|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dead pixel tv nuovo, che fare?
-
28-12-2019, 11:45 #1
Guest
Dead pixel tv nuovo, che fare?
Ciao a tutti,
premessa: ho già letto diverse discussioni sui dead pixel, il mio post è più per chiedere un consiglio
Ho appena acquistato 2 tv lg da 43 4k e 32 pollici fhd:
32lm6300pla e 43um7000pla
Mi trovo bene quindi nessun problema sui tv ma come detto i televisori sono nuovi ma:
-il 43 pollici ha 2-3 (sul terzo ho qualche dubbio -.-) dead pixel
-il 32 pollici ha 1 dead pixel
Per quanto riguarda il 43 pollici (acquistato da esselunga) non ho ancora fatto nulla. Il tv è per i suoceri e difficilmente si accorgeranno dei dead pixel (anche se non mi piace che ce ne siano già 2-3).
Per quanto riguarda il 32 ho già chiesto a mediaworld la sostituzione ma il tv non è più disponibile (almeno al momento). M i hanno proposto il rimborso oppure sostituzione con un altro e se di valore superiore devo pagare la differenza. Ho chiesto quindi la sostituzione con un modello dalle stesse caratteristiche ma SENZA pagare la differenza (sappiamo già la risposta anche se non è ancora arrivata) oppure attendere che torni disponibile. Siccome sicuramente le mie 2 proposte andranno in fanteria e non ho voglia di fare casini, smontare tutto, cercare altro modello, ecc ecc pensavo di tenerlo comunque alla fine
Voi come vi comportereste? A me dà veramente fastidio sinceramente essendo nuovi, ma è anche vero che di fatto non si nota nulla.
Il dubbio più che altro è se possa essere un pannello soggetto a dead pixel e dunque tra qualche anno mi posso ritrovare un groviera o se si tratta solo di sfiga su quello/quelli che ho attualmente (e vabbè a quel punto mi metterò l'anima in pace)
Grazie!
Ps: mi sono appena accorto che il diritto di recesso del 43 pollici scade domani -_-Ultima modifica di Guest_63242; 28-12-2019 alle 11:49
-
29-12-2019, 17:44 #2
Guest
Ok la garanzia del 43 scade tra 3 ore e zero risposte :P qualche consiglio sul 32? :\
Grazie!
-
02-01-2020, 17:58 #3
Guest
Nessun suggerimento?
Grazie cmq