|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
09-08-2017, 09:03 #1
Junior Member
I tv con illuminazione led direct sono esenti da clouding?
Buongiorno, ho acquistato pochi giorni fa un samsung 55 pollici ultra hd UE55KU6020. Tutto bene tranne il fatto che soffre di un po' di clouding, due piccole chiazzette sopra la cornice in basso da dove viene sparata la luce dato che è un edge led, una cosa tollerabile tutto sommato anche se a noi pignoli da fastidio! Visto che ho ancora margine di tempo per sostituirlo e dato che sostituirlo con un altro modello uguale a poco senso visto che molto probabilmente il problema si verificherebbe da un 'altra parte e forse pure in maniera più marcata, volevo chiedere a voi esperti: i tv con illuminazione led direct, quindi da dietro sono esenti da questo difetto? Presentano altre anomalie? Potrei sostituirlo con uno Sharp ultra hd 55CUF8372 ( che tra l'altro non ho idea di come sia visto che non ho trovato recensioni ) che sta nella stessa fascia di prezzo ed ha illuminazione led direct. Con questo potrei evitare il clouding o pure anche questo sarebbe soggetto ad anomalie? Vi ringrazio in anticipo.
Ultima modifica di MartinJR; 09-08-2017 alle 09:25
-
09-08-2017, 11:34 #2
@ MartinJR
Hai aperto la stessa discussione in due Sezioni diverse, cosa proibita dal Regolamento, inoltre l'altra discussione è stata aperta nella Sezione dedicata ai TV HD e invece si parlava di TV UHD, altra infrazione al Regolamento.
Se ti eri accorti di avere aperto una discussione nella Sezione errata dovevi avvertire i Moderatori così che la potessero spostare o chiudere, successivamente potevi eventualmente aprirne una nella Sezione che ritenevi più idonea.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento per non incorrere in una sanzione.
Discussione chiusa.
Decidi bene di cosa vuoi parlare e di conseguenza scegli la Sezione adatta."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).