|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema visione in 4K con Samsung JS9000
-
14-10-2019, 08:49 #1
Problema visione in 4K con Samsung JS9000
Salve a tutti, possiedo un TV Samsung JS9000 e guardo spesso programmi Netflix in UHD HDR, fino a qui nessun problema. Riscontro invece diversi problemi con il collegamento al mio lettore LG UP970 in particolare, in alcune scene, noto che lo sfondo delle immagini "brilla ad intermittenza" scusate l'ignoranza, non conosco il termine tecnico ma è come se l'immagine si illuminasse un po' di più leggerissimamente e poi tornasse normale e tutto questo in una frazione di secondo. Non in tutte le scene, solo in alcune. Da cosa può dipendere? Premetto che lo utilizzo con dischi bluray 4K, ieri ad esempio l'ho notato visionando "Dunkirk".
-
20-12-2019, 15:42 #2
Proprio nessuno riesce a darmi una mano?
-
20-12-2019, 16:53 #3
Una cosa che potrebbe tornare utile è disabilitare i (presunti) miglioramenti dell' immagine fatti dal TV: vista pulita digitale, auto motion plus ed anche il modo HDR+ (se il film non è HDR)
Se non altro servirebbe a capire che il problema... non è li!Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-12-2019, 22:10 #4
Junior Member
Ho capito cosa intendi, succede anche col mio televisore, philips pus6523 che non è un top gamma quindi ho pensato fosse un difetto suo.
Praticamente succede quando si visualizzano immagini ad alta risoluzione, la qualità visiva è eccellente ma quando per esempio c'è una scena luminosa con dei capelli o vestiti a scacchi o a righe l'immagine "lampeggia" c'è una specie di cambiamento della luminosità non so come spiegarlo.
Se qualcuno conosce il termine tecnico per questa cosa forse potremmo capire cosa fare per evitarla
-
27-02-2020, 21:24 #5
Credo sia flickering ma non ho ancora capito come eliminarlo