Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Sono molto confuso: alcuni si lamentano dei pannelli Alis, altri sono contenti...eragon ha scritto:
Resta la perplessita' sul pannello Alis 1024x1024 per l'HD (cropping dei segnali a 1080), e sui problemi tecnici insiti nei prodotti Hitachi (sono un ex-possessore di un 42PD5300).
Le 1080 righe di risoluzione non vengono scalate sulle 1024 del pannello ma vengono buttate via le 56 righe eccedenti (28 sopra e 28 sotto)Basso ha scritto:
e poi, ke vuol dire cropping ?
[/I]
Sono problemi ben noti dei pannelli della serie 3000 e 5000, alcuni li ho sperimentati personalmente:Basso ha scritto:e per guanto riguardano i problemi tecnici, quali sono ?
biscuter ha scritto:
Le 1080 righe di risoluzione non vengono scalate sulle 1024 del pannello ma vengono buttate via le 56 righe eccedenti (28 sopra e 28 sotto)
Bene! quasi quasi disdico tutto... (grazieeragon ha scritto:
Sono problemi ben noti dei pannelli della serie 3000 e 5000, alcuni li ho sperimentati personalmente:
GREY CLOUDS: le schermate tutte nere non appaiono omogenee ma con zone piu' o meno scure ("nuvole"): per me e' un difetto di trasparenza del vetro anteriore.
ALONI rosati in certe aree dell schermo molto apparenti nelle immagini in B/N, che rendono la visione di un film B/N piuttosto fastidiosa. Forse il fenomeno e' legato al difetto precedente.
SOLARIZZAZIONI evidenti, ad esempio sugli incarnati.
TUNER e SCALER nel caso di TV analogica terrestre scarsini.
BUZZING: ronzio, alcuni esemplari ne sono fastidiosamente afflitti, altri no (ma vale anche per altre marche).
Il mio ex Hitachi almeno questo non lo aveva.
Sul cropping ti ha gia' risposto biscuter.
Attento, che quando li hai notati una volta, non puoi piu' fare a meno di vedere questi difetti (almeno io)
In generale, quanti di voi hanno fatto test simili sui loro plasma o LCD?
Sarei curioso di raccogliere una specie di casistica.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
amichetto ha scritto:
Avevo comperato 10 giorni fa il sony ke p42xs1 ma non mi ha convinto per niente (mancanza di collegamento con PC, non compatibile con segnali HD, problemi nelle gradazioni di coliri) allora vista la novità l'ho cambiato per l'Hitachi 42pd7200
Mi è arrivato ieri freschissimo!!!!!.
Direi che è stupendo, i problemi di solarizzazione del sony non si vedono per niente nel nuovo hitachi.
Variazione di colori e profondità di neri molto bella.
Inoltre una chickeria: la base motorizzata controllabile dal telecomando.
Un sacco di entrate dalle diverse component, la HDMI e la digitale DVI, analigica dsub per i PC.
Dal manuale si vede l’impressionante quantità di formati che supporta sia da PC, sia dai futuri apparecchi HD in 50 o in 60hz.
Riassumendo, sono molto contento di aver cambiato il sony per questo hitachi allo stesso prezzo ma con una qualità nettamente superiore.
a quanto lo hai trovato l'Hitachi 42pd7200
Ciao
Julio
Sizanozaza ha scritto:
In sostanza da quanto ho capito tu me lo consiglieresti?
Soddisfatti o rimborsati...Paoric ha scritto:
cavolo ragazzi ma voi comprate le cose senza almeno provarle prima in un negozio?? Come fate? Io non mi fiderei tanto.....ciao Paolo
Su Alis e DVDO (o scaler o HTPC, via DVI/HDMI, VGA o component) e' stato gia' scritto moltissimo in giro su internet.Tacco ha scritto:
Quindi, se a un plasma con pannello Alis (io ho un Samsung PS37S4A) collego un Videoprocessore esterno tipo DVDO risolvo il problema, inviandogli immagini alla risoluzione nativa di 1024x1024 (ma è poi proprio questa la risoluzione nativa di un Alis? Ho letto da qualche parte qualcosa di diverso, ma non riesco più a ritrovarlo...).