• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il software update di un TV LG aggiorna anche il WebOS a una versione nuova?

hEEkLG

New member
Ciao ragazzi,
pongo la domanda perché ho parlato giusto oggi in live chat con un tizio del supporto LG che mi ha detto che eventuale software di aggiornamento non va a toccare il WebOS installato di serie sul televisore.
Ora, solo per fare un esempio, ho letto su google che il vecchio tv LG 42LB650V, una Tv del 2014, è stato aggiornato da WebOs 1.0 a WebOs 2.0 tramite un aggiornamento software di settembre 2015.
Siamo indietro di 5 anni ma sapete se è successo davvero? Perché mi dareste la conferma del dubbio che adesso ho sull'affermazione dell'operatore LG che mi ha scritto in chat.
Ora, sul sito LG, per il modello di TV che ho citato esiste un aggiornamento datato 2019 e quindi mi chiedevo se addirittura fosse possibile che un tale tipo di aggiornamento possa portare il WebOs nativo di questo TV alla versione 3.0, così da supportare le più recenti App Smart di un televisore dei nostri giorni.
Perché questa mia analisi, il motivo è che sono un patito di 3D ma non comprerei un vecchio usato che con una versione di sistema operativo tipo la 1.0 non andrebbe poi a supportare App recenti. Questa ultima osservazione è quella che, sempre se anch'essa attendibile, mi è stata fatta dallo stezio operatore LG di cui ho accennato.
Se però fosse possibile aggiornare l'OS mediante software di aggiornamento le mie scelte cambierebbero drasticamente, sebbene ci sia comunque la tegola delllo switch off del 2021 al nuovo segnale del digitale terrestre che non so come verrebbe accolto da un televisore come il 42 pollici che ho citato.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi delucidazioni in merito, buona giornata
 
Sulla pagine del prodotto a fronte dell' aggiornamento 18/07/2019 è specificato (click su "riferimento") che si tratta di "security update".

Credo che ti illudi molto sulla solerzia dei produttori riguardo l'assistenza ai loro prodotti fuori catalogo che possono ben abbandonare senza che nessuno li possa accusare di "obsolescenza programmata".

Detto per inciso: al Tv puoi sempre collegare un decoder (dal 2021) ed un fire stick o altro tv box per la parte smart sempre che non ci sia un decoder "smart" che fa entrambe le cose.
 
Grazie innanzitutto per il tuo feedback. Vedi, io non mi illudo su nulla, se mi fossi illuso dandomi per certa una risposta non avrei chiesto di certo qui.
Riguardo alla possibilità di vedere 3d su un tv attuale sono strasicuro che si possa vedere su un tv 3d attuale, peccato che però non ho lo spazio a sufficienza per permettermi un "polliciaggio" (sorry for the bizarre expression..) superiore ai 42".
 
Top