|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: distanza di visione
-
26-06-2005, 01:18 #1
distanza di visione
conosco la regola che dice che in un tv 16/9 la distanza minima di visione è 3 volte l'altezza dello schermo, vi chiedo con materiale in HD questa distanza diminuisce ?
In pratica, possiedo un plasma da 42 852x480 che sostituirò entro fine anno con uno HD, un 50 pollici è compatibile con una distanza di visione di circa 3,40 Mt.
saluti
-
26-06-2005, 01:37 #2
Non credo che se lo schermo ha una risoluzione HD questo comporti un diversa distanza di visione che, tra l'altro, dipende molto dalle preferenze personali.
Molti guardano lo schermo, vpr o Tv, a distanze inferiori o superiori a quelle "consigliate" e si trovano benissimo.
L'avvicinarsi troppo allo schermo, nel caso di qualità dell'immagine non eccelsa, può portare alla "scoperta" di imperfezioni e difetti causati dalla compressione del segnale video o dalla tecnologia di visualizzazione impiegata; l'allontanarsi può solo far perdere un po' di quel "coinvolgimento" che un grande schermo può dare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).