Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

collegamenti al pana 500

ciao a tutti ho da poco acquistato il panasonic th-42pv500e e vorrei cortesemente sapere come posso collegare le seguenti sorgenti per ottenere il meglio dal punto di vista qualitativo:

1) lettore DVD SONY DVP- NS585P

che ha leseguenti caratteristiche:
    Meccanismo Precision Drive 3 per una riproduzione rapida, stabile e precisa, tecnologia Cinema Progressive con scansione progressiva per PAL e NTSC, riproduzione DVD+R/+RW/-R/-RW (Modalità VR e Video), riproduzione JPEG, MP3, CD-R/RW audio, Super VCD Browser contenuto: un potente menu su schermo che permette di scorrere facilmente i vari file MP3 e JPEG, uscita ottica e video Component Suono TV Virtual Surround Funzione Multi-disc resume (6 dischi).

2) decoder digitale terrestre HUMAX 4100
    che ha le seguenti uscite
    Tipo audio: Dolby digital 5.1
    Uscita audio digitale: Ottica
    Uscita modulata RF: Si
    Uscite audio RCA: 2
    Uscite scart: 2
    Uscite video RCA: 1

3) decoder satellitare HYUNDAI 1010IR
    che ha le seguenti caratteristiche
    Porta seriale per collegamento a PC.
    Firmware aggiornabile tramite porta seriale e/o via satellite.
    Uscita elettrica per audio Dolby Digital

4)VCR SONY
    2 prese scart

L'uso del tv è prevalentemente dvd e dtt
    Aspetto con impazienza vs cortesi suggerimenti.
    Grazie a tutti.
    Zioringhio

1. Component.
    2. SCART
    3. non chiaro
    4. SCART

NB. per i collegamenti SCART, verifica sui vari apparati se sono delle SCART-RGB, ed in quel caso, acquista cavi SCART-RGB decenti e collegali alle SCART-RGB del panasonic (sul manuale sono indicate).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    1. Component.
    ...
    Ma il Sony ce l'ha la component?
    Sono tornato bambino.

Re: collegamenti al pana 500

zioringhio ha scritto:
    1) lettore DVD SONY DVP- NS585P

che ha leseguenti caratteristiche:
    Meccanismo Precision Drive 3 per una riproduzione rapida, stabile e precisa, tecnologia Cinema Progressive con scansione progressiva per PAL e NTSC, riproduzione DVD+R/+RW/-R/-RW (Modalità VR e Video), riproduzione JPEG, MP3, CD-R/RW audio, Super VCD Browser contenuto: un potente menu su schermo che permette di scorrere facilmente i vari file MP3 e JPEG, uscita ottica e video Component Suono TV Virtual Surround Funzione Multi-disc resume (6 dischi).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

diff.scart -scart rgb

ciao ,data la mia totale inesperienza in proposito,mi potete dire quale è la differenza tra una presa SCART e un SCART RGB ? vi ringrazio per la pazienza.zioringhio

p.s.: per quanto riguarda il decoder satellitare,le uniche uscite sono :
    - uscita audio sx rca
    - uscita audio dx rca
    - uscita video composita
    - uscita audio digitale
    - uscita scart tv
    - uscita scart per vcr,ric.analogico o hi-fi.
    - porta seriale per coll.pc
    - ingresso antenna sat
    - uscita if loop through
    aspetto vs consigli su come è + opportuno collegarlo.vi ringrazio infinitamente.zioringhio
    Ultima modifica di zioringhio; 13-10-2005 alle 20:46

Re: Re: collegamenti al pana 500

happymau ha scritto:
    Non avevo visto ma nel frattempo ero andato a controllare in rete e l'avevo gia trovato.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: collegamenti al pana 500

nemo30 ha scritto:
    Non avevo visto ma nel frattempo ero andato a controllare in rete e l'avevo gia trovato.
    Lo so che ti era sfuggito, per quello te l'ho ingrandito

x ringhio:

DTT: uscita scart tv (verifica anche in quel caso sul manuale,se è una scart-rgb o meno.. però non penso che tu abbia 3 scart RGB sul panasonic, quindi eventualmente dovrai decidere quale SCART-RGB "sacrificare", con una scart di altro tipo - leggere i manuali).

Re: Re: Re: Re: collegamenti al pana 500

happymau ha scritto:
    DTT: uscita scart tv (verifica anche in quel caso sul manuale,se è una scart-rgb o meno.. ).
    Lo è!

Humax 4100 una scart Composito/S.Video/RGB, una scart composito/S.video!

Oppomau non farmi arrabbiare!

Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: Re: collegamenti al pana 500

[QUOTE]nemo30 ha scritto:
    [I]Lo è!

Humax 4100 una scart Composito/S.Video/RGB, una scart composito/S.video!

ciao nemo,per quale motivo la scart rgb offre una qualità maggiore di una normale scart ?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: collegamenti al pana 500

zioringhio ha scritto:
    ciao nemo,per quale motivo la scart rgb offre una qualità maggiore di una normale scart ?
    La normale scart, come dici tu, veicola il segnale videocomposito che è il primo gradino (il peggiore) della scala dei collegamenti. Attraverso i 21 pin della scart si possono invece veicolare i singoli colori RGB più il sincronismo. Insomma un collegamento più analitico.

Ti do la solita scala di valori:

DVI/HDMI
    Component/VGA
    RGB su scart
    Composito.

Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: collegamenti al pana 500

nemo30 ha scritto:
    La normale scart, come dici tu, veicola il segnale videocomposito che è il primo gradino (il peggiore) della scala dei collegamenti. Attraverso i 21 pin della scart si possono invece veicolare i singoli colori RGB più il sincronismo. Insomma un collegamento più analitico.

DVI/HDMI
    Component/VGA
    RGB su scart
    Composito.

ti ringrazio ,cmq dato che sono in fase di acquisto del cavo scart rgb,da un punto di vista estetico è identico alla normale scart?

Re: Re: Re: Re: Re: collegamenti al pana 500

La SCART-RGB trasporta i segnali RGB, che sono i migliori tra quelli supportati dalla presa SCART.

nemo30 ha scritto:

Oppomau non farmi arrabbiare!

Comprerò un Momitsu, ed in seguito forse anche un Oppo, se sistemano un paio di bug importanti - Non comprerò un denon 1920 - e finiscila di fare l'unture traditore (so che hai comprato il 2910 ex pampie.. ti tengo sotto controllo )

nemo30 ha scritto:

DVI/HDMI
    Component/VGA
    RGB su scart
    Composito.

Tra RGB e Composito c'è S-Video

Re: Re: Re: Re: Re: Re: collegamenti al pana 500

[QUOTE]happymau ha scritto:
    [I]La SCART-RGB trasporta i segnali RGB, che sono i migliori tra quelli supportati dalla presa SCART.

ok grazie,quindi ricapitolando per ciò che riguarda la mia attuale configurazione dovrei fare:
    1. DVD in COMPONENT
    2. DTT con SCART RGB
    3. DEC.SAT con SCART RGB
    4 . VCR con NORMALE SCART

è tutto corretto?

zioringhio ha scritto:

ok grazie,quindi ricapitolando per ciò che riguarda la mia attuale configurazione dovrei fare:
    1. DVD in COMPONENT
    2. DTT con SCART RGB
    3. DEC.SAT con SCART RGB
    4 . VCR con NORMALE SCART

è tutto corretto?
    Correct.. ma verifica il punto 4.. se il VCR avesse una scart RGB in ingresso ed una scart RGB in uscita, allora potresti collegare a mezzo SCART RGB il DTT o il DTS al VCR, e poi collegare il VCR all'ingresso SCART RGB del TV.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •