Re: Prezzi estero
rooney69 ha scritto:
Sono stato su un sito che vende Plasma, in inghilterra. Il costo del Pionner 436 xde (il nuovo modello) era di circa 3.600 euro. In italia con questo prezzo ti prendi su internet il modello 435. Mi chiedo se secondo voi e' possibile acquistare prodotti su siti esteri e - una volta tanto - fregare i commercianti e gli stessi siti internet italiani che mettono dei prezzi decisamente piu' alti rispetto all'estero. Conoscete siti internet straniere dove comprare plasma ?
In germania ce ne sono parecchi. Il motore di ricerca che ti indico di seguito, funziona molto bene.. devi solo imparare ad usarlo, ma è molto facile:
http://www.idealo.de/preisvergleich/...gory/4014.html
Il concetto, secondo me, non è quello di "fregare" i commercianti italiani. Il problema non sono i commercianti al minuto, che hanno dei margini bassi sui TV, il problema sta nelle politiche commerciali che fanno gli importatori o le case madri delle varie marche, che sono diverse per i vari paesi. Comprare all'estero, previo verifica che la garanzia sia poi valida (possibilmente) anche in Italia, è una cosa giusta (secondo me) da fare, per indurre certe aziende famose a fare una politica di prezzo più corretta per il mercato italiano. "A mali estremi, estremi rimedi", diceva un vecchio proverbio.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.