• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Televisori che visualizzano filmati a 1080 P

malawi

New member
Scusate ma ho una curiosita' da soddisfare.Ci sono tv che accettano e visualizzano filmati in alta definizione a 1080 progressivi da 42 pollici?Se si quali sono?Grazie.

Intendi dire televisori che hanno un pannello con risoluzione 1920x1080, e che accettano segnali in ingresso di tipo 1080p?

Io ho visto da Euronics un Philips 42PF9830 ovvero Flat TV Pixel Plus 2 HD 42" che soddisfa la tua richiesta.
Davvero una gran definizione (e anche un gran prezzo) :D

Lo puoi vedere qui

Ciao

Roberto ;)

Ci sarebbe un Philips LCD da 42" (lo trovi QUA ), e un BenQ LCD da 37" (QUA ). Entrambi hanno un pannello con risoluzione 1920x1080, ma pare accettino segnali in ingresso solo 1080i, non "p". Non ne sono sicuro al 100%, ma mi pare di ricordare che tali segnali vengano poi convertiti da tutti i TV LCD in progressivo, prima di essere visualizzati.

Il prossimo anno arriveranno invece anche dei plasma full HD, ma per il momento i modelli annunciati sono dei nuovi Pioneer e dei Panasonic da 50", e Hitachi da 55". Puoi leggere la notizia QUA e QUA

Ultima modifica:
corobi ha scritto:
Io ho visto da Euronics un Philips 42PF9830 ovvero Flat TV Pixel Plus 2 HD 42" che soddisfa la tua richiesta.
Davvero una gran definizione (e anche un gran prezzo) :D

Lo puoi vedere qui

Ciao

Roberto ;)

Sssssssssshhh............zitto corobi...non bestemmiare! :D

Ma perchè questi televisori da 1080 gestisono solo il 1080 interlacciato? Dove sta il problema?Esistono allora tv 1080p?

happymau ha scritto:
Hey tu.. renditi utile una volta tanto ( :D :p ) .. quali sono gli standard video supportati dai futuri lettori DVD (veri) HD?

A saperlo! :eek:

...

E va bene, le risoluzioni saranno, NATURALMENTE, fino a 1080p !

E' ovvio anche che downscaleranno anche fino a 480/576 per la compatibilità con i tv paleolitici! :D

Riguardo ai display esistenti in full HD 1080, ancora non li vedremo fino al 2006, ma andatevi un pò a rileggere le news di emiDIO presentate al CEATEC di Tokyo. ;)

UnNamed ha scritto:
Ma perchè questi televisori da 1080 gestisono solo il 1080 interlacciato? Dove sta il problema?Esistono allora tv 1080p?

E chi l'ha detto?

Guarda che finora quasi nessuno li ha visti e le prime notizie stanno arrivando solo ora. COmunque leggiti bene le news di emidio su tv e display, in particolare le nuove uscite (previste per il 2006/2007) di Pioneer, Hitachi e Panasonic.

Intanto leggiti questo.

nemo30 ha scritto:
E chi l'ha detto?
[/URL]

Veramente in questo stesso forum sto seguendo le discussioni sul Philips linkato in questo thread e sul Benq e mentre sul primo qualcuno ha confermato che supporta fino al 1080i, sul secondo mi pare avessero postato anche alcuni link di forum americani in cui si parlava del prodotto. A me sinceramente sembra strano che un pannello 1080 possa supportare solo l'interlacciato e capendone poco in merito ho chiesto perchè queste tv non supportano il progressivo in full HD e da cosa dipendesse, se da problemi legati alla tecnologia o che altro. Poi felice di sbagliarmi se non è così, tant'è vero che infatti sono ancora indeciso se prendere ora un 720p oppure aspettare questi nuovi tv.

UnNamed ha scritto:
Veramente in questo stesso forum sto seguendo le discussioni sul Philips linkato in questo thread e sul Benq e mentre sul primo qualcuno ha confermato che supporta fino al 1080i, sul secondo mi pare avessero postato anche alcuni link di forum americani in cui si parlava del prodotto. A me sinceramente sembra strano che un pannello 1080 possa supportare solo l'interlacciato e capendone poco in merito ho chiesto perchè queste tv non supportano il progressivo in full HD e da cosa dipendesse, se da problemi legati alla tecnologia o che altro. Poi felice di sbagliarmi se non è così, tant'è vero che infatti sono ancora indeciso se prendere ora un 720p oppure aspettare questi nuovi tv.

Non ci siamo capiti. Il Philips di cui sopra NON è un full HD. Accetta segnali a 1080i e li riconverte a 720p.

...EDIT...

Sono stanco......leggo 1280x720 invece di 1920 x 1080....

:mad:

...EDIT...

I prossimi tv (PROBABILMENTE perché ancora non li ha visti nessuno), accetteranno segnali fino a 1080p, ma anche 1080i per visualizzarne sempre 1080p in quanto le tecnologie intrinseche del pannello dovrebbero sempre visualizzare un segnale progressivo.

Ultima modifica:
Allora se è come dici tu è meglio prendere un 1366x768p tipo un sharp da 37 pollici o un samsung da 40. Anzichè un 37 1920x1080 che accetta solo il 1080i ma non il p come i philips ???? :confused:

lineker ha scritto:
Allora se è come dici tu è meglio prendere un 1366x768p tipo un sharp da 37 pollici o un samsung da 40. Anzichè un 37 1920x1080 che accetta solo il 1080i ma non il p come i philips ???? :confused:

Forse non mi sono spiegato, la mia domanda di partenza era un'altra:

Perchè queste tv (philps, Benq) con pannello 1920*1080 ricevono solo il segnale interlacciato e non riescono a beccare pure il progressivo? Problemi di banda, di elettroniche nel tv o che altro? Da ignorante in materia non me lo so spiegare e infatti chiedevo.

guarda io incomincio a capirne meno di te e mi sto facendo la stessa domanda, praticamente visto che questi tv lavorano solo in progressivo quindi se io entro con un segnale 1080i il televisore me lo converte a 720 p.......e allora come dici tu a cosa serve avere un lcd con risoluzione 1920x1080 ?????
No guarda penso che nemo30 si sbagli ed è più probabile che se entro con un segnale 1080i il televisore lo trasformi in 1080p ( o forse no??? ) :confused:

UnNamed ha scritto:
No, continuo a non capire:

Quindi questo Philips:
http://www.consumer.philips.com/con...&proxybuster=PLBGMUPHCI1LFJ0RMRESHQFHKFSEKI5P

che ha un pannello fullhd appena gli arriva un segnale a 1080i lo riscala a 720p?

Ma se un pannello 1080 non supporta il 1080p e il 1080i lo riscala a 720p allora sto pannello che l'hanno messo a fare?

No, fermi tutti. Avevo seguito un link diverso.

Questo Philips ha una risoluzione nativa di 1080p! Per cui visualizzerà sempre immagini a 1920 x 1080 punti in progressivo. ;)

:D

lineker ha scritto:
guarda io incomincio a capirne meno di te e mi sto facendo la stessa domanda, praticamente visto che questi tv lavorano solo in progressivo quindi se io entro con un segnale 1080i il televisore me lo converte a 720 p.......e allora come dici tu a cosa serve avere un lcd con risoluzione 1920x1080 ?????
No guarda penso che nemo30 si sbagli ed è più probabile che se entro con un segnale 1080i il televisore lo trasformi in 1080p ( o forse no??? ) :confused:

Se il pannello è 1920x1080 naturalmente hai detto bene. ;)

Guarda qua:

Risoluzione display supportata
Formati per computer : 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60Hz, 1024 x 768, 60Hz, 1366 x 768, 60 Hz
Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh

Non è segnato il 1080p. Anche per il Benq quello che ho letto è che non supporta il 1080p.

Quà la discussione sul Benq:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=34901

I link sono in fondo.