meglio LCD o Plasma...? help me!!!

m3trolino

New member
Ciao a tutti amici del forum...! dovrei acquistare un televisore nuovo per la mia stanza..! dimensioni da prendere in considerazione da 32" a 37"! Quello ke però realmente mi chiedo è...: meglio LCD o Plasma? Ho sentito dire ke i Plasma dopo un tot di ore si scarica...! qualcuno saprebbe dirmi di più a riguardo? scusate se vi pongo una domanda scema....,ma una volta scarico è da buttare?
insomma i requisiti del mio prossimo televisore devono essere di qualità....! HDTV...,ingressi DV-I e HDMI...,ecc....
aiutatemi nella mia ardua impresa.... e se avete qualche prodotto da consigliarmi fatelo...!

scelta tv

Ciao m3trolino, quanto vorresti spendere?

Per quanto riguarda i plasma attuali non credo si scarichino, e su questo argomento ci vorrebbero i pareri degli esperti del forum.
Ciao

lo stesso problema sta affliggendo anche me da ormai parecchi mesi;
ti posso dire a che considerazioni sono giunto:
- il plasma lo preferisco perchè + morbido mentre lcd + freddo/digitale
- sul 32 devi per forza stare sul lcd
- sulla carta i modelli di prossima commercializzazione meritano una certa considerazione ma bisogna aspettare qualche mese:(

se dovessi darti un parere su cosa prenderei ora: pioneer 435fde perchè è l'unico che si lascia guardare gradevolmente anche da 2,5mt...:D :D

i Plasma sono molto più "morbidi" rispetto agli lcd...! ma vorrei sapere di più sul fatto ke col tempo si scaricano!!? devo fare un acquisto ke duri nel tempo...,sto creando un "piccolo" HT nella mia stanza ke sarà un po più di 4x3m..., ma il tutto dovrò spostarlo in un ambiente più grande!naturalmente l'lcd o plasma ke sia sarà la base per il video di tutti i giorni...,poi penserò ad installare un proiettore!
cmq...tornando a noi....!
non c'è nessuno ke sappia di più su plasma e lcd.....?

m3trolino ha scritto:
i Plasma sono molto più "morbidi" rispetto agli lcd...! ma vorrei sapere di più sul fatto ke col tempo si scaricano!!? devo fare un acquisto ke duri nel tempo...,sto creando un "piccolo" HT nella mia stanza ke sarà un po più di 4x3m..., ma il tutto dovrò spostarlo in un ambiente più grande!naturalmente l'lcd o plasma ke sia sarà la base per il video di tutti i giorni...,poi penserò ad installare un proiettore!
cmq...tornando a noi....!
non c'è nessuno ke sappia di più su plasma e lcd.....?

se devi prenderlo come base allora potresti optare per un classico crt 32" 19/9 e concentrare il budjet su un ottimo proiettore....

Se intendi usarlo come base per vederlo tutti i giorni (magari soprattutto con la TV), ti consiglio di andare a vedere i nuovi LCD di Sharp serie PAL Optimal (vedi thread dedicato su questo forum). Sono disponibili in versione 26", 32", e 37".