|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Connessione Y/C
-
08-10-2005, 18:20 #1
Connessione Y/C
Mio fratello ha un plasma Phillips 42", la sigla non me la ricordo. Guardando il parco connessioni mi sono accorto che il component si trova sulla presa DVI. C'è in dotazione un adattatore da quattro soldi component to vga, poi dice di usare un adatt. vga to DVI non fornito
Qualcuno usa questo metodo di connettere un dvd, non è che tutti questi adattatori alla fine arriva un segnale peggio del composito?
Poi su una scart dice che oltre al CVBS e l'RGB c'è anche un Y/C.
Qui mi sa dire che segnale è? E forse un altro modo di chiamare il component?
Stefano
-
08-10-2005, 20:49 #2
Senior Member
Re: Connessione Y/C
mammabella ha scritto:
.....C'è in dotazione un adattatore da quattro soldi component to vga, poi dice di usare un adatt. vga to DVI non fornito
..............Poi su una scart dice che oltre al CVBS e l'RGB c'è anche un Y/C.
Qui mi sa dire che segnale è? E forse un altro modo di chiamare il component?
Stefano
per quanto riguarda la prima parte della domanda, non perdi qualità, ma con due adattatori, uno sull'altro è assurdo. Acquista un cavo component-Vga e poi usa solo l'adattatore Vga-Dvi.
Per la seconda perplessità, no, non è la component. La Y/C, altro non è che l'ingresso S-video (S-vhs), dove la Y indica la Luminanza (luminosità), e la C, la Crominanza (colori).
Ciao.
Luca
-
08-10-2005, 22:28 #3
Re: Re: Connessione Y/C
LucaCoppo ha scritto:
Ciao,
per quanto riguarda la prima parte della domanda, non perdi qualità, ma con due adattatori, uno sull'altro è assurdo. Acquista un cavo component-Vga e poi usa solo l'adattatore Vga-Dvi.
Per la seconda perplessità, no, non è la component. La Y/C, altro non è che l'ingresso S-video (S-vhs), dove la Y indica la Luminanza (luminosità), e la C, la Crominanza (colori).
Ciao.
Luca
Stefano
-
09-10-2005, 08:54 #4
Senior Member
Re: Re: Re: Connessione Y/C
mammabella ha scritto:
Si è assurdo che un tv di quel prezzo non abbia un ingresso dedicato per il component ma si deve passare dalla dvi tramite DUE adattatori
Stefano