• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nas E Smart Tv, Quale Router?

natopigro

New member
Buongiorno a tutti,
sto mettendo su casa e vorrei configurarmi una gestione dei mie file multimediali adatta a me. Quello che vorrei fare è avere la possibilità di collegare tra loro:
_computer (o un NAS)
_tv (o tv + proiettore)
_impianto audio

Vorrei avere la possibilità di
_guardare sulla tv film che ho sugli hard disk collegato al pc
_ascoltare musica salvata sull'hard disk tramite l'impianto audio
_guardare la tv con la sorgente dell'audio proveniente sia dalle casse tv che dalle case dell'impianto audio.

Quello di cui ho bisogno è sapere quali sono le caratteristiche tecniche che devono avere i componenti da comprare. Ecco alcune domande:

1) Quello che mi viene in mente ad esempio è la potenza del router che trasmettere e la potenza di ricezione del segnale della smart tv. Per trasmettere un film in full hd dal pc alla tv è sufficiente il router base che forniscono le compagne telefoniche? nello specifico quale potenza del segnale wifi devono avere, almeno, per un visione fluida del film il router e la smart tv?
(Attualmente uso la chromecast e a volte anche per vedere delle foto è lento, sarà colpa della rete o della potenza di ricezione della chromecast?)

2) Con impianto audio non intendo un complesso 5.1, pensavo più a una cassa singola, un diffusore wireless tipo questo. L'audio tra la tv e le casse è meglio trasmetterlo tramite bluetooth o wifi? E' effettivamente possibile utilizzare contemporaneamente sia l'impianto esterno che le le casse integrate della tv per riprodurre l'audio di un film?

Grazie delle risposte
 
Top