Monitor per gaming: 4k si/no?

Matrix77

New member
Vorrei acquistare un monitor per giocare con la One S e propenderei per un 4k possibilmente VA (HDR 10 sarebbe il top ma a quanto pare non ne esistono, se non nella configurazione 8 bit+frc), ed il Samsung U32H850 mi sembrava il più indicato nel complesso; ma poi mi sono imbattuto in un commento di un possessore di un ottimo monitor 27, che dice testualmente: "Lasciate perdere il 4k. Giocare a 1440p con 165 fps è la vera differenza. E' tutto fluidissimo".

In sintesi, i giochi per Xbox One raggiungono frame rate così elevati da giustificare i 144 hz di un monitor? 4k/60 hz sono meglio di 2k/144 hz per un uso console?

Poi mi domando se valga la pena prendere un monitor ultra wide per giocare alle console, che a quanto pare non sfruttano i 21:9. Anche su questo terreno, ho qualche dubbio.
 
Ultima modifica:
Vorrei acquistare un monitor per giocare con la One S e propenderei per un 4k possibilmente VA (HDR 10 sarebbe il top ma a quanto pare non ne esistono, se non nella configurazione 8 bit+frc), ed il Samsung U32H850 mi sembrava il più indicato nel complesso; ma poi mi sono imbattuto in un commento di un possessore di un ottimo monitor 27, che dice te..........[CUT]

Ultra wide se lo usi solo con console non ha proprio senso, per il 4k, la differenza con un 2k a un occhio attento non sfugge ho avuto modo di testarlo personalmente, ovviamente in termini di definizione, ma ci vuole un buon pannello
 
Sono pochi giochi su console che raggiungono i 60 fps, la maggior parte gira a 30 fps, dimentica i 165 fps...

Per il 4K vale la pena se hai una Xbox one X sennò lascia stare meglio un full hd 16:9. (Dimentica anche il 21:9)
 
Ultima modifica:
Top