Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio crt,lcd o plasma?

Salve a tutti sono un nuovo utente del forum,per iniziare vorrei fare i complimenti allo staff del forum siete veramente formidabili,ma veniamo al dunque,ho letto diverse discussioni presenti nel forum ma ho molta confusione...vorrei comprare una nuova tv (perche'un fulmine mi ha bruciato tutto di 3 tv solo 1 e'stato possibile accomodare)premetto che avevo solo crt e tutto sommato mi trovavo bene adesso pero'visto che per mia sfortuna devo ricomprarla sono indeciso su modello e marca,cosa mi consigliate?lcd,ritornare al crt o un plasma?vorrei come minimo un 32 pollici,vi prego datemi qualche consiglio utile.
    grazie francesco.
    in rebus dubis plurimum est audacia.

Ciao Francesco, benvenuto nel forum

Innanzitutto, che cifra vorresti spendere, e da che distanza lo guarderesti? Che uso conti di farne, ed in quale misura? (televisione, film da DVD, PC)

Se hai subito un danno del genere, e magari non hai tanti soldi da spendere, non disdegnare l'acquisto di un CRT.. soprattutto se lo userai principalmente per guardare la normale televisione. Se poi conti di acquistarne in seguito anche un secondo, per "recuperare" il terzo TV che avevi, ricordati che con il tempo LCD e plasma costeranno sempre meno.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: consiglio crt,lcd o plasma?

francesco-82 ha scritto:
    Salve a tutti sono un nuovo utente del forum,per iniziare vorrei fare i complimenti allo staff del forum siete veramente formidabili,ma veniamo al dunque,ho letto diverse discussioni presenti nel forum ma ho molta confusione...vorrei comprare una nuova tv (perche'un fulmine mi ha bruciato tutto di 3 tv solo 1 e'stato possibile accomodare)premetto che avevo solo crt e tutto sommato mi trovavo bene adesso pero'visto che per mia sfortuna devo ricomprarla sono indeciso su modello e marca,cosa mi consigliate?lcd,ritornare al crt o un plasma?vorrei come minimo un 32 pollici,vi prego datemi qualche consiglio utile.
    grazie francesco.

ciao anchio sono indeciso fra lcd o plasma comunque informandomi mi sembra di capire che è una scelta personale i pareri sono diversi i commessi dei vari negozi consigliano i plasma
    vai poi a capire se lo fanno per ragioni commerciali, amici e colleghi consigliano lcd purtroppo per mia esperienza nessuno potrà mai chiarirti completamente le idee.

ciao happymau,allora per quanto riguarda la cifra non e'un grosso problema (vorrei rimanere entro 2000 € ovviamente se spendo meno e' meglio)cmq la distanza e'di circa 3m 3,50m
    l'uso che intendo farne e'normale guardarci film da dvd da tv partite e play station,lo spazio non mi manca ovviamente un crt piu'pollici e'piu'aumenta la dimensione (pero'da quanto ho letto rimangono quelli con maggior risoluzione e immagini piu'nitide mi sbaglio?)sarei propenso tra lcd e crt i plasma mi li hanno sconsigliati perche'con il passare del tempo mi hanno detto che perdono in definizione e'vero?
    io vorrei sapere se potreste indicarmi dei modelli precisi che posso osservare,oppure datemi degli aiuti su come valutare se e'un buon televisore o meno,che caratteristiche deve avere un buon televisore?quando chiedo ad un commesso come faccio a sapere se mi consigli bene o no,scusate per questa raffica di domande,vi ringrazio per il cordiale aiuto.

un mio amico mi aveva consigliato sharp 32 ga-p50e,sono andato a vederlo ma non mi ha convinto piu'di tanto la qualita'dell'imagine in base all'angolo di visualizzazione.
    grazie a presto.
    in rebus dubis plurimum est audacia.

francesco-82 ha scritto:
    ciao happymau,allora per quanto riguarda la cifra non e'un grosso problema (vorrei rimanere entro 2000 € ovviamente se spendo meno e' meglio)cmq la distanza e'di circa 3m 3,50m
    l'uso che intendo farne e'normale guardarci film da dvd da tv partite e play station,...
    cut
    2000 euro non sono molti, quindi in questo caso la scelta finale (dimensioni, risoluzione e LCD-Plasma) sarà condizionata dal prezzo.

Direi che da 3 metri circa potresti restare su LCD da 37-40".. oppure un plasma da 37" semi-HD (risoluzione 1024x768), anche se per il plasma non vorrei che l'uso della playstation ti potesse creare problemi di burn-in (altri utenti potranno darti qualche opinione in merito, io non uso playstation). Da 3,5 mt potresti anche andare su un plasma 42" a risoluzione standard (SD), prima però sarebbe meglio fare un confronto accurato con gli altri modelli sopracitati.

Per non ripetermi, ti suggerisco di leggere il commento che ho inserito QUA . Per gli LCD, puoi fare riferimento a quei modelli, e per il plasma, quel commento potrà comunque tornarti utile, anche se in quel caso non c'era il tuo problema del budget da 2000 euro.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •