molto soddisfatto!

manuel67rm ha scritto:
dender posso chiederti un favore mi sapresti descrivere l'imballaggio del tuo plasma e se aveva le fascette bianche hai lati del cartone marcate LG E SE AVEVA degli adesivi sui lati del tv? grazie

L'imballaggio è il classico scatolone LG con fascette biance e non marcate, mentre il Tv niente adesivi, solo due copri angoli in carta adesi trasparente nella parte superiore e manuale in fotocopia per (forse) il mercato Italiano.

Eddy

io ho preso il 42px4rv pensavo che era superiore al px3 invece leggendo le caratteristiche il contrasto è piu basso chi mi sa spiegare questo?

ero ormai propenso verso il sam s5h vuoi per l'alta definizione vuoi x l'estetica (deformazione professionale...) ma oggi l'ho visto per la prima volta e..
l'acquisto era previsto per inizio novembre son andato fino a innsbruck per vederlo in quanto in italia non l'ho trovato (almeno da brennero a tn) mi ha accompagnato mia sorella che ha molto occhio per i televisori e abbiam passato una giornata intera da un centro commerciale all'altro. Tenuto conto che lei non si intende di marche e quindi senza preferenze per una marca o per l'altra le è bastato poco per esprimere il suo giudizio condiviso anche da altre persone che erano presenti in negozio e che abbiamo coinvolto. sfruttando la ehm.. simpatia (ha vinto un concorso di bellezza tempo fa..) di mia sorella in un negozio siam riusciti a provare alcuni plasma col lettore di dvd (uno semplicissimo con semplice scart) su lg e sam s5h (non ho provato l's5h collegato in hdmi purtroppo!)
Il primo giudizio che ha espresso è stato al sam d5s e s5s, in quanto li ha proprio scartati dall'inizio perchè gli irritavano la vista, gli africani sembravano svedesi (visi arancioni..) e questo in tutti i centri comm. sia tv che dvd, le lentiggini di un primo piano di una persona si vedevano in tutti i plasma tranne che su questi dove sparivano miracolosamente, un settantenne sembrava un ventenne in quanto senza una grinza...
il terzo che ha scartato è stato, ahimè il s5h che non si distanziava molto dagli altri 2...
Tenuto conto che nei vari negozi (3) i plasma erano collegati tutti nello stesso modo (1xdvd 1xsat. 1xanalogico) ecco le nostre conclusioni fra i tv che erano presenti:
1. pioneer (non ricordo la sigla del mod. ma cmq fuori dalla mia portata)
2. LG PX3RV per la naturalezza dei colori, la stabilità delle immagini e la definizione
3. panasonic 42pa50 idem come sopra solo più tendenti al scuro
4. philips ps7320
5. samsung 42v6 (ma non doveva essere lo stesso pannello del s5s e d5s?? visi stranamente non tendenti all'arancione..)
6. sam s5h
7. sam d5s
8. sam s5s

Così era per i nostri occhi, così ho deciso per lg.
Qualcuno che ce l'ha mi posta qualche impressione?

ps: e ora... chi mi salva da HAPPY? :D

a titolo informativo:
ho un lgpx3rva acquistato il 29 settembre 2005. ieri sera il CHIDO ha smesso di funzionare: ha fatto un TAC e adesso si sente ma nn si vede piu.
contatto l'assistenza...nn appena gli ho descritto il guasto ha capito subito..pare che quel televisore sia affetto da tale difetto e glie ne siano tornati indietro parecchi. spiegazione: si è bruciata una skeda ma per evitare che il problema si ripete ne cambiano altre 2. in sostanza il cesso è difettoso.
a dimenticavo: la riparazione costa in pratico quanto al elevisore.
saluti.

fantamax ha detto:
a titolo informativo:
ho un lgpx3rva acquistato il 29 settembre 2005. ieri sera il CHIDO ha smesso di funzionare: ha fatto un TAC e adesso si sente ma nn si vede piu.
contatto l'assistenza...nn appena gli ho descritto il guasto ha capito subito..pare che quel televisore sia affetto da tale difetto e glie ne siano tornati indietro parecchi. spiegazione: si è bruciata una skeda ma per evitare che il problema si ripete ne cambiano altre 2. in sostanza il cesso è difettoso.
a dimenticavo: la riparazione costa in pratico quanto al elevisore.
saluti.

Urk!!!:eek:
Anch'io l'ho preso più o meno nel tuo stesso periodo, devo preoccuparmi ? :tie:
Ma la riparazione non è in garanzia ? :O

Ragazzi, io ho il 42PX3RV preso a luglio 2005, se dovesse succedere anche a me proverei a recuperare una qualche fonte ufficiale dove viene evidenziato il difetto di fabbricca, mi sembra che quelli della LG siano fuori di testa, far pagare per un difetto di fabbrica. Anzi, raccogliamo adesioni per una lamentela collettiva così ce lo facciamo sostituire tutti con un 42PC1RR:D :D :D , li obbligamiamo a ritirarli dal mercato

fantamax tienici informati. ci sono 2 anni di garanzia non è possibile che le spese siano a tuo carico. anche perchè a quel punto non ti converrebbe neanke farlo aggiustare..

rieccomi: stasera sono andato all'assistenza e mi hanno detto che il difetto è conosciuto a quei televisori....tutti quelli che si rompono hanno lo stesso difetto: salta una skeda pèero per nn farla saltare piu ne cambiano altre 2 e in sostanza cambiano tutto con esclusione dell'involucro e del pannello.
a me sta cosa fa *********: e so il tel lo tengo spento per 2 anni e mi si rompe all'indomani dell o scadere la garanzia?
e ancora mi hanno pure detto che ci vogliono almeno 1 giorno xche ci sta penruria di pezzi...
nn so che dire ma un po so deluso: chi come noi fa un acquisto dopo aver ponderato 10 modelli...quando poi quello scelto si rompe è come se la donna ti ha fatto le corna..la puoi perdonare ma nn è piu come prima