Burn-in
Mi ero quasi deciso a comprare il Pana 500, ma ho cambiato idea all'ultimissimo minuto proprio a causa di questo problema.
A parte la (terrorizzante!

) esperienza di Gordon, che mi riguarda da vicino, in quanto "possessore" di una bambina di 7 anni, ho letto che la mancanza di sistemi per la prevenzione del burn-in viene criticata anche sulla recensione del 37" fatta da AF Digitale e questo, in ragione della qualità del TV e della fascia di prezzo in cui si colloca, mi pare abbastanza inspiegabile, oltre che grave.
Ho, pertanto, deciso di prendere un Hitachi. C'è già in giro a prezzi inferiori ai 3.000€ (completo di base ta tavolo) il 42pd7200, ma ormai aspetto ancora un po' e prenderò il nuovo 42" della serie Wooo 8000, che è già uscito in Giappone da un paio di settimane e dovrebbe essere ancora meglio.
Tutte le recensioni e tutti i possessori del 42pd7200 ne parlano entusiasticamente, costa meno del Panny e ha diversi accorgimenti contro il burn-in e la schermata bianca per rimediarvi.
A meno di clamorose novità o aggiornamenti da parte di Panasonic, la mia scelta è ormai fatta. Mi dispiace un po', ma se spendo un piccolo patrimonio, voglio che sia salvaguardato adeguatamente!