Nuovi pioneer sempre un passo avanti!

bigno

New member
Ciao a tutti sono appena tornato dalla MW della mia città , ho appena finito di parlare con mio cugino, caporeparto del settore video di questa catena.
Venerdì pomeriggio ha trascorso una giornata alla pioneer italia dove hanno presentato tutti i nuovi prodotti spiegando qualità difetti e differenze rispetto ai modelli precedenti.
Allora è rimasto molto stupito dei nuovi dvd recorder soprattutto il top di gamma con collegamento hdmi, ottimi anche i nuovi amplificatori con 2 ingressi hdmi in entrata e 1 in uscita , praticamente fungono da processore video sono strepitosi, vedremo.
Ma il bello è stato il discorso sui plasma nuovi, la prima cosa che ha detto il responsabile all'incontro è che era molto difficile migliorare un pannelo (precedente) già quasi perfetto infatti le caratteristiche sono uguali alla quinta generazione salvo un migliore contrasto sul nero, estetica uguale, cambia solo l'estetica del ricevitore e i 2ingressi hdmi solo per l' xde, stessi piedistallo con l'aggiunta di un nuovo.
La cosa sorprendente è stato nel fare i test di confronto col nuovo plasma panasonic, qui mi ha detto che si è divertito: 2 plasma a confronto, stesso lettore DVD collegato alla stessa maniera, stesso settaggio (nel possibile ovviamente) stesso film (profondo blu penso), prima hanno provato con un dvd test dove si notava la resa migliore dei colori da parte del PIO, poi hanno visionato il film in questione e anche qui una resa migliore (vista da occhio esperto) quindi non dal mio, ma poi la cosa incredibile: guardando lateralmente sul panasonic una qualsiasi immagine, scritta o logo si vede un incredibile difetto, ovvero la doppia immagine, il responsabile l'ha definito un disastro.
Non ci credevo, ti faccio vedere mi dice: mi ha fatto mettere lateralmente ha acceso il dvd e poi la spento guardando solo la scritta che compare sul pannello , ovvero spento, incredibile, ho visto il difetto, la doppia scritta, poi mi ha messo un testo scorrevole SKYTG24 e non vi dico, mi spiegava che era un difetto della posizione del filtro.
Per chi ha un panasonic, invito a fare questa prova, se non vedete non ci credete.
Chiudo il messaggio dicendo che non dico queste cose perchè sono un felice possessore di un pioneer, anche perchè sinceramente la discussione con mio cugino è cominciata sulla mia affermazione: "che bello il plasma nuovo della panasonic!! "
Ringrazio tutti per l'attenzione e spero di esservi stato utile.
 
Ogni elettronica ha i suoi pregi ed i suoi difetti: non mi meraviglia affatto che un responsabile pioneer esalti i pregi delle proprie elettroniche ed evidenzi i difetti della concorrenza.
Ciao
Luigi
 
D'accordo con te, non gli do ne ragione ne torto ho solo scritto quello che mi è stato riportato per semplice informazione, ripeto la mia prima frase è stata: che bello il nuovo plasma della panasonic.
 
Se qualcuno risentisse quel responsabile Pioneer, gli faccia però notare che uno sforzetto in più stavolta lo potevano fare.. mi riferisco alla risoluzione del pannello del 43", rimasta ferma a 1024x768. Philips ha invece appena inserito a catalogo un 42" plasma da 1366x768, che secondo me in questo momento è la novità più eclatante, in quanto viene supportata pienamente la modalità 720p.

Concorderete con me, che quella mancanza da parte di Pioneer non è stata da poco.

ps. questo è il thread del Philips: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=33881
 
matrix2 ha scritto:
invece delle migliorie inutili

Pioneer ha qualche tecnologia seria per evitare il problema del burn in ?
Giusto.. mi ero dimenticato di quello.. la serie 435 non aveva nulla, e di quella nuova non ne ho sentito parlare in merito.

Bisognerebbe scaricale un manuale di un modello nuovo, e leggerselo per bene.

Se non hanno aggiunto nulla, altra tirata d'orecchie se la meritano. Una azienda che si dichiara "leader", non può "dimenticarsi" di certe cose. Gli utenti e soprattutto i PIOfans, dovrebbero lamentarsi direttamente con Pioneer (email).
 
io invece il PIO collegato con hd1 mi da sempre quell'effetto insopportabile di trascinamento, cosa che il panasonic non ha, insomma ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti... ;)
 
In effetti per l'anti burn-in ho già madato più di una mail ma mi hanno detto che già il problema è diminuito di generazione in generazione, per una protezione preventiva non mi hanno risposto.
 
burn in?

beh visto che sto per comprare un pioneer pdp506xde...potete spiegarmo qualcuno cosa è il burn in?....:p ...e lo so... sono un pochino ignorantello rispetto a voi:)
Grazie
Antonio
 
Re: burn in?

antonio amori ha scritto:
beh visto che sto per comprare un pioneer pdp506xde...potete spiegarmo qualcuno cosa è il burn in?....:p ...e lo so... sono un pochino ignorantello rispetto a voi:)
Grazie
Antonio
Se cerchi su questo forum, ci sono 2 recentissime discussioni proprio sul burn-in... è indicato nel titolo della discussione.
 
Top