|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: PLASMA Vs RETRO Vs VPR......
-
27-01-2003, 16:55 #1
PLASMA Vs RETRO Vs VPR......
Dimensione immagine 60 pollici.......
meglio Plasma.....
meglio retroproiettore LCD-CRT....
oppure VPR LCD modello Sanyo Z1????????
ciao
-
27-01-2003, 17:36 #2
Senior Member
personalmente ti sconsiglio il plasma a meno che tu non abbia seri problemi di spazio e/o esigenze di arredamento.
il costo è ancora troppo elevato rispetto alla qualità offerta soprattutto se si paragona a un dlp o crt.
non capisco solo perchè vuoi comprare un lcd (sanyo) quando con i soldi che dovresti spendere per un plasma potresti prendere non dico un crt (che è la soluzione migliore ma ha tutto una serie di contro che bisogna accettare) ma almeno un dlp.
esistono modelli es. infocus, sim2 che vanno alla grande e su uno schermo da 60" sono ottimi. certo costano più di un lcd (sanyo, panasonic ecc..) ma la qualità offerta è superiore.
tutto questa è solo un'opinione personale...così i pannysti non mi massacrano
-
27-01-2003, 18:53 #3
Escluderei il retroproiettore, non ne ho mai visto uno decente.
Si parla comunque di un tipo di investimento molto diverso, 2300 x lo Z1 quanto per il plasma 60"?
-
27-01-2003, 19:11 #4
Io ho tuttora il retroproiettore crt da 41"...
Per me e' meglio di prj lcd, ma e' un'opinione
ciaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
28-01-2003, 09:42 #5
.....la mia era una provocazione...... io non sono realmente indeciso tra questi tre differenti prodotti..... la domanda mi serviva per capire (a prescindere dal prezzo)quale tra queste tre tecnologie sia la più indicata per una visione di uno schermo che non superi i 50-60 pollici........
io personalmente credo che la scelta migliore sia comunque il proiettore.....
ho visto i retroproiettori e credo che i loro limitie più grossi siano le dimensioni (ingombro-peso) e il fatto che l'unico a vedere veramente bene sia solo quello posizionato centralmente......
ho visto i plasma... e credo che l'immagine tutto sommato non sia maluccio... non ci sono i problemi di angolo di visione.. però credo che l'immagine riprodotta non sia molto cinematografica... sembra più quella di una tv......
ho potuto provare un VPR della Sony... il modello VPL-CS3.... LCD, risoluzione 800x600.... specifico per le presentazioni...... ho guardato.. toy story 2, spider man, biancaneve...... problemi riscontrati: rumoroso, livello del nero troppo alto, effetto screendoor.... però tutto sommato me li sono goduti molto......mi piace tantissimo l'effetto cinema dell'immagine ....non so come spiegarmi... e poi credo che il VPR essendo piccolo e leggero potrò sempre utilizzarlo per proiettare un'immagine più grande in qualunque altro posto dell'appartamento......... stavo pensando alla terrazza di casa mia che è lunga 7 metri e larga 4, in estate .......
Poi penso che essendomi divertito con quel sony.... chissà come sarà il Sanyo Z1.... studiato proprio per l'HT...
-
28-01-2003, 17:21 #6
Io ripeto... a un prj lcd preferisco un retro a crt (che tra l'altro non sono poi cosi' stretti come angolo di visuale... naturalmente se ti metti in fianco..
VPR della Sony... il modello VPL-CS3.... LCD, risoluzione 800x600.... mi piace tantissimo l'effetto cinema dell'immagine ....
CRT... Se lo provi... non lo lasci piu'
LCD... Se lo conosci lo eviti
Naturalmente scherzo.. a prescindere dalla qualita' l'importante e' godersi un bel filmone
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!