Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13

    Philips 190tw9fb - Assenza immagini


    Buongiorno a tutti,

    Spero di non essere ripetitivo se qualcuno in passato ha già postato un problema analogo al mio, ma non l'ho trovato nel forum.

    Ho effettuato un paio di giorni fa la ri-sintonizzazione dei canali. I canali sono stati trovati correttamente , i canali Rai e Mediaset hanno un segnale di ricezione buono, ma si sente solo l'audio e il video è assente per tutti i canali (schermo nero)

    Collegando invece il Decoder United DVBH2000 tramite HDMI i canali si vedono bene sia per il segnale audio che video.

    Ho già provato a fare il reset di fabbrica al TV, staccare l'alimentazione per qualche minuto, controllare il cavo dell'antenna, ma nessun risultato. Se non si passa dal decoder il video è assente.

    Faccio presente che fino ad una settimana fa, senza decoder i canali sul tv si vedevano regolarmente.

    Qualcuno mi può aiutare per favore ad riuscire nuovamente ad utilizzare il TV senza decoder

    Grazie e saluti a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.359
    E' un monitor di 13 anni fa, hai mai ricevuto i canali in HD prima? Non credo .....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Ciao Rooob e grazie per la risposta.

    Se intendi i recenti canali HD che prima venivano trasmessi dal 501 in poi ti confermo che li vedevo ( 501, 502, 505,506, ecc.)

    Inoltre ho un altro TV di circa 10 anni che facendo la ri-sintonizzazione non mi da problemi e mi fa vedere tranquillamente tutti i canali

    Ora su questo TV Philips il problema è che nessun canale si vede ne quelli in HD ne quelli non HD

    In teoria il decoder fino al 1° gennaio 2023 non dovrebbe essere necessario

    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.359
    Un decode dvbt2 ti confermo che non serva, ma dalle specifiche non sembra che il tuo supporti il codec Mpeg4 (utilizzato dai canali HD prima e ora praticamente da tutti). Che un altro tv li veda non significa nulla, io ho un Sony w4000 del 2008 che li supporta ma non era presente su tutti. Sul 501/502/503 a riprova dovresti ancora vedere i canal RAI con il vecchio codec per ancora qualche tempo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Un decode dvbt2 ti confermo che non serva, ma dalle specifiche non sembra che il tuo supporti il codec Mpeg4 (utilizzato dai canali HD prima e ora praticamente da tutti). Che un altro tv li veda non significa nulla, io ho un Sony w4000 del 2008 che li supporta ma non era presente su tutti. Sul 501/502/503 a riprova dovresti ancora vedere i canal RA..........[CUT]
    a dire il vero non riesco a vedere nessun canale (anche se li sento) , o almeno ne ho provati un po'..anche se non tutti
    Siccome ho il dubbio, stasera a casa proverò a vedere se i 501, 502, ecc. si vedono ancora. Grazie ancora

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13

    Ciao Rooob,
    Ho controllato e in effetti i canali dal 501/502 ecc. si vedono ancora.
    Quindi è come dicevi tu un problema di codec (almeno so che non è un problema tecnico del TV),

    Secondo te è possibile, qualora esistesse un aggioramento del software del TV rispetto a quello già presente, risolvere la questione?

    Grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •