|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: connessione cuffie per Samsung 49M5520
-
08-01-2018, 12:40 #1
Junior Member
connessione cuffie per Samsung 49M5520
Visto che ci sento poco mi piacerebbe usare delle cuffie per avere l'audio sia dalle casse del tv che in cuffia, qualcuno sa se è possibile?
Inoltre, visto che il TV non ha BT e connettore per jack audio, quale tipo di cuffia mi conviene cercare (non cerco materiale per audiofili, se sto sotto ai 100 euro meglio....)
grazie!
Marco
-
08-01-2018, 15:53 #2
Dovrebbe avere l'uscita ottica Toslink a cui potresti attaccare un adattatore ma non sono affatto sicuro che consenta di usare in contemporanea l'uscita ottica e le casse del TV (il mio vecchio LG lo consentiva, questo Samsung non lo so).
Un dispositivo adattatore dotato di controllo del volume (purtroppo sul convertitore, quindi vicino al TV) potrebbe essere questo cosiì descritto su amazon .it
"Avantree DAC Convertitore Adattatore Audio Digitale Analogico con Cavo Ottico Toslink, Controllo Volume, TV ingresso Ottico / Coassiale, 3.5mm RCA Uscita per Cuffie / Altoparlanti [2 Anni Garanzia]"
Chiarisco che tale apparecchio ho trovato cercando su amazon ma che non lo possiedo e non posso "raccomandarlo" quindi rimandoed alla lettura delle recensioni amazon del cui sistema di invio quesiti ai possessori si potrà usufruire per eventuali domande.
Come cuffia qualsiasi cuffia cinese andrà bene, quanto meno per il parlato, consentendo di stare nel budget.Ultima modifica di pace830sky; 08-01-2018 alle 15:54
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-01-2018, 10:48 #3
Junior Member
Grazie, mi hai aperto un mondo.....ne approfitto per chiedere/chiederti:
- tra uscita cavo ottico Tosling e i due spinotti (mi pare bianco e rosso chiamati RCA?), quale è meglio ?
- ho visto che ci sono due tecnologie di cuffie wireless, a onde radio proprietarie e BT con AptX Low Latency, che differenze ci sono?
Grazie ancora
-
09-01-2018, 12:04 #4
>RCA bianco+rosso: ho solo le specifiche del 32" e su quello non risulta una tale uscita audio. Se le prese cui alludi sono allineate con altre tre (verde-blu-rosso) per un totale di cinque oppure con un'altra gialla (per un totale di tre) potrebbe trattarsi dell' ingresso (=connessione per una sorgente esterna) video+audio rispettivamente component (5 prese) o composito (3 prese) ed il tutto dovrebbe essere marcato con una dizione tipo "A/V in" o simili.
>a titolo di mera congettura se fosse presente una coppia di prese RCA bianco+rossa marcata come "audio out" o simili per l'ascolto in cuffi necessiterebbe un amplificatore audio per cuffia (molto simile al dispositivo indicato in precedenza, solo con ingresso analogico RCA stereo(bianco+rosso) invece che digitale / ottico).
>cuffie ad onde radio "proprietarie" (=che non seguono un preciso standard ma un brevetto del produttore) se la treasmissione è analogica possono soffrire di disturbi radio, se digitale in linea di massi ma no. Qualsiasi valutazione va fatta su un modello specifico.
>cuffie BT aptx a bassa latenza: la più recente tecnologia bluetooth che dovrebbe eliminare il fastidioso ritardo della voce sull' immagine (lipsync) causato dalla precedente tecnologia BT
In assenza di un trasmettitore BT integrato nel TV entrambe le tecnologie suppongono l'esistenza di un trasmettitore (una scatolina dotata di una propria alimentazione) connesso alla uscita disponibile sul TV (di norma richiedono uscita analogica / RCA, eventualmente possono accettare il collegamento digitale / Toslink).Ultima modifica di pace830sky; 09-01-2018 alle 12:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-01-2018, 12:20 #5
Junior Member
mi inchino davanti al tuo sapere......
quindi la soluzione migliore potrebbe essere una cosa tipo questa?
https://www.amazon.it/dp/B077MXFJGQ/...FVTQLGEI&psc=1
a cui collegare cuffie BT bassa latenza (andrei fuori budget ma sarebbero utilizzabili anche per per altri scopi...lo so, sto cercando giustificazioni...)
-
09-01-2018, 12:31 #6
Con la solita cautela "non posso raccomandare ciò che non ho testato" (quanto meno parlando di scatoline cinesi), se hai delle cuffie bluetooth aptx (si devono pur sempre abbinare...) sì.
-
09-01-2018, 13:36 #7
Junior Member
grazie! mi sei stato di grandissimo aiuto, ora mi resta da capire se collegando l'amplificatore tramite cavo ottico mantengo l'audio in contemporanea sul tv, spero mi risponda il servizio clienti Samsung.