Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambio lettore DVD

Cambio lettore DVD

Dopo un anno dall'acquisto di un lettore DVD Samsung HD-935 collegato in DVI ad un plasma Samsung 42ps, deluso dalle prestazioni del lettore, ho deciso di buttarlo tra i rifiuti e acquistare qualcosa di più soddisfacente. Il mio budget è intorno ai 350-400 € e, possibilmente collegabile tramite DVI (anche se non è proprio necessario. Attendo vostri consigli
    Grazie.

Re: Cambio lettore DVD

hideoshi ha scritto:
    Dopo un anno dall'acquisto di un lettore DVD Samsung HD-935 collegato in DVI ad un plasma Samsung 42ps, deluso dalle prestazioni del lettore, ho deciso di buttarlo tra i rifiuti e acquistare qualcosa di più soddisfacente. Il mio budget è intorno ai 350-400 € e, possibilmente collegabile tramite DVI (anche se non è proprio necessario. Attendo vostri consigli
    Grazie.
    Ne abbiamo parlato fino alla noia (si fa per dire). Su quella cifra AL MOMENTO le uniche possibilità - a parte il MEGASamsung - sono:

- Panasonic S97
    - Denon 1910
    - Philips S9000

Non mi pare ce ne siano altri.

Potresti altrimenti optare per un HTPC con una configurazione minimale. Se guardi nell'apposita sezione un utente molto DUCL ha stilato una serie di realizzazioni htpc a partire da 499 euro (mi pare) per chi parte da zero che potrebbe essere una soluzione alternativa. Il Samsung è certamente una ciofeca ma anche per questi parliamo di lettori di medio livello, per cui (SOLO SE TI PIACE SMANETTARE) un htpc dovrebbe essere meglio!
    Sono tornato bambino.

Ok, ma tra i 3 prodotti elencati qual è quello che più mi consigli? E soprattutto, aldilà che non siano lettori dvd di prima fascia, ritieni che ci possa essere comunque un sensibile miglioramento rispetto al samsung?

hideoshi ha scritto:
    Ok, ma tra i 3 prodotti elencati qual è quello che più mi consigli? E soprattutto, aldilà che non siano lettori dvd di prima fascia, ritieni che ci possa essere comunque un sensibile miglioramento rispetto al samsung?
    Direi attualmente il Panasonic S97, per quanto del Philips ne ho solo sentito parlare ma non l'ho visto.

Il Panasonic mi sembra che sia il miglior compromesso tra audio e video e poi è l'unico lettore che legge dvd audio e sacd (mi pare). Sul forum troverai un pò di discussioni su tutti questi lettori. Del Philips si parla bene a livello audio ma personalmente non ne sono molto convinto non viene neanche menzionato quali convertitori audio usa. Il Pana ha dei buoni Burr Brown (non mi ricordo la sigla in questo momento).
    Sono tornato bambino.

Visto il budget anche io ti consiglio il Panasonic S97 per l´elevato rapporto qualita` prezzo e dotazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •