• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

75 pollici: a parete o su mobile basso?

Pugno

New member
Ciao a tutti, devo arredare il salotto dove metterò un 75 pollici (sono orientato su un Samsung 75 Q7FN oppure NU8000 ... magari di questo modello azzardo anche l'82" :D) davanti a un divano posto a 3.4 metri e che ha una seduta di 40 cm.

Inizialmente pensavo di posizionarla a parete (con il NoGap WallMount nel caso del Q7FN) ma credo debba essere posizionata ad un'altezza BASSA e quindi probabilmente in questo modo esteticamente forse non è un granchè...

Forse starebbe meglio sopra un mobile (madia) basso max 40 cm anche se meno "cool"?

Voi che fareste?

Idem, a parete a mio avviso non c'è paragone.
Io ho appena preso il Samsung QE75Q6FN da 75" e sono in attesa della staffa Vogel's THIN 550. Ho speso un po' di più ma ho voluto andare sul sicuro.

Io il mio 75 Q7FN ce l'ho a muro a 70 cm dal pavimento.
Come staffa ne ho presa una da Amazon a 15,90 ed è eccezionale...solo 2cm. di distanza dal muro.

Su questo modello in particolare preciso che di sicuro è migliore della serie NU8000 ma guardandolo di lato perde tantissimo in contrasto idem se montato troppo basso o troppo alto quindi attenzione a questo!!!!
Se la stanza non ha molto spazio laterale allora è OK, con un minimo di luce ambientale sembra un OLED :D

Ultima modifica: