Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2025
    Messaggi
    21

    Altezza occhi rispetto a TV


    Alcune fonti dicono che per una visione ideale gli occhhi dovrebberoa esser a circa metà altezza (centro) dello schermo. Altre leggermnte più in alto, 2/3. Qual è la soluzione più corretta?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.777
    E' al 57.3%.
    Il problema è che se siete più di uno, dovete essere alti tutti allo stesso modo, oppure mettere dei rialzini.
    E' difficilissimo.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2025
    Messaggi
    6

    Anche io sapevo a metà altezza. Ti riporto questo "Per avere una visione ottimale, i tuoi occhi dovrebbero trovarsi alla stessa altezza del centro dello schermo"

    Il vero problema sorge quando si deve decidere in base a più persone, ciò che è il centro per te, non lo sarà per gli altri. Trova una via di mezzo con un compromesso accettabile. Se vuoi un consiglio, cerca di posizionar il centro dello schermo a circa 120 cm dal pavimento. Attenzione: se monti un supporto a muro, alcuni televisori non hanno il VESA esattamente al centro, quindi potresti avere dei problemi se vai per logica che il centro del supporto sia il centro esatto della tua TV. Se hai una parete attrezzata a muro, invece, calcola quei 5 centimetri in meno (o l'altezza dei piedini della tv) se appoggerai il televisore sul mobile.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •