|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
09-03-2017, 09:25 #1
Member
Consiglio per amplificatore TV digitale terrestre su impianto condominiale?
Salve a tutti, ho da poco traslocato in una nuova casa e, fin da subito, mi sono reso conto che il segnale non fosse ottimale. Non mi soffermo sui problemi di amministratori condominiali o altro perché praticamente è impossibile che mi aiutino in qualche modo data la situazione del condominio.
La visione dei canali in realtà è accettabile ma mi capita di non vedere bene alcuni canali a momenti e, in una stanza, non vedo i canali Mediaset in HD mentre in un altra sì. In occasione dei lavori di ristrutturazione è stato rifatto l'intero impianto elettrico, incluso quello TV. Ho visto che è stato preso il cavo dalla calata del balcone che entra in casa e va in una delle scatole a parete dove vi è un ripartitorino che smista il segnale in 4 uscite che vanno poi alle varie prese in casa.
Non ho conoscenze nel campo degli amplificatori di segnali TV e volevo sapere se esistesse un amplificatore che io possa installare nella scatola, ci passano diversi cavi elettrici e posso attaccarmi lì(c'è ampio posto anche per un trasformatore se necessario). Mi va bene sia qualcosa che abbia le 4 uscite necessarie che una singola uscita(poi entro nel ripartitore, se va bene, non lo so).
Grazie mille!