Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Una buona Tv ...chiedo solo questo.. ;-)

Ciao a tutti.
    Ho da poco completato la parte audio del mio impianto hometheater e adesso mi vorrei concentrare su quella video...
    Ho un budget molto limitato circa 1000-1200 € al massimo ma l'acquisto non dovrei farlo subito diciamo tra settembre e dicembre (c'è tempo)...
    Visto appunto tutto questo tempo a disposizione mi volevo informare per bene per non fare errori nell'acquisto...
    La distanza di visione è di 3,80 m e vorrei collegarlo in component (ancora meglio se in dvi o vga)...voi cosa mi consigliate? non ho una tipologia preferita tra plasma , ctr , lcd ma con quel budget penso ci possa solo uscire un buon CTR o al massimo un plasma base...voi che mi dite? qualche modello in particolare?

grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

ma possibile nessuna risposta? dai almeno ditemi se sono sulla buon strada...io sarei indeciso tra
    PHILIPS 36PW8719/12
    JVC HV-32P37SUE
    PANASONIC TX-32PD50
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Ciao,

penso che con quel baget nel periodo che descrivi troverai plasma ed altro di buona qualita.
    Se hai notato, ultimamente i prezzi dei plasma stanno scendendo perche sono in attesa dei nuovi mod. in HD, e quindi gli 852x480.....

non hai pensato ad un videoproiettore?
    Volendo potresti optare per tv crt 16/9 standard da cira € 500,00 ed un videoproiettore standard da € 800,00.

2 piccioni standard ma............2

Eddy

Ciao....grazie innanzitutto per la tua risposta..

In effetti sto vedendo che i plasma stanno calando molto di prezzo e spero che per quando servirà a me la nuova TV riuscirò , con quel budget, a portarmi a casa un plasma di nuova generazione ....

Per quanto riguarda l'accoppiata tele + Vpr l'avevo in mente anche io ma sarebbe troppo incasinata a livello di cavi e disposizione nella stanza e quindi la escluderei...

Secondo te per dicembre mi posso aspettare dei plasma , lcd ecc ad HD attorno ai 1200€?

................penso sia leggermente difficile, considera che stanno entrando piano nel nostro mercato per un semplice motivo:
    i grandi magazzini devono far fuori le scorte dei famosi 852x480 (per questo il prezzo è velocemente in ribasso) e poi l'HD a livello di softwere è ancora basso quindi.........aspettiamo

Eddy

quindi forse meglio optare per un LCD o per un CRT ? onde evitare di vedersi rifilare dai rivenditori un "vecchio" plasma?

Ben detto..

anche per gli LCD e CRT il mercato è tutto in movimento, pensa che quando usciranno in quantità i CRT Slim ad un prezzo super concorenziale rispetto ai plasma ed lcd, dei vecchi rimasti (e sono tanti) che ne fanno?

-ULTRA MEGA IPER SCONTI-

comunque tutto il mercato dell'elettronica e sopratutto del home theatre è in movimento quindi ..........aspettare è la cosa migliore.

Eddy

Re: Una buona Tv ...chiedo solo questo.. ;-)

AYAMY ha scritto:

...
    La distanza di visione è di 3,80 m e vorrei collegarlo in component (ancora meglio se in dvi o vga)...
    ...
    vedendo la tua firma pensi quindi di aggiornare le sorgenti video? giusto per capire...
    che caratteristiche ha il tuo tv?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Si esatto volevo aggiornare il Televisore (visto che questo che ho adesso nella sala Homethater servirebbe in una stanza meno innovativa ..."la sala da pranzo" ...)

La tele che ho è un Telefunken F531 da 31 pollici (almeno questo recita la sigla ma penso che sia in realtà un 29" ) in formato 4:3 ...accetta segnali NTSC ed ha un decente OSD in igresso ha solo due scart ma almeno una delle due è in RGB....

Al nuovo televisore che prenderò inizialmente ci andrò a collegare in component il pioneer dv470 (lettore dvd) e a volte il portatile giusto per usare qualche volta powerstrip e mappare la sorgente 1:1 con il video e poi in un secondo momento un HTPC a patto ovviamente di prendere un CRT o un LCD con una risoluzione decente....

Il mio problema è che adesso guardo da 3,50-80 m un CRT da 31 pollici in formato 4:3 che pur non essendo il massimo è bello grosso..non vorrei che dopo l'acquisto di un 16:9 32" (o meglio un 36" che risolverebbe il problema alla radice) questo in virtù della forma più allungata e quindi stretta mi faccia rimpiangere la grandezza del 4:3...

Secondo voi da quella distanza qual'è la grandezza ottimale? Da Mediaworld mi hanno detto che loro consigliano tranquillamente un 42" a partire da 3 metri ...ma facendo due conti se metto un 42" (loro consigliavano un plasma quasar per il mio budget) da quella distanza vedo troppo bene i pixellozzi e la cosa non mi garba ... invece con un 36-37 penso che le cose vadano meglio...il mio ragionamento è sbagliato o ha una sua logica??

AYAMY ha scritto:
    Si esatto volevo aggiornare il Televisore (visto che questo che ho adesso nella sala Homethater servirebbe in una stanza meno innovativa ..."la sala da pranzo" ...)

La tele che ho è un Telefunken F531 da 31 pollici (almeno questo recita la sigla ma penso che sia in realtà un 29" ) in formato 4:3 ...accetta segnali NTSC ed ha un decente OSD in igresso ha solo due scart ma almeno una delle due è in RGB....
    ...
    considerazioni:

a) hai una sala HT e vuoi metterci un TV CRT o plasma che sia di dimensioni "ridotte"?

b) un 32 pollici permette un 4:3 inscritto di circa 25 pollici... ne vale la pena?

c) con i soldi disponibili compreresti un flat tv probabilmente peggiore del tuo crt.

pentiti, poi sposta il TV nella sala da pranzo e corri a comprare un proiettore per la sala HT
    tra settembre e dicembre per il tuo bdg trovi sicuramente dei vpr decenti da collegare al pio, sia LCD che DLP.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

) hai una sala HT e vuoi metterci un TV CRT o plasma che sia di dimensioni "ridotte"?
    no anzi vorrei metterci una bella TV grande ma con quel budget non penso ci possa uscire un granchè come rapporto dimesioni -qualità (risoluzione - entratre- segnali accetati ecc)

Visto che mi sto avvicinando adesso ai 16:9 volevo chiederti spiegazioni in merito a quello che hai scritto...
    b) un 32 pollici permette un 4:3 inscritto di circa 25 pollici... ne vale la pena?
    Questo significa che nello schermo 16:9 che andrei ad acquistare se l'immagine fosse messa in 4:3 (ad esempio il segnale tv per nn deformarlo) avrei un immagine nello schermo che equivale a quella di un CRT da 25" ??? cosa che con un plasma da 42 pollici non dovrebbe accadere giusto?

c) con i soldi disponibili compreresti un flat tv probabilmente peggiore del tuo crt.
    Era quello che temevo...ma questo vale anche prendendo un LCD con una risoluzione più alta tipo HD1 (anche se + piccolo come detto sopra in rapporto con la vecchia TV)

pentiti, poi sposta il TV nella sala da pranzo e corri a comprare un proiettore per la sala HT
    era quello che avevo pensato inzialmente ma il fatto di non avere una sala totalmente buia e per di più il fatto di vedere molta Tele mi hanno spinto verso una TV per paura di consumare subito la lampada di un VPR anche se ero intenzionato all'inizio a prendere ad esempio un VPR come il panasonic PTAE700 (panny 700) che mi sembrava fosse molto buono....secondo te usando il VPR sia per la tele che per uso Hometheater quanto mi dovrebbe durare la lampada?

grazie anticipatamente per i tuoi consigli...in effetti mi ci stai facendo ripensare...anche se la scelta migliore (senza tener conto del budget) sarebbe un 42" plasma o LCD che sia che possa fungere sia da TV che da schermo per i film....

la scelta è ardua!!!

Up

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •