PVR su nuovi decoder dvb-t2

marci-s

New member
Buongiorno, siccome sto cercando dei decoder DVB-t2 che registrino tramite USB, volevo alcune delucidazioni sulla cifratura. So che molti decoder permettono di registrare e di vedere un programma tv solo sullo stesso decoder, mentre se la chiavetta viene messa in un altro decoder la registrazione risulterà cifrata, a causa dei DRM. Ma se io compro due decoder identici (stesso modello), è possibile che utilizzino la stessa chiave di cifratura e quindi la registrazione venga letta su entrambi i dispositivi? Non mi è chiaro infatti se ciascun singolo esemplare pratichi la propria protezione o se invece la cifratura varia solo a seconda dei modelli. Solo nel secondo caso sarebbe possibile guardare e registrare su due esemplari diversi, purché dello stesso modello o marca(?).

Grazie
 
Ultima modifica:
...So che molti decoder permettono di registrare e di vedere un programma tv solo sullo stesso decoder, mentre se la chiavetta viene messa in un altro decoder la registrazione risulterà cifrata, a causa dei DRM. ...

Con DVB-T (ovviamente su canali non a pagamento) non mi risulta (riverso normalmente le registrazioni su PC).

Ti riferisci ad una nuova caratteristica dei DVB-T2 oppure alla eventuale (veramente ho sempre pensato che non si potesse fare!) registrazione di canali a pagamento?
 
Grazie per la risposta. Mi riferisco alla semplice registrazione dei canali in chiaro su DVB-T2. So che esistono videoregistratori digitali che registrano in formato non proprietario, ma costano parecchio. Volevo quindi sapere se due decoder DVB-t2 dello stesso modello potessero leggersi le rispettive registrazioni o meno.
 
premesso che ne so meno di te (intanto teniamo aperta la discussione magari interverrà qualcuno che ne sa veramente... ;) )
ciò che dici mi suona strano: i decoder, almeno finora, non effettuavano alcuna elaborazione, semplicemente scrivevano su pendrive la sequenza di bit così come arriva - per così dire - "dall' antenna"... nessuna transcodifica (salvo "confezionarli" in files .ts) semplicemente per mancanza di potenza elaborativa, essendo dispositivi molto rudimentali... dopo un po' (non da subito) AVC media player fu adattato per leggere quei files e riprodurre quelle registrazioni su pc...


...in questa discussione, da parte di qualcuno che sta provando ad elaborare le registrazioni DVB-T2 si dà per scontato che il "contenitore" sia ancora un file ".ts" mentre cambiano ovviamente i codec video e audio...


...insomma "sulla carta" non vedo impedimenti a fare ciò che dici ma come si fa a dire che funziona anche in pratica se non si è provato? E come provare se le trasmissioni in DVB-T2 non sono ancora partite?
 
Ultima modifica:
Top